Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

scusa, ma dovevi dirlo che ti piacciono le strade turistiche e non tecniche da solo diveritmento alla guida......
la raticosa è una strada da slegare....non da fare a passeggio.....non c'è gusto!
Paesini?
Tanti?
Quanti?
Partendo da bologna/pianoro trovi in sequenza
- Livergnano dopo 10km: semplice rallentamento di 500 metri, giusto per tirare il fiato, e poi riprendi a cannetta
- Sabbioni, dopo altri 10-15km: piccolo rallentamento di altri 500 metri, e poi riprendi a cannetta fino a loiano
- Loiano dopo 5 km: OK, ma giunti qui prendi il fiato per il tratto impegnativo precedente....se vuoi ti fumi una paglia alla panoramica, mentre aspetti gli altri che arrivano e son rimasti indietro....poi riparti e prendi la circonvallazione ... riparti a cannetta; nulla fino per altri 10km fino a monghidoro
- Monghidoro: ok , rallenti, ma fai la circonvallazione e poi riprendi dopo 1 km
dopo, per arrivare in raticosa, c'è una serie di 3 piccolissime borgate tipo La ca', Filigare, ecc ...... ma si rallenta al max. per 150 metri e si riprende subito il ritmo......fino alla raticosa......
Tutti sti paesi? Tutto qui? E per il lagastrello quanti ce n'è di paeselli del menga da attraversare? E per il muraglione? E per quelli che hai citato te? E vogliamo parlare delle frane e delle buche del tratto da Silla, anzi, da Gaggio Montano a Fanano? Uno spettacolo...l'è tot un bùs! Giusto il tratto Fanano -Sestola è bello, hanno appena rifatto l'asfalto....
Comunque io quelle strade lì le facevo con lo scooterone....con la moto mi rifiuto di consumarvici inutilmente le gomme..... preferisco preservarle per le pieghe che diano divertimento.
Poi se fai a modo tuo e non segui i consigli.....io e Leo ti dicevamo: sali dal giogo e fai il tratto da firenzuola alla raticosa...che è spettacolare, ma da guidar veloce......diciamo oltre i 100 di media.....poi scendi a bologna e rifai in senso contrario......
Ma se vuoi fare del turismo e goderti i panorami, ci sono ben altre strade da fare......non certo questa
EvitEREI anche Croce ai mori, Spino , e Tomarlo.......
Ultima modifica di giova66; 01/10/2009 alle 17:23
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

calma...
intanto seven non si sà come vada in moto, tu la moto la prendi solo per andare in futa, se dovessi fare un'altra strada non la faresti...
..la prendi per il divertimento.... mah... cmq rimani dietro..., come il signor mamba che per ammazzarsi a stare dietro, e non ci stava, tagliava tutte le curve invadendo l'altra corsia.... voce che mi è arrivata..
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

non avevo voglia di tirare.......e cmq le curve dove si vede oltre...si possono tagliare.....per seguire la traiettoria ideale.....e nelle curve cieche...che non conosco...io freno....tubi permettendo.....
aggiungo..che io cerco di andare a codice il + possibile.....
Ultima modifica di Mamba; 01/10/2009 alle 16:30 Motivo: UnionePost automatica

1
2 sarebbe meglio di no, perchè se io arrivo dall'altra parte, voglio il mio tratto di strada libera!!
3 la traiettoria ideale deve sempre rimanere nella tua parte destra della carreggiata..
4 fai come ti pare, tanto ormai ai 44 anni e sei suonato come una campana di una mucca!!![]()
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!