Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69

Discussione: Problemi Rocket III

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    rocket3
    salve a tutti pure io stesso problema con il minimo con gruppo farfallato gia revisionato insomma pulito pero mi succede ugualmente il meccanico mi dice che potrebbe essere il sensore del minimo qualcquno mi sa rispondere grazie

potrebbe essere il sensore del minimo
    Ultima modifica di bmarco; 10/11/2018 alle 06:26 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di Lino
    Moto
    Triumph Rocket III - HD Heritage del 95
    Grazie mille ragazzi! Siete stati molto precisi e seguirò di certo i consigli. Solo una precisazione: sono un harleysta, ho un'Electra Ultra del 2008 che consuma molto meno della rocket e ha un cambio che a confronto è burro! Per i consumi poi manco a parlarne! con un pieno faccio 160 km quando va bene...vedete voi... :-(

TCP Rider L'avatar di fabrizioleone
    Moto
    Honda Pan European, Ducati Monster S4R, Roket III Touring

Smile

Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Grazie mille ragazzi! Siete stati molto precisi e seguirò di certo i consigli. Solo una precisazione: sono un harleysta, ho un'Electra Ultra del 2008 che consuma molto meno della rocket e ha un cambio che a confronto è burro! Per i consumi poi manco a parlarne! con un pieno faccio 160 km quando va bene...vedete voi... :-(
    La mia Tourig consuma molto (non ho provato HD, ma ho avuto Kawa, yamaha, ktm, BMW, ecc... Ho anche una Pan European e un Monsster S4R). In moto normalmente supero i 15-20.000, km/anno.
    Sino ad ora ho fatto oltre 4.000,00 km con la R3 Touring, acquistata a fine maggio '09 (ferma un mese causa sinistro). Con la R3 faccio molta fatica a fare 11-12 con un litro in autostrada a 130 km/h. Sul misto faccio meno di 10 km/litro. Ne ho parlato anche con un altro Rokettaro che ho incontrato a Magenta e mi riferisce che l'esperienza è la medesima.
    L'ho usata per andare in costiera Amalfitana, in due, con i bagagli, lo stesso l'ho fatto facendo la normale, la futa, sino a Firenze o l'autostrada sino a Milano o sino a Roma, ma il risultato è stato il medesimo. Se va bene da solo 11-12 km/l mediamente 10. In due e bagagli meno.
    Il concessionario (ho chiesto a lui dopo aver letto alcuni commenti riportati in questo sito) mi riferisce che è normale che si facciano i 10 km/l. Il cambio và bene, le marce entrano anche senza frizione, ho gli scarichi aperti originali triumph, per il resto è originale, tranne che per l'estetica.
    L'ho pesata per scherzo in un magazzino, oltre 400 kg in assetto di marcia!!!
    Sicuramente quando ti fermi non passi inosservato, vedi subito dov'è, ci sono sempre due-tre persone intorno, forse più, ma girare in città o in costiera amalfitana, devi stare attento ed avere okkio. Il peso alle bassissime velocità o nelle manovre da fermo si fa sentire, la retro servirebbe.
    La frenata non è delle migliori, forse per la mole o per i pesi. Di certo la Roket è lunga e questo non aiuta (per usare afondo solamente l'anteriore devi essere perfettamente diritto), soprattutto nelle manovre di emergenza. Devi lavorare molto di posteriore. Se t'impegni un pò diviene divertente, giocando di frizione in partenza o frenando con il posteriore che inchioda bene se usato energicamente.
    Non è questa "bomba" in accelerazione, soprattutto prima e seconda (anche se le "butti" dentro d'imperio, senza frizione). Riprende molto bene dalla terza in su, in movimento. La velocità poi, non supera i 190 km/h (provato con navigatore, il tachimetro segna circa 10 km in più) e questo mi è stato confermato da due concessionari oltre che da altri due rokettari (in questo sito ho letto cose diverse, ma forse le vostre sono state modificate). Bisognerebbe fare delle modifiche e togliere il limitatore, mi è stato riferito (non ho approfondito, la cosa non m'interessa). La moto sopra una certa velocità piega bene (vista la stazza ovviamente, non come la Pan E. o il Monster), dopo i 165-170 km/h tende a fare risonanza, sbacchetta (i pneumatici mi sono già stati sostituiti in garanzia). I rokettari che ho citato prima mi hanno riferito che hanno avuto le medesime impressioni.
    Le borse laterali, causa la doppia chiusura, non sono molto capienti, si poteva fare di meglio. Esteticamente è molto bella, l'ho acquistata per quello e per il motore del resto (non solo, ma prevalentemente). Anche il sound è molto accattivante e le cromature affascinano.
    Le sospensioni (sono originali) sono un pò dure. i fari fanno la loro parte. Scalda, ma del resto con un motore così non poteva essere altrimenti. Poi quando sono di grossa cilindrata scaldano un pò tutte, chi più e chi meno.
    Complessivamente: mi piace esteticamente e come posizione di guida (ho fatto alcune modifiche, sella, pedane, pedali, ecc..), rifiniture complessivamente buone (alcune migliorabili, vedi cablaggi e fili attaccati al manubrio o buco serbatoio per rifornimento), il motore non è quel mostro che ti aspetteresti, la frenata è SICURAMENTE migliorabile, come i consumi!!!
    Questa è la mia impressione.
    Un lampeggio a tutti

