Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68

Discussione: Problemi Rocket III

Nuovo TCP Rider L'avatar di Lino
    Moto
    Triumph Rocket III - HD Heritage del 95
    Grazie mille ragazzi! Siete stati molto precisi e seguirò di certo i consigli. Solo una precisazione: sono un harleysta, ho un'Electra Ultra del 2008 che consuma molto meno della rocket e ha un cambio che a confronto è burro! Per i consumi poi manco a parlarne! con un pieno faccio 160 km quando va bene...vedete voi... :-(

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giorgio porri
    Moto
    32 moto poi rocket 3 LA MOTO ora rocket 3 X
    Allora sei stato sfortunato,ti è capitato una rocket non apposto;la mia harley non aveva certo il cambio della R 3, anzi si è rotto un ingranaggio della terza marcia creandomi seri danni all' interno del motore .Per quanto riguarda il consumo ritorno a ripetere che andando via con i miei amici harlisti con la loro stessa andatura consumo sempre meno di loro,anche perchè con la coppia a disposizione cambio molto meno di loro.I consumi si alzano quando spremi il motore al massimo ,ma sfido qualunque harley ad andare a manetta e consumare poco.Comunque posso assicurarti che tornando dal Faaker,il famoso raduno in Austria con il pieno sono tornato a Venezia e la moto non segnava ancora la riserva e avevo fatto più di trecento km a 130 kmh in autostrada.

TCP Rider L'avatar di rompindugi
    Moto
    Rocket III Touring
    con la mia r3 touring ora a 3.500 km nessun problema, cambio più che accettabile e sempre intorno ai 16 km\lt di media. ancona trevignano romano (250 km circa) con un pieno (22,3 lt) sono arrivato che si accendeva la riserva.
    p.s. non so con la classic, ma per fare in pieno vero con la touring bisogna fare con molta calma, altrimenti gli ultimi 3 litri non entrano (parlo di pieno corretto con il carburante all'inizio del tubo sotto al bocchettone di riempimento), infatti solo così la lancetta si attesta decisamente sul full

ahem scusa ma i confronti tra il motore hd e quello della rocket hanno, secondo me, poco senso....e tu sai di che parlo avendole tutte e due

TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Citazione Originariamente Scritto da rompindugi Visualizza Messaggio
    ...
    ahem scusa ma i confronti tra il motore hd e quello della rocket hanno, secondo me, poco senso....e tu sai di che parlo avendole tutte e due
    Effettivamente possiamo paragonare la guidabilità, il peso, l'estetica, la comodità, ma il motore della Rocket non penso sia paragonabile con nessun'altro motore...non perchè è meglio, solo perchè è molto diverso, anzi praticamente unico nel suo genere !!!

Anch'io non scendo nel misto sotto i 16 Km/l arrivando anche a 19 Km/l in autostrada a 110 Km/h, ovviamente se faccio lo scemo arrivo anche a 10 Km/l...ma la rocket se fai lo scemo ti stacca le braccine e per farlo si vitaminizza un po' !!!

Purtroppo c'è una cosa che manca alla Rocket (soprattutto alla touring), la 6 marcia (overdrive) che invece ha l'Electra...vorrei provare a mandare un motore della Rocket a 70-75 Cv, con una 6 marcia lunghissima e vedere quanto consumerebbe, visto che a 110 Km/h con quasi 110 Cv, la 5 marcia anche un po' cortina e quasi 750cc (un'altra moto) di motore in più fa 19 al litro !!!
    Secondo me supererebbe i 25 Km/l tranquillamente !!!

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    Citazione Originariamente Scritto da yodavn800 Visualizza Messaggio
    Purtroppo c'è una cosa che manca alla Rocket (soprattutto alla touring), la 6 marcia (overdrive) che invece ha l'Electra...
    SI Si! c'hai ragione...

Ma scusa caro Yoda, hai telepatia con la moto per sapere che in 5° a 110 all'ora, el motore sviluppa 110Cv? Che, sei ER MAGO? o c'hai il trucco figo?

Moto
    Rocket III Touring

odino in effetti quella parte lì non l'ho capita molto neppure io

però bisogna capillo, dopo na giornata a fà er lavoretto suo stà pe parti pe le vacanze...no strafarcione ce pò stà, no?

p.s. io per ora della 6 posso anche farne a meno, mi piace sentire il tiro bestiale........sò deviato

TCP Rider L'avatar di fabrizioleone
    Moto
    Honda Pan European, Ducati Monster S4R, Roket III Touring

Smile

Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Grazie mille ragazzi! Siete stati molto precisi e seguirò di certo i consigli. Solo una precisazione: sono un harleysta, ho un'Electra Ultra del 2008 che consuma molto meno della rocket e ha un cambio che a confronto è burro! Per i consumi poi manco a parlarne! con un pieno faccio 160 km quando va bene...vedete voi... :-(
    La mia Tourig consuma molto (non ho provato HD, ma ho avuto Kawa, yamaha, ktm, BMW, ecc... Ho anche una Pan European e un Monsster S4R). In moto normalmente supero i 15-20.000, km/anno.
    Sino ad ora ho fatto oltre 4.000,00 km con la R3 Touring, acquistata a fine maggio '09 (ferma un mese causa sinistro). Con la R3 faccio molta fatica a fare 11-12 con un litro in autostrada a 130 km/h. Sul misto faccio meno di 10 km/litro. Ne ho parlato anche con un altro Rokettaro che ho incontrato a Magenta e mi riferisce che l'esperienza è la medesima.
    L'ho usata per andare in costiera Amalfitana, in due, con i bagagli, lo stesso l'ho fatto facendo la normale, la futa, sino a Firenze o l'autostrada sino a Milano o sino a Roma, ma il risultato è stato il medesimo. Se va bene da solo 11-12 km/l mediamente 10. In due e bagagli meno.
    Il concessionario (ho chiesto a lui dopo aver letto alcuni commenti riportati in questo sito) mi riferisce che è normale che si facciano i 10 km/l. Il cambio và bene, le marce entrano anche senza frizione, ho gli scarichi aperti originali triumph, per il resto è originale, tranne che per l'estetica.
    L'ho pesata per scherzo in un magazzino, oltre 400 kg in assetto di marcia!!!
    Sicuramente quando ti fermi non passi inosservato, vedi subito dov'è, ci sono sempre due-tre persone intorno, forse più, ma girare in città o in costiera amalfitana, devi stare attento ed avere okkio. Il peso alle bassissime velocità o nelle manovre da fermo si fa sentire, la retro servirebbe.
    La frenata non è delle migliori, forse per la mole o per i pesi. Di certo la Roket è lunga e questo non aiuta (per usare afondo solamente l'anteriore devi essere perfettamente diritto), soprattutto nelle manovre di emergenza. Devi lavorare molto di posteriore. Se t'impegni un pò diviene divertente, giocando di frizione in partenza o frenando con il posteriore che inchioda bene se usato energicamente.
    Non è questa "bomba" in accelerazione, soprattutto prima e seconda (anche se le "butti" dentro d'imperio, senza frizione). Riprende molto bene dalla terza in su, in movimento. La velocità poi, non supera i 190 km/h (provato con navigatore, il tachimetro segna circa 10 km in più) e questo mi è stato confermato da due concessionari oltre che da altri due rokettari (in questo sito ho letto cose diverse, ma forse le vostre sono state modificate). Bisognerebbe fare delle modifiche e togliere il limitatore, mi è stato riferito (non ho approfondito, la cosa non m'interessa). La moto sopra una certa velocità piega bene (vista la stazza ovviamente, non come la Pan E. o il Monster), dopo i 165-170 km/h tende a fare risonanza, sbacchetta (i pneumatici mi sono già stati sostituiti in garanzia). I rokettari che ho citato prima mi hanno riferito che hanno avuto le medesime impressioni.
    Le borse laterali, causa la doppia chiusura, non sono molto capienti, si poteva fare di meglio. Esteticamente è molto bella, l'ho acquistata per quello e per il motore del resto (non solo, ma prevalentemente). Anche il sound è molto accattivante e le cromature affascinano.
    Le sospensioni (sono originali) sono un pò dure. i fari fanno la loro parte. Scalda, ma del resto con un motore così non poteva essere altrimenti. Poi quando sono di grossa cilindrata scaldano un pò tutte, chi più e chi meno.
    Complessivamente: mi piace esteticamente e come posizione di guida (ho fatto alcune modifiche, sella, pedane, pedali, ecc..), rifiniture complessivamente buone (alcune migliorabili, vedi cablaggi e fili attaccati al manubrio o buco serbatoio per rifornimento), il motore non è quel mostro che ti aspetteresti, la frenata è SICURAMENTE migliorabile, come i consumi!!!
    Questa è la mia impressione.
    Un lampeggio a tutti

TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Odino Visualizza Messaggio
    SI Si! c'hai ragione...

Ma scusa caro Yoda, hai telepatia con la moto per sapere che in 5° a 110 all'ora, el motore sviluppa 110Cv? Che, sei ER MAGO? o c'hai il trucco figo?
    NOOOO, parlavo delle caratteristiche generali del motore che (su carta) ha quasi 110 CV e se lo metti a 110 Km/h...etc,etc...!!!

Regà capiteme, io de motori nun ce capisco un caxxo, cerco di spiegare le sensazioni e quei 4 conti che faccio chissà come !!!

Ps: dopo una visitina a Firenza, Pisa, Genova e Torino, vi sto scrivendo da Albenga !!!

