Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68

Discussione: Problemi Rocket III

TCP Rider L'avatar di fabrizioleone
    Moto
    Honda Pan European, Ducati Monster S4R, Roket III Touring
    Per ora riesco a ridurre solo questa, devo scappare, altrimenti mi separo nuovamente, buon pranzo ed un lampeggio a tutti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioleone Visualizza Messaggio
    MA in qesto sito leggo di gente che scrive della loro Roket che raggiungerebbe i 220 km/h, che fanno 15-19 km/l, che la frenata è straordinaria, ecc....
    Sui consumi non commento perchè non ho mai controllato accuratamente. Per la velocità, la Touring è limitata elettronicamente a 190 Km/h, logico che tu non riesca a superarli, mentre la Rocket normale è limitata a 225 Km/h e li raggiunge, fatto più di una volta(su autostrade Tedesche, naturalmente)
    Qualche piccola modififica ed inalzamento del limitatore e li superi tranquillamente.
    La frenata è, diciamo, adeguata, può essere molto migliorata.

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Sui consumi non commento perchè non ho mai controllato accuratamente. Per la velocità, la Touring è limitata elettronicamente a 190 Km/h, logico che tu non riesca a superarli, mentre la Rocket normale è limitata a 225 Km/h e li raggiunge, fatto più di una volta(su autostrade Tedesche, naturalmente)
    Qualche piccola modififica ed inalzamento del limitatore e li superi tranquillamente.
    La frenata è, diciamo, adeguata, può essere molto migliorata.

...AMMEMMIPIACE quello che ha scritto Flydive e confermo.Dico però che se vai a spasso,la R3 non è poi così esagerata nei consumi...il problema è..ANDARE A SPASSO!!!....
    Chiaramente se si possiede un "polso generoso" e se si ha fretta,la motina sbevazza,ma ricordiamoci che comunque che è un 2300 cc,seppur anestetizzato...
    ....E MENOMALE!!!....
    Chiaro che la Touring con borse e parabris è più impegnativa della standard e le mancano una quarantina di cv rispetto a quest'ultima,ma per i viaggi penso sia la più azzeccata in assoluto,nel genere.
    Ora come ora,dovessi cambiare moto,riprenderei la R3 standard....o al limite la Roadster.
    Ultima modifica di Chelito; 04/10/2009 alle 17:05
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

Moto
    ecco la prima foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider L'avatar di Romaste
    Moto
    Triumph Rocket III ex BMW R1200C
    La mia Tourig consuma molto (non ho provato HD, ma ho avuto Kawa, yamaha, ktm, BMW, ecc... Ho anche una Pan European e un Monsster S4R). In moto normalmente supero i 15-20.000, km/anno.
    Sino ad ora ho fatto oltre 4.000,00 km con la R3 Touring, acquistata a fine maggio '09 (ferma un mese causa sinistro). Con la R3 faccio molta fatica a fare 11-12 con un litro in autostrada a 130 km/h. Sul misto faccio meno di 10 km/litro. Ne ho parlato anche con un altro Rokettaro che ho incontrato a Magenta e mi riferisce che l'esperienza è la medesima.
    L'ho usata per andare in costiera Amalfitana, in due, con i bagagli, lo stesso l'ho fatto facendo la normale, la futa, sino a Firenze o l'autostrada sino a Milano o sino a Roma, ma il risultato è stato il medesimo. Se va bene da solo 11-12 km/l mediamente 10. In due e bagagli meno.
    Il concessionario (ho chiesto a lui dopo aver letto alcuni commenti riportati in questo sito) mi riferisce che è normale che si facciano i 10 km/l. Il cambio và bene, le marce entrano anche senza frizione, ho gli scarichi aperti originali triumph, per il resto è originale, tranne che per l'estetica.
    L'ho pesata per scherzo in un magazzino, oltre 400 kg in assetto di marcia!!!
    Sicuramente quando ti fermi non passi inosservato, vedi subito dov'è, ci sono sempre due-tre persone intorno, forse più, ma girare in città o in costiera amalfitana, devi stare attento ed avere okkio. Il peso alle bassissime velocità o nelle manovre da fermo si fa sentire, la retro servirebbe.
    La frenata non è delle migliori, forse per la mole o per i pesi. Di certo la Roket è lunga e questo non aiuta (per usare afondo solamente l'anteriore devi essere perfettamente diritto), soprattutto nelle manovre di emergenza. Devi lavorare molto di posteriore. Se t'impegni un pò diviene divertente, giocando di frizione in partenza o frenando con il posteriore che inchioda bene se usato energicamente.
    Non è questa "bomba" in accelerazione, soprattutto prima e seconda (anche se le "butti" dentro d'imperio, senza frizione). Riprende molto bene dalla terza in su, in movimento. La velocità poi, non supera i 190 km/h (provato con navigatore, il tachimetro segna circa 10 km in più) e questo mi è stato confermato da due concessionari oltre che da altri due rokettari (in questo sito ho letto cose diverse, ma forse le vostre sono state modificate). Bisognerebbe fare delle modifiche e togliere il limitatore, mi è stato riferito (non ho approfondito, la cosa non m'interessa). La moto sopra una certa velocità piega bene (vista la stazza ovviamente, non come la Pan E. o il Monster), dopo i 165-170 km/h tende a fare risonanza, sbacchetta (i pneumatici mi sono già stati sostituiti in garanzia). I rokettari che ho citato prima mi hanno riferito che hanno avuto le medesime impressioni.
    Le borse laterali, causa la doppia chiusura, non sono molto capienti, si poteva fare di meglio. Esteticamente è molto bella, l'ho acquistata per quello e per il motore del resto (non solo, ma prevalentemente). Anche il sound è molto accattivante e le cromature affascinano.
    Le sospensioni (sono originali) sono un pò dure. i fari fanno la loro parte. Scalda, ma del resto con un motore così non poteva essere altrimenti. Poi quando sono di grossa cilindrata scaldano un pò tutte, chi più e chi meno.
    Complessivamente: mi piace esteticamente e come posizione di guida (ho fatto alcune modifiche, sella, pedane, pedali, ecc..), rifiniture complessivamente buone (alcune migliorabili, vedi cablaggi e fili attaccati al manubrio o buco serbatoio per rifornimento), il motore non è quel mostro che ti aspetteresti, la frenata è SICURAMENTE migliorabile, come i consumi!!!
    Questa è la mia impressione.
    Un lampeggio a tutti

