Ciao a tutti. Oggi finalmente il mio mecca Triumph ha sostituito il serbatotio della mia gattona.
Grazie ai post di questo illuminante Forum avevo destato le orecchie riguardo al problema ruggine, e l'ho ispezionato (nonostante la mia moto fosse nuova e appena ritirata dal conce). E con mio sgomento la ruggine era li.
Ecco la foto:
Ispezione dopo lo smontaggio della pompa benzina:
Mi reco dal conce il quale mi rassicura: Trumph passera' tutto in garanzia...
...ma dopo poco... arriva lo spettro dell'"Ispettore".
Questo famigerato "Ispettore" vuole rendersi conto se la ruggine e' colpa mia (?) e se il danno e' coperto da garanzia.
Io, naturalmente, dopo aver ricevuto la notizia dell'ispezione, mi inc@zzo come una bestia e dico al conce che, se vuole, l'ispettore potra' ispezionare il serbatoio DOPO averlo sostituito.
E cosi', il povero conce, insistendo maledettamente (ha telefonato davanti a me a Triumph) ha ottenuto nel giro di 1 settimana il nuovo pezzo.
Il mio mecca mi ha confidato che di ruggine nei serbatoi Triumph (e non) ce ne e' a tonnellate, e la ragione sta nella tecnica di produzione dei medesimi e nell'assenza di controllo qualita'. L'uso di carta vetrata bagnata per pulire la superficie interna del serbatoio e' un esempio. Nelle foto sono ancora evidenti i segni.
Mah, pare che stavolta Triumph non si sia tirata indietro davanti alle proprie responsabilita'. Un segno che si stiano mettendo "una mano sulla coscienza"?
Lamps a tutti Voi!