TCP Rider L'avatar di Romaste
    Moto
    Triumph Rocket III ex BMW R1200C
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioleone Visualizza Messaggio
    La mia Tourig consuma molto (non ho provato HD, ma ho avuto Kawa, yamaha, ktm, BMW, ecc... Ho anche una Pan European e un Monsster S4R). In moto normalmente supero i 15-20.000, km/anno.
    Sino ad ora ho fatto oltre 4.000,00 km con la R3 Touring, acquistata a fine maggio '09 (ferma un mese causa sinistro). Con la R3 faccio molta fatica a fare 11-12 con un litro in autostrada a 130 km/h. Sul misto faccio meno di 10 km/litro. Ne ho parlato anche con un altro Rokettaro che ho incontrato a Magenta e mi riferisce che l'esperienza è la medesima.
    L'ho usata per andare in costiera Amalfitana, in due, con i bagagli, lo stesso l'ho fatto facendo la normale, la futa, sino a Firenze o l'autostrada sino a Milano o sino a Roma, ma il risultato è stato il medesimo. Se va bene da solo 11-12 km/l mediamente 10. In due e bagagli meno.
    Il concessionario (ho chiesto a lui dopo aver letto alcuni commenti riportati in questo sito) mi riferisce che è normale che si facciano i 10 km/l. Il cambio và bene, le marce entrano anche senza frizione, ho gli scarichi aperti originali triumph, per il resto è originale, tranne che per l'estetica.
    L'ho pesata per scherzo in un magazzino, oltre 400 kg in assetto di marcia!!!
    Sicuramente quando ti fermi non passi inosservato, vedi subito dov'è, ci sono sempre due-tre persone intorno, forse più, ma girare in città o in costiera amalfitana, devi stare attento ed avere okkio. Il peso alle bassissime velocità o nelle manovre da fermo si fa sentire, la retro servirebbe.
    La frenata non è delle migliori, forse per la mole o per i pesi. Di certo la Roket è lunga e questo non aiuta (per usare afondo solamente l'anteriore devi essere perfettamente diritto), soprattutto nelle manovre di emergenza. Devi lavorare molto di posteriore. Se t'impegni un pò diviene divertente, giocando di frizione in partenza o frenando con il posteriore che inchioda bene se usato energicamente.
    Non è questa "bomba" in accelerazione, soprattutto prima e seconda (anche se le "butti" dentro d'imperio, senza frizione). Riprende molto bene dalla terza in su, in movimento. La velocità poi, non supera i 190 km/h (provato con navigatore, il tachimetro segna circa 10 km in più) e questo mi è stato confermato da due concessionari oltre che da altri due rokettari (in questo sito ho letto cose diverse, ma forse le vostre sono state modificate). Bisognerebbe fare delle modifiche e togliere il limitatore, mi è stato riferito (non ho approfondito, la cosa non m'interessa). La moto sopra una certa velocità piega bene (vista la stazza ovviamente, non come la Pan E. o il Monster), dopo i 165-170 km/h tende a fare risonanza, sbacchetta (i pneumatici mi sono già stati sostituiti in garanzia). I rokettari che ho citato prima mi hanno riferito che hanno avuto le medesime impressioni.
    Le borse laterali, causa la doppia chiusura, non sono molto capienti, si poteva fare di meglio. Esteticamente è molto bella, l'ho acquistata per quello e per il motore del resto (non solo, ma prevalentemente). Anche il sound è molto accattivante e le cromature affascinano.
    Le sospensioni (sono originali) sono un pò dure. i fari fanno la loro parte. Scalda, ma del resto con un motore così non poteva essere altrimenti. Poi quando sono di grossa cilindrata scaldano un pò tutte, chi più e chi meno.
    Complessivamente: mi piace esteticamente e come posizione di guida (ho fatto alcune modifiche, sella, pedane, pedali, ecc..), rifiniture complessivamente buone (alcune migliorabili, vedi cablaggi e fili attaccati al manubrio o buco serbatoio per rifornimento), il motore non è quel mostro che ti aspetteresti, la frenata è SICURAMENTE migliorabile, come i consumi!!!
    Questa è la mia impressione.
    Un lampeggio a tutti

Scusate, io mi inserisco poco, ma sento sempre parlare di rocket III e rocket III touring.
    Anche se sono quasi uguali, sono due moto in effetti molto differenti basterebbe dire che la touring ha 106 cv e la base ne ha 140!! Secondo voi sono poche quasi 40 cavalli di differenza??
    Anche il modo di guidarla cambia molto, la touring ha la gomma posteriore di 185 la base 240!!
    Io prima di prenderla ho anche provato la touring, la differenza è notevole, e lo si sente molto proprio in accellerazione.
    Ciao a tutti
    Il Diseba

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da Romaste Visualizza Messaggio
    Scusate, io mi inserisco poco, ma sento sempre parlare di rocket III e rocket III touring.
    Anche se sono quasi uguali, sono due moto in effetti molto differenti basterebbe dire che la touring ha 106 cv e la base ne ha 140!! Secondo voi sono poche quasi 40 cavalli di differenza??
    Anche il modo di guidarla cambia molto, la touring ha la gomma posteriore di 185 la base 240!!
    Io prima di prenderla ho anche provato la touring, la differenza è notevole, e lo si sente molto proprio in accellerazione.
    Ciao a tutti
    Quoto

Differenza che diventa ancora più estrema se alla rocket standard si fanno quei lavoretti come scatalizzatore, scarichi aperti , eliminazione airbox filtri aria diretti, e power commander o tuneboy

TCP Rider L'avatar di rompindugi
    Moto
    Rocket III Touring
    ok tutto bene, certo che la touring e la classic sono 2 moto differenti
    io per esempio la classic ora come ora non la prendo nemmeno in considerazione dato che cerco proprio qualche cosa come la touring
    però, in 3.700 km fatti da metà agosto ad oggi giuro di non aver mai fatto meno di 15\16 km\lt DI MEDIA e sottolineo di media....
    però se è vero che vado tranquillo, non è certo che dormo sul serbatoio
    voglio dire che i 140 in superstrada e\o autostrada me li sparo sereno, in montagna ci vivo e la coppia la adoro proprio per i sorpassi...certo che però vado calmo e spesso faccio prima\ terza alla partenza dal semaforo.
    una delle cose che adoro della rocket è avere quel gran coppione a disposizione e trotterellare facendo finta di nulla

Moto
    Per ora riesco a ridurre solo questa, devo scappare, altrimenti mi separo nuovamente, buon pranzo ed un lampeggio a tutti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moto
    ecco la prima foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider L'avatar di giorgio porri
    Moto
    32 moto poi rocket 3 LA MOTO ora rocket 3 X
    Allora sei stato sfortunato,ti è capitato una rocket non apposto;la mia harley non aveva certo il cambio della R 3, anzi si è rotto un ingranaggio della terza marcia creandomi seri danni all' interno del motore .Per quanto riguarda il consumo ritorno a ripetere che andando via con i miei amici harlisti con la loro stessa andatura consumo sempre meno di loro,anche perchè con la coppia a disposizione cambio molto meno di loro.I consumi si alzano quando spremi il motore al massimo ,ma sfido qualunque harley ad andare a manetta e consumare poco.Comunque posso assicurarti che tornando dal Faaker,il famoso raduno in Austria con il pieno sono tornato a Venezia e la moto non segnava ancora la riserva e avevo fatto più di trecento km a 130 kmh in autostrada.

TCP Rider L'avatar di rompindugi
    Moto
    Rocket III Touring
    con la mia r3 touring ora a 3.500 km nessun problema, cambio più che accettabile e sempre intorno ai 16 km\lt di media. ancona trevignano romano (250 km circa) con un pieno (22,3 lt) sono arrivato che si accendeva la riserva.
    p.s. non so con la classic, ma per fare in pieno vero con la touring bisogna fare con molta calma, altrimenti gli ultimi 3 litri non entrano (parlo di pieno corretto con il carburante all'inizio del tubo sotto al bocchettone di riempimento), infatti solo così la lancetta si attesta decisamente sul full

ahem scusa ma i confronti tra il motore hd e quello della rocket hanno, secondo me, poco senso....e tu sai di che parlo avendole tutte e due

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima