Originariamente Scritto da
Pepe
Pessima esperienza finita (quasi) senza danni.
In pieno rettilineo e dopo un sorpasso la moto ha iniziato ad accelerare di sua... sponte! La reazione è stata abbastanza veloce, ma meno male che ero in rettilineo... Se mi fosse successo lungo la curva a 90 gradi che era appena 300 metri più avanti mi sarei sicuramente schiantato e se fossi stato così sfortunato da rimetterci anche le penne, adesso sarebbero tutti qua a dire che ero un povero imbecille che andava troppo forte.
Comunque, ho provato a girare la leva dell'acceleratore, ma era già a fondo corsa, la moto continuava ad andare sempre più veloce. Ho tirato la frizione e spento il motore e poi mi sono accostato.
Ho chiamato il servizio assistenza Triumph e un carro attrezzi della zona è venuto a raccogliermi. Nel frattempo, prova e riprova, ogni volta con il motore al limitatore, sono riuscito a sbloccare la situazione, ma non mi fido e voglio un controllo al cavo, secondo me è quello.
Il massimo è stato che il carrista, caricando la moto, aveva stretto male una fascia e la moto è cascata sul bordo tagliente del carro, ovviamente rigando una fiancata. Tante, tante madonne. Ma tante.
Siamo partiti e ci siamo fermati per controllare che tutto fosse ok. Ovviamente no, si era rotto un perno del camion e la moto si era appoggiata su un'altra zona della stessa fiancata. Altra riga, altro pensiero alla mamma di Gesù.
Domani sarà dal concessionario, vi tengo aggiornati.
Pepe