Scusate, io mi inserisco poco, ma sento sempre parlare di rocket III e rocket III touring.
    Anche se sono quasi uguali, sono due moto in effetti molto differenti basterebbe dire che la touring ha 106 cv e la base ne ha 140!! Secondo voi sono poche quasi 40 cavalli di differenza??
    Anche il modo di guidarla cambia molto, la touring ha la gomma posteriore di 185 la base 240!!
    Io prima di prenderla ho anche provato la touring, la differenza è notevole, e lo si sente molto proprio in accellerazione.
    Ciao a tutti
    Il Diseba

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da Romaste Visualizza Messaggio
    Scusate, io mi inserisco poco, ma sento sempre parlare di rocket III e rocket III touring.
    Anche se sono quasi uguali, sono due moto in effetti molto differenti basterebbe dire che la touring ha 106 cv e la base ne ha 140!! Secondo voi sono poche quasi 40 cavalli di differenza??
    Anche il modo di guidarla cambia molto, la touring ha la gomma posteriore di 185 la base 240!!
    Io prima di prenderla ho anche provato la touring, la differenza è notevole, e lo si sente molto proprio in accellerazione.
    Ciao a tutti
    Quoto

Differenza che diventa ancora più estrema se alla rocket standard si fanno quei lavoretti come scatalizzatore, scarichi aperti , eliminazione airbox filtri aria diretti, e power commander o tuneboy

TCP Rider L'avatar di rompindugi
    Moto
    Rocket III Touring
    ok tutto bene, certo che la touring e la classic sono 2 moto differenti
    io per esempio la classic ora come ora non la prendo nemmeno in considerazione dato che cerco proprio qualche cosa come la touring
    però, in 3.700 km fatti da metà agosto ad oggi giuro di non aver mai fatto meno di 15\16 km\lt DI MEDIA e sottolineo di media....
    però se è vero che vado tranquillo, non è certo che dormo sul serbatoio
    voglio dire che i 140 in superstrada e\o autostrada me li sparo sereno, in montagna ci vivo e la coppia la adoro proprio per i sorpassi...certo che però vado calmo e spesso faccio prima\ terza alla partenza dal semaforo.
    una delle cose che adoro della rocket è avere quel gran coppione a disposizione e trotterellare facendo finta di nulla

Moto
    Rompindugi, che ti devo dire, io faccio fatica a fare 12 km/h e senza aprire molto, se apro ciao, 10 km/l ed anche meno. La stessa cosa me l'hanno riferita altri che hanno la Roket. In autostrada, causa Tutor, non vado oltre 140 km/h. La moto l'ho fattavedere da due concessionarie e va bene. Consuma e quando trovo altri che ce l'hanno è la prima cosa che chiedo e mi confermano tutti la cosa. I consumi sono elevati! Qui mi scrivete di medie che MAI ho fatto e non capisco.
    Quando l'ho acquistata sapevo che non andava oltre ai 190 km/h, ma ho letto in questo sito di dati diversi, che ti devo dire. Per il resto va bene e mi diverto pure.
    Buona serata a tutti

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Quando l'ho acquistata sapevo che non andava oltre ai 190 km/h, ma ho letto in questo sito di dati diversi, che ti devo dire. Per il resto va bene e mi diverto pure.
    Buona serata a tutti
    Ti ripeto, ci sono 3 Rocket diverse, (tra poco 4), tutte con prestazioni diverse.
    La Touring fa i 190, come da dati pubblicati.
    L'originale i 225, come da dati pubblicati.
    Poi ci sono quelle modificate, con prestazioni superiori, ce ne sono anche col turbo e con il supercharger.

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    Rompindugi, che ti devo dire, io faccio fatica a fare 12 km/h e senza aprire molto, se apro ciao, 10 km/l ed anche meno. La stessa cosa me l'hanno riferita altri che hanno la Roket. In autostrada, causa Tutor, non vado oltre 140 km/h. La moto l'ho fattavedere da due concessionarie e va bene. Consuma e quando trovo altri che ce l'hanno è la prima cosa che chiedo e mi confermano tutti la cosa. I consumi sono elevati! Qui mi scrivete di medie che MAI ho fatto e non capisco.
    Buona serata a tutti
    Scusa ma, tanto per capire se è la moto o il guidatore, a quanti giri motore cambi le marce? Hai una guida tipo "accellera-frena-riaccellera" o partenze a manetta? E che velocità media tieni di solito?

Ti faccio queste domande perchè, come saprai bene, queste cose influiscono moltissimo se fatte di frequente.
    Io faccio i 14Km/l di media con la rocket standard. Se vado nel traffico normale vado tranquillo e cambio a meno di 2000 giri. Ovvio che se vado in montagna per fare la tiratina magari abbastanza lunga vado anche io sui 10km/l.

PS. sulla sesta marcia hai ragione, manca! Come del resto la retro...

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima