visto che ho ancora impresso il comportamento del mitico benellista tnt ipersborone, volevo sapere se è proprio così eccezzionale la benelli anche confrontato con la nostra amata speedina...
qualcuno ha provato ??

visto che ho ancora impresso il comportamento del mitico benellista tnt ipersborone, volevo sapere se è proprio così eccezzionale la benelli anche confrontato con la nostra amata speedina...
qualcuno ha provato ??
Io ho provato solo per 2 km e su strade non adeguate (al mare, niente curve) e devo dire che il motore si sente che è bello ignorante, i quasi 100cc in piu si sentono, anche se meccanicamente è piu rumoroso della già poco silenziosa Speed.
Lascio parlare chi l' ha provata meglio di me adesso.

Se la Speed è piacere di guida, la TNT è ignoranza pura.
La sua sfortuna è quella di chiamarsi Benelli, oltre a vari difetti che l'hanno caratterizzata fino a poco tempo fa.
Anch'io passo la palla a chi ne sa più di me.
a me han detto che il motore della tnt è veramente un portento!! peccato per la linea stile moscone,e per la marca.
secondo me la sua linea non ha niente da invidiare alla Speed...le vorrei avere tutte e 2 a dir la verità!
3 cilindri POWER

è bella la cafè racer...ma non ho mai avuto il piacere di guidarla...
ha una bella cavalleria...ma è una moto invendibile una volta acquistata.
ma mai cambierei il mio bisonte.

io avevo la tnt adesso ho la speed,
con la tnt ho fatto 3000 e sono rimasto a piedi, con la speed ne ho 13000 e va sempre meglio
a parte tutto la speed sembra più facile da guidare anche perche il motore è molto lineare, la tnt invece e un cavallo imbizzarrito, il motore da delle belle soddisfazioni , in curva o cambiando mamrcia è facile derapare o impennare
telaio e componenti sono molto buoni (forse meglio della speed).
la linea e particolare, a me piaceva ad altri per niente
Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

ti ha lasciato a piedi che è successo???
IO SO CHE LE VECCHIE TNT AVEVANO GROSSI PROBLEMI DI CENTRALINA

Sono state dette cose già prima che quoto, inutile che le riporto integralmente. Solo evidenzio:
1) problemi di accensione seri della prima..serie (scusate il gioco)
2) rumorosità eccessiva
3) seduta non proprio ergonomica (il ginocchio batte troppo sul telaio in modo ..inspiegabile)
4) da veririfcare, col tempo, la validità dela scelta di "incollare" (letteralmente)alcuni pezzi che costituiscono in parte il telaio piuttosto che saldarli;
5) il nome Benelli evoca, ancora, incertezze non tanto di tipo finanziario e di salute aziendale, quando di carenza di rete di concessionari.
Moto, comunque, da rispettare. Tira da paura.
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA