Purtroppamente le mie conoscenze relative ai carburatori sono ferme ai Dellorto SI della Vespa... dove al massimo c'è la vite del minimo e la vite aria...![]()

Purtroppamente le mie conoscenze relative ai carburatori sono ferme ai Dellorto SI della Vespa... dove al massimo c'è la vite del minimo e la vite aria...![]()
Ultima modifica di jollyroger; 30/11/2009 alle 07:43
You can't teach an old dog new tricks

sai che la mia cultura vespistica è praticamente inesistente...
per certo li montavano i Ducati mono MK3 350 di serie...
e ovviamente quelli da GP
ed anche i Motobi da corsa Zanzani
la vaschetta separata dal corpo del carburatore ed appesa (solitamente) al telaio se l'erano inventata in DellOrto per ovviare, bontà loro, ai problemi di emulsionamento della benzina dovuti alle vibrazioni dei motori dell'epoca....
sai che ridere quando si trattava di regolare l'altezza della vaschetta e di adeguarla all'altezza dello spruzzatore del corpo carburatore![]()

... tipico caso di genio italiano... soluzione semplice ed a portata di mano... i tedeschi avrebbero inventato una sospensione pneumatica per la vaschetta... gli inglesi un enorme cuscino di gommapiuma rivestito artigianalmente in cuoio... noi italiani prendiamo la vaschetta e la appendiamo al telaio.![]()
Anche la Ducati 750 SS montava i Dell'Orto!(se non ricordo male...)
PS x kkk: Quando ho tempo poi ti commento la moto...
Ultima modifica di Rubin; 30/11/2009 alle 08:26
Ultima modifica di jollyroger; 30/11/2009 alle 08:30 Motivo: UnionePost automatica