Moto
    Rocket III Touring
    Non c'è polemica ma solo mie deduzioni

Comincio a capire dove potrebbero essere le differenze di consumi......
    Io ho avuto quasi tutte ss jap intorno ai 1000 cc, e pur smanettando molto in pista (ho corso anche come licenziato e non sono reputato proprio un cancello totale) non sono "quasi" mai stato uno smantettone da passo di montagna (mai usato una saponetta in strada, non sono capace ad impennare, non sopporto i bruciasemafori).
    Sono passato alla Rocket Touring per ponderatissima (e matura )scelta e ne sono felice.
    Ma non so neppure quanti giri abbia, e non mi interessa saperlo!!!
    Sò (e sento quando guido) che ha una mappatura differente per 1 e 2 marcia, data la coppia esagerata che potrebbe mettere in crisi l'utente nelle prime marce, e mi sembra una scelta intelligente vista la tipologia di moto (penso ad una apertura "allegra" sul bagnato per esempio). Infatti trovo più bello girare per passi di montagna affrontando le curve in terza con il motore bassissimo che in seconda con il cardano che inevitabilmente strappicchia un pelo aiutando con il freno posteriore che mi sembra veramente ottimo (Brembo )...
    Concordo sul fatto si possa usare a fondo il freno anteriore solo con la ruota dritta, ma passatemi che se, a ruota non dritta, usassi a fondo il freno anteriore della mia zx6r preparata trofeo (con gomme ed forka compresa) sbatterei lo stesso il naso per terra .
    La moto ha una velocità autolimitata a 180 km\h e francamente mi sembrano già troppi, dato che i 160 trovo siano il limite massimo ragionevole con un mezzo di tale fatta (e penetrazione aerodinamica).
    Mi ha affascinato perchè ha il richiamo Harley ma tecnologia decisamente più moderna, nonchè una guidabilità che le H.D. si sognano (Mi sembra decisamente più vicina ad una grossa BMW); tra l'altro le grosse BMW, come del resto la Gold Wing, avendo il baricentro più alto sono, a mio parere, più "pesanti" ed impegnative in manovre a bassa velocità, dove basta veramente un attimo per trovarsi sbilanciati. In effetti in questo la Harley è migliore, avendo il baricentro a terra...salvo poi essere inguidabile in una curva fatta a 120 km\h...
    Se monti delle pastiglie tipo Brembo Rosse all'anteriore la frenata diventa subito più "mordente", ma dato che la forka è decisamente turistica, forse preferisco dover strizzare di più la leva...p.s. ho "migliorato" la frenata di TUTTE le millemila moto che ho avuto (non ho mai avuto una Ducati per scelta ).
    Pensa che io le sospensioni le trovo morbidissime ...e sono strafelice che siano così
    Tutta stà pippa per dire che:
    E' un 2.300 c.c. se apri non può non consumare; se trovi che il motore non sia tutto stò gran che.....temo che si sia sbagliata la valutazione generale all'acquisto del mezzo.
    Una moto così ti permette di viaggiare a grandissimo raggio, ma anche di andare al bar o di fare un passo di montagna, senza essere blindato nell'assenza di prestazioni che hanno tutte le custom o simil custom, è questo il suo obbiettivo e, a mio modestissimo avviso, è stato centrato perfettamente!
    Non esiste la moto ideale, ed ogni progetto deve rispondere ad un untilizzo prefissato...

un motociclista soddisfatto

p.s. in effetti ho una 600 preparata stock nel garage ed una specie di motard derivata da un cross a mezzi con un amico

Buona strada a tutti

p.p.s. FICHISSIMA LA TUA ROCKET GIALLA..posti una foto più grande per favore

TCP Rider L'avatar di fabrizioleone
    Moto
    Honda Pan European, Ducati Monster S4R, Roket III Touring

Talking

Citazione Originariamente Scritto da rompindugi Visualizza Messaggio
    Non c'è polemica ma solo mie deduzioni

