Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68

Discussione: Problemi Rocket III

TCP Rider L'avatar di fabrizioleone
    Moto
    Honda Pan European, Ducati Monster S4R, Roket III Touring
    I 12 km/h litro li faccio in autostrada, provata su Padova Milano e ritorno, senza strappi, velocità costatnte 130-140 km/h., senza passeggero. Ci sono i Tutor in agguato, li non si scherza, altrimenti paghi. Se inizio a tirare le marce fa meno di dieci, questa è la mia esperienza.
    Sulla futa ho fatto meno di dieci, ma ero carico e con il passeggero e qualche tirata l'ho data.
    Ad oggi la moto ha superato i 4.000 km ed è super accessoriata, l'ho pesata per scherzo in un magazzino è la bilancia segnava oltre 400 kg. (senza conducente ovviamente).
    Per quanto riguarda i giri motore non saprei dirti visto che la Touring non ha il contagiri.
    Comunque quando faccio 'ste prove sto attento a cambiare, non tiro le marcie, vado normale.
    Oltre ciò, sia i concessionari da me sentiti (100Hp e Dal Bello), sia altri possessori di Rocket (a dire il vero solamente 2) mi riferiscono che è normale che la mia moto consumi così. Mentre leggo che, per esempio Rompindugi, riesce a fare di media 15 km/h andando in superstrada a 140 km/h, se ti fosse sfuggito te lo riporto: "..... in 3.700 km fatti da metà agosto ad oggi giuro di non aver mai fatto meno di 15\16 km\lt DI MEDIA e sottolineo di media....
    però se è vero che vado tranquillo, non è certo che dormo sul serbatoio
    voglio dire che i 140 in superstrada e\o autostrada me li sparo sereno, in montagna ci vivo e la coppia la adoro proprio per i sorpassi...certo che però vado calmo e spesso faccio prima\ terza alla partenza dal semaforo.
    una delle cose che adoro della rocket è avere quel gran coppione a disposizione e trotterellare facendo finta di nulla..."
    Lui vive in montagna ed io in pianura, dovrei essere agevolato.
    Allora, detto ciò, cerco di capire, se per qualche motivo legato a mappature, tarature diverse posso far si che la mia Rocket consumi meno. da 10-12 km/L a 15-16 c'è un 40-50% di differenza, mica poco.
    Tanto più per me che la uso anche per lavoro. Quotidianamente.
    La discussione non sarebbe nata se non avessi letto questi dati. Tutto qui.
    Penso fareste anche voi così o no?

Per Fly,
    Ti ringrazio della risposta, lo so che le Roket sono diverse e con diverse prestazioni, ma mi riferisco sempre alla Touring, non faccio paragoni con la Standard o la Classic.
    Ma visto che la Touring è autolimitata a 106 cv mi aspettavo consumasse meno e non di più, per quanto è vero che è più pesante, tanto più se accessorriata come la mia

Per tutti:
    Comunque possiamo sempre fare delle prove, così si passa un pò di tempo insieme. Io sono di Padova, di dove sei Rompindugi? Andiamo a fare una galoppata (una bella mangiata) di qualche centinaio di km e vediamo un pò, che ne dici? Entro fine ottobre metà novembre, prima che inizi a piovere. Facciamo qualche foto e poi le pubblicatre (io con l'informatica non ho un gran feeling)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Lino
    Moto
    Triumph Rocket III - HD Heritage del 95
    Ciao a tutti, ho letto solo ora i vostri commenti e mi sono piaciuti tutti. Ho posto il problema dei consumi e del cambio non appena presa la rocket perchè non sono molto paziente e volevo il parere di chi la possiede da più tempo di me. Non volevo far paragoni tra Rocket e Harley Electra Ultra, vi ho detto che ho anche questa Harley sono per evidenziare che tipo di motociclista sono e che sono abituato ad avere a che fare con moto non proprio all'avanguardia (l'abs è arrivato solo l'anno scorso...per fare solo un esempio). Da quello che vedo, comunque, un problema di consumi deve esserci, visto che qualcuno non riesce a fare i famigerati 15km litro pur andando piano. Detto questo, fatemi sapere se e quando davvero organizzate una gita tra rokkettari vorrei esserci anche io! ;-)

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioleone Visualizza Messaggio
    Allora, detto ciò, cerco di capire, se per qualche motivo legato a mappature, tarature diverse posso far si che la mia Rocket consumi meno. da 10-12 km/L a 15-16 c'è un 40-50% di differenza, mica poco.
    Tanto più per me che la uso anche per lavoro. Quotidianamente.
    La discussione non sarebbe nata se non avessi letto questi dati. Tutto qui.
    Penso fareste anche voi così o no?

La differenza è molta e vero... però già il fatto di non avere il contagiri non puoi sapere a quanti giri cambi e con la rocket fai alla svelta a superare i 3000 giri (e dai 3000 in su inizia a ciuciare come un vitello sulla tetta della vacca ) e poi vedo che hai gli scarichi aperti, che sicuramente qualcosa influiscono... poi non so se qualcuno sul forum ha la touring con gli scarichi aperti.
    Boh...

I tuoi amici rockettari hanno anche loro gli scarichi aperti?

TCP Rider L'avatar di valeriorocketdub
    Moto
    rocket tre classic 2009 moto guzzi g 5 1000 1980
    Con la R3 classic, 2000 km a settembre dei quali 1500 autostradali, velocità di codice, qualche tiratina a 150 -160, gli altri su passi di montagna austria -italia -slovenia, media 14 Km al litro.Non mi preoccupano i consumi, mi preoccupano invece ( vedi altre discussioni del forum) le problematiche di pantera con il cardano, quelle di yoda con il cambio, in quanto talvolta penso che non circolando un grandissimo numero di rocket in Italia, non ci sia abbastanza esperienza da parte dei maccanici sulle problematiche che possono insorgere, e non ci sia abbastanza statistica relativa a guasti vari su dei motori che, per l' esiguo numero di esemplari circolanti, potremmo considerare come dei prototipi, non sapendo realmente quello che puo' succedere con un uso intenso.
    Attualmente sono soddisfattissimo del " giocattolo" ma è pur vero che è nuovo e che appena 4000 Km.
    Speriamo bene!!
    VAL
    rocket tre classic 2009
    moto guzzi1000 G5 1980

Moto
    Sarebbe bello, per me potrebbe essere domenica 25 ottobre, o quella dopo, ritrovo a Bologna (chi arriva dal Piemonte o Lombardia, chi dal Veneto, ecc...), si mangia a Firenze facendo la normale, o si và verso Rimini, per me un posto vale l'altro, l'importante è andare e mangiare dignitosamente bene, Se c'è gnocca meglio, aiuta, non per altro
    Che si fa? Andiamo? Chi viene? Come si fa? Ci scambiamo i numeri di cell e via?

Nuovo TCP Rider L'avatar di Lino
    Moto
    Triumph Rocket III - HD Heritage del 95
    per Fabrizioleone: ti ho mandato msg privato prima di vedere questo. Per me va bene mi passa la voglia però se piove per cui direi di aggiornarci più avanti, sotto la data indicata per le previsioni del tempo...per il resto va bene sia bologna sia rimini ecc soprattutto se c'è gnocca come dici tu ma a questo chi ci pensa?

Moto
    Concordo pr la pioggia. Per la gnocca ognuno si arrangia per se o facciamo un giro da scapoloni e vediamo che succede? Non i sa mai, tanto più a Bologna e rimini, gran posti per gnocca
    Se si aggiunge qualcun altro sarebbe bello.

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioleone Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello, per me potrebbe essere domenica 25 ottobre, o quella dopo, ritrovo a Bologna (chi arriva dal Piemonte o Lombardia, chi dal Veneto, ecc...), si mangia a Firenze facendo la normale, o si và verso Rimini, per me un posto vale l'altro, l'importante è andare e mangiare dignitosamente bene, Se c'è gnocca meglio, aiuta, non per altro
    Che si fa? Andiamo? Chi viene? Come si fa? Ci scambiamo i numeri di cell e via?
    UMHHH credo che si può fare

TCP Rider L'avatar di rompindugi
    Moto
    Rocket III Touring
    comparativa reale a chi si ferma prima senza bumba...gli altri spingono

teniamoci aggiornati che è un pò che gira nell'aria questa idea di fare una rokkettata...

fine ottobre và bene, e concordo sull'okkio alla pioggia

TCP Rider L'avatar di giorgio porri
    Moto
    32 moto poi rocket 3 LA MOTO ora rocket 3 X
    Per ritornare alla discussione del consumo delle nostre R iii,ho qui' la rivista di settore IN MOTO che dà le prove reali dei consumi delle moto,la flhtcu electra glide consuma nel ciclo extraurbano 15,1 kml con una velocita max effettiva di 150,4 e una coppia vera di 9,36 kgm\2900 giri; la Rocket standard consuma sempre nel ciclo extraurbano 15,6 con una vel. di 219,4 kmh e una coppia di19,75 kgm\3200 giri.Quindi i consumi che rilevo con la mia Riii sono reali e non capisco questo abisso di consumi da una moto all' altra,forse sono un miracolato?Ma!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima