Mi sovviene qualche decina di domande...non posso aspettare che poi mi dimentico......per favore chiedo lumi....
1. nippli...cosa sono?
2. kit STS ......??? che significa?
3. mozzo......non era una roba che apparteneva all'ambiente marino?
4.perchè il cerchio deve essere stagno...poi stagno ion che senso...per ospitare pneumatici tubeless???
Allora anche sulla mia hornet ho cerchi stagni? abbiam detto che ho penumatici senza camera d'aria...per cui tubeless|!!!!
Danke!
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

1) sono dei bussolotti nei quali si avvita il raggio, e vincolano il raggio al canale
2) STS e' acronimo di Standard Tubeless System
3) il mozzo, oltre ad essere un gran bel ragazzone con una maglietta a righe biancorosse orizzontali, e' anche il "blocco" centrale di una ruota, quello dove si innesta il perno ruota, si montano dischi freno ed eventuale sistema tacho, si innestano i raggi (se ruota a raggi)
4) stagno nel senso che il canale non deve far uscire l'aria da nessuno dei suoi punti (punti di innesto nippli