anke io parlo di solo terminale
se ti orienti su uno scarico completo di collettori allora la musica cambia proprio
i tubi di scarico hanno solitamente dimensioni maggiori,non tutte le aziende li commercializzano,una di queste è la arrow,gran bello scarico
anke il prezzo cambia,penso si aggiri intorno ai 1000 euro

x nico
la differenza si nota eccome con la pcIII
addiritura il sound si fa più cattivo
in quel periodo avevo anke l'asse a camme della daytona,in allungo prendeva più di 270 km\h,un pò troppi senza carene
n.b.
la mappa la ho fatta con l'asse della speed
curiosità quanto hai speso per la mappa?a suo tempo spesi 180 euro

Da un preparatore molto conosciuto a savona "Magistrati racing" che è anche centro Dynojet ufficiale ho pagato E.440 (o 480 non ricordo bene) PCIII più kit sonda lambda e mappatura.
saluti--nicolò--sv

Non credo che dipenda dalle prove che na ditta costruttrice fa al banco![]()
![]()
....i due citati provano gli scarichi come e con tecnologie simili se non uguali a ditte "minori" (se cosi vogliamo definirle) GPR per esempio
![]()
....ha un banco di prova di ultimissima generazione
![]()
![]()
![]()
(DA PAURA!!!) e credimi visto che li concosco personalmente mettono una cura nel fare le cose che è quasi manicale.......
Credo e penso che Arrow ...akrapovic.. o altri marchi si facciano pagare di più per altri motivi....immagine pubblicità.....ect ect
ciao ciao

aveter nozioni piu precise sulla rapid bike?
mi hanno fatto un preventivo rapid bike montata su banco prova e filtro k&n 550€ mi ha garantito che con quella si puo fare quello che si vuole smagrirla e ingrassarla tanto da non andare piu giocare sull anticipo decidere tu la il tiro togliere il limitatore e togliere perfino l'€ 3 lui fa solamente elaborazioni per moto pista ed e molto conosciuto dalle mie zone
ciao, la power commander e una fregatura totale e sono pochi che la sanno mappare a dovere, con la rapid bike puoi mappare da solo ogno volta che vuoi perche ti danno il programma e il cavo, basta un portatile, e poi se in futuro deovessi cambiare moto bastera contattare la rapid bike e ti invieranno per 80 euri i cablaggi e le mappature per la nuova moto, quindi la centralina resterà sempre la stessa!!! fai un pò di conti, se prorpio devi cambiare centralina prendi la rapid, anche se a mio parere l'incremento prestazionale nn è così sbalorditivo.
Ma su una Triumph ci vuole coraggio a comprare queste cose aggiuntive, quando si ha la fortuna di poter usare il Tuneboy...