Comincio a capire dove potrebbero essere le differenze di consumi......
    Io ho avuto quasi tutte ss jap intorno ai 1000 cc, e pur smanettando molto in pista (ho corso anche come licenziato e non sono reputato proprio un cancello totale) non sono "quasi" mai stato uno smantettone da passo di montagna (mai usato una saponetta in strada, non sono capace ad impennare, non sopporto i bruciasemafori).
    Sono passato alla Rocket Touring per ponderatissima (e matura )scelta e ne sono felice.
    Ma non so neppure quanti giri abbia, e non mi interessa saperlo!!!
    Sò (e sento quando guido) che ha una mappatura differente per 1 e 2 marcia, data la coppia esagerata che potrebbe mettere in crisi l'utente nelle prime marce, e mi sembra una scelta intelligente vista la tipologia di moto (penso ad una apertura "allegra" sul bagnato per esempio). Infatti trovo più bello girare per passi di montagna affrontando le curve in terza con il motore bassissimo che in seconda con il cardano che inevitabilmente strappicchia un pelo aiutando con il freno posteriore che mi sembra veramente ottimo (Brembo )...
    Concordo sul fatto si possa usare a fondo il freno anteriore solo con la ruota dritta, ma passatemi che se, a ruota non dritta, usassi a fondo il freno anteriore della mia zx6r preparata trofeo (con gomme ed forka compresa) sbatterei lo stesso il naso per terra .
    La moto ha una velocità autolimitata a 180 km\h e francamente mi sembrano già troppi, dato che i 160 trovo siano il limite massimo ragionevole con un mezzo di tale fatta (e penetrazione aerodinamica).
    Mi ha affascinato perchè ha il richiamo Harley ma tecnologia decisamente più moderna, nonchè una guidabilità che le H.D. si sognano (Mi sembra decisamente più vicina ad una grossa BMW); tra l'altro le grosse BMW, come del resto la Gold Wing, avendo il baricentro più alto sono, a mio parere, più "pesanti" ed impegnative in manovre a bassa velocità, dove basta veramente un attimo per trovarsi sbilanciati. In effetti in questo la Harley è migliore, avendo il baricentro a terra...salvo poi essere inguidabile in una curva fatta a 120 km\h...
    Se monti delle pastiglie tipo Brembo Rosse all'anteriore la frenata diventa subito più "mordente", ma dato che la forka è decisamente turistica, forse preferisco dover strizzare di più la leva...p.s. ho "migliorato" la frenata di TUTTE le millemila moto che ho avuto (non ho mai avuto una Ducati per scelta ).
    Pensa che io le sospensioni le trovo morbidissime ...e sono strafelice che siano così
    Tutta stà pippa per dire che:
    E' un 2.300 c.c. se apri non può non consumare; se trovi che il motore non sia tutto stò gran che.....temo che si sia sbagliata la valutazione generale all'acquisto del mezzo.
    Una moto così ti permette di viaggiare a grandissimo raggio, ma anche di andare al bar o di fare un passo di montagna, senza essere blindato nell'assenza di prestazioni che hanno tutte le custom o simil custom, è questo il suo obbiettivo e, a mio modestissimo avviso, è stato centrato perfettamente!
    Non esiste la moto ideale, ed ogni progetto deve rispondere ad un untilizzo prefissato...

un motociclista soddisfatto

p.s. in effetti ho una 600 preparata stock nel garage ed una specie di motard derivata da un cross a mezzi con un amico

Buona strada a tutti

p.p.s. FICHISSIMA LA TUA ROCKET GIALLA..posti una foto più grande per favore

Concordo con te, sopprattutto nella parte finale. Non esiste la moto ideale....
    Ho scritto della Roket quello che ho potuto constatare e non la paragono a quelle che ho poseduto o possiedo, è un'altra cosa, certamente, MA in qesto sito leggo di gente che scrive della loro Roket che raggiungerebbe i 220 km/h, che fanno 15-19 km/l, che la frenata è straordinaria, ecc.... Cose che non mi risultano, come possessore di Roket e come riportato da altri possessori di Roket vis a vis.
    Non voglio polemizzare, amo la razionalità, la verità, sono un motociclista con qualche esperienza e non sono avezzo a prendere in giro nessuno o a farmi prendere in giro.
    Se riescono a fare i 220 km/h o a consumare 15 litri per 100 km sarei curioso di comprendere come fanno, come ci sono arrivati, che modifiche hanno apportato. Poi se arrivano a fare 19 km/l perchè fanno la Milano-Bologna a 100km/h dico: NON VALE!!!!
    Come avrai notato non ho scritto appena sono entrato in possesso della Touring, ma ho atteso di avere un pò di esperienza prima di esprimere un mio giudizio. E, come te, ho più moto ben sapendo che non si può avere tutto da una moto sola.
    La Roket, non mi ha deluso, è sicuramente migliorabile la frenata ed i cosumi, serve una sesta marcia lunghissima, almeno a mio parere.
    Complessivamente mi diverte guidarla, certo è impegnativa alle basse velocità e da fermo e la retro, viste le dimensioni ed i pesi, non ci starebbe male (tanto kilo più kilo meno), poi mal che vada scendo e la sposto a mano.
    Non sono uno che si lamenta, con la Pan ciò fatto 4800 km in una settimana e sotto l'acqua e mi sono divertito un mondo e lo rifarei, a mio figlio dico sempre che andare in moto è sacrificio e diolore, emozione ed adrenalina, LIBERATA' vera.
    Quello che ho scritto, in sintesi è per capire come fanno ad avere certi risultati, orse sono anche un pò invidiosetto, del resto è umano no?!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima