Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 116 di 126 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120 ... UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,160 di 1255

Discussione: In cucina con Sam il Cinghio: ricetta per la creazione di una Scrambler 790

  1. #1151
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035


    Purtroppamente le mie conoscenze relative ai carburatori sono ferme ai Dellorto SI della Vespa... dove al massimo c'è la vite del minimo e la vite aria...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #1152
    TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Data Registrazione
    02/04/08
    Località
    Giringiro
    Moto
    Bonneville...
    Messaggi
    2,769
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio


    Purtroppamente le mie conoscenze relative ai carburatori sono ferme ai Dellorto SI della Vespa... dove al massimo c'è la vite del minimo e la vite aria...
    ti sei perso la generazione precedente dei DellOrto a vaschetta separata...
    (non per le Vespe....)
    quelli si che erano incasinati
    mesi fa parlavo con un tecnico della DellOrto che se li ricordava....
    ma preferiva non ricordare
    Ultima modifica di jollyroger; 30/11/2009 alle 07:43
    You can't teach an old dog new tricks

  4. #1153
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    ti sei perso la generazione precedente dei DellOrto a vaschetta separata...
    (non per le Vespe....)
    quelli si che erano incasinati
    mesi fa parlavo con un tecnico della DellOrto che se li ricordava....
    ma preferiva non ricordare
    Erano i Dellorto UB... mi pare, anzi sono quasi certo, che la 150GS montasse tali carburatori. Erano i più sportivi disponibili all'epoca...

  5. #1154
    TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Data Registrazione
    02/04/08
    Località
    Giringiro
    Moto
    Bonneville...
    Messaggi
    2,769
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Erano i Dellorto UB... mi pare, anzi sono quasi certo, che la 150GS montasse tali carburatori. Erano i più sportivi disponibili all'epoca...
    sai che la mia cultura vespistica è praticamente inesistente...
    per certo li montavano i Ducati mono MK3 350 di serie...
    e ovviamente quelli da GP
    ed anche i Motobi da corsa Zanzani
    la vaschetta separata dal corpo del carburatore ed appesa (solitamente) al telaio se l'erano inventata in DellOrto per ovviare, bontà loro, ai problemi di emulsionamento della benzina dovuti alle vibrazioni dei motori dell'epoca....
    sai che ridere quando si trattava di regolare l'altezza della vaschetta e di adeguarla all'altezza dello spruzzatore del corpo carburatore
    You can't teach an old dog new tricks

  6. #1155
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    sai che la mia cultura vespistica è praticamente inesistente...
    per certo li montavano i Ducati mono MK3 350 di serie...
    e ovviamente quelli da GP
    ed anche i Motobi da corsa Zanzani
    la vaschetta separata dal corpo del carburatore ed appesa (solitamente) al telaio se l'erano inventata in DellOrto per ovviare, bontà loro, ai problemi di emulsionamento della benzina dovuti alle vibrazioni dei motori dell'epoca....
    sai che ridere quando si trattava di regolare l'altezza della vaschetta e di adeguarla all'altezza dello spruzzatore del corpo carburatore
    ... tipico caso di genio italiano... soluzione semplice ed a portata di mano... i tedeschi avrebbero inventato una sospensione pneumatica per la vaschetta... gli inglesi un enorme cuscino di gommapiuma rivestito artigianalmente in cuoio... noi italiani prendiamo la vaschetta e la appendiamo al telaio.

  7. #1156
    TCP Rider L'avatar di Rubin
    Data Registrazione
    13/05/09
    Messaggi
    1,785
    Anche la Ducati 750 SS montava i Dell'Orto! (se non ricordo male...)











    PS x kkk: Quando ho tempo poi ti commento la moto...
    Ultima modifica di Rubin; 30/11/2009 alle 08:26

  8. #1157
    TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Data Registrazione
    02/04/08
    Località
    Giringiro
    Moto
    Bonneville...
    Messaggi
    2,769
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    ...noi italiani prendiamo la vaschetta e la appendiamo al telaio.
    ed appesa elasticamente per giunta


    Citazione Originariamente Scritto da Rubin Visualizza Messaggio
    Anche la Ducati 750 SS montava i Dell'Orto.....
    ciao Rubin...
    si ma quello in foto sono a vaschetta concentrica.....
    però...che belle trombette
    Ultima modifica di jollyroger; 30/11/2009 alle 08:30 Motivo: UnionePost automatica
    You can't teach an old dog new tricks

  9. #1158
    TCP Rider L'avatar di Rubin
    Data Registrazione
    13/05/09
    Messaggi
    1,785
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    ed appesa elasticamente per giunta



    ciao Rubin...
    si ma quello in foto sono a vaschetta concentrica.....
    Ma adesso sono altri i particolari che mi interessano...

  10. #1159
    TCP Rider L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    13/05/08
    Località
    Paese dei Balocchi
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Erano i Dellorto UB... mi pare, anzi sono quasi certo, che la 150GS montasse tali carburatori. Erano i più sportivi disponibili all'epoca...
    Montava un UB23S, direttamente sul cilindro. Che vespa

  11. #1160
    TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Data Registrazione
    02/04/08
    Località
    Giringiro
    Moto
    Bonneville...
    Messaggi
    2,769
    cmq mi sembra che quelli a vaschetta separata fossero la serie SSI


    la serie U mi sembra fosse a vaschetta cosiddetta laterale
    Ultima modifica di jollyroger; 30/11/2009 alle 08:41
    You can't teach an old dog new tricks

Pagina 116 di 126 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scrambler (e compatibili): tips&tricks del Cinghio
    Di Sam il Cinghio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/04/2012, 13:53
  2. prendiamola sul ridere.. la creazione
    Di wolf_orso nel forum 4 risate
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/02/2011, 09:58
  3. Creazione adesivi
    Di Alex63 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21/11/2010, 22:14
  4. Scrambler: Parafango anteriore alto (per Sam il Cinghio!)
    Di mquadro nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30/09/2010, 13:29
  5. Creazione sottocoda
    Di Il Parteno nel forum Daytona
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/09/2009, 19:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •