Buongiorno a tutti.
Ho come al solito un quesito.
Nei mesi scorsi sono caduto un paio di volte sempre a sinistra;cadute di poco conto,quasi da fermo.La prima volta si è disassato il manubrio procurandomi non pochi fastidi psicologici di guida,la seconda volta apparentemente nulla ma,il fastidio persiste (ho paura di curvare a sinistra)..Ieri,mi sono deciso a tentare di misurare il manubrio con il metro flessibile: utilizzando come punto fisso il perno della ruota anteriore ho misurato la distanza tra il perno e il centro del bilanciere tenendo la ruota dritta, ho riscontrato una disparità,tra destra e sinistra di un centimetro;è molto? ,è poco?,non sono in grado,vista la mia limitata esperienza,di giudicare. Mi sono messo nell’ordine di idee di cambiare il manubrio e ho telefonato al conce:l’originale costa 97 euro più iva e montaggio (non sono in grado di farlo da solo);forte di questo dato ho cercato qualcosa di aftermarket e ho trovato uno della Rizoma molto bello,non dedicato alla Tigre specificamente ma molto bello.Il problema è il seguente:il SOLO manubrio costa circa 70 euro ma il sito dice che potrebbero essere necessari anche gli adattatori universali (i blocchetti di fissaggio al cristo) che costano ben 87 euro e in più bisogna aggiungere il montaggio..Qualcuno di voi ha già sostituito il manubrio con uno aftermarket?
Potete darmi qualche dritta buona?Se ci fosse qualcosa di valido aspetto che mi arrivi anche il paramotore Givi e poi porto la ragazza dal meccanico e faccio montare il tutto..
Grazie per l’aiuto..





Rispondi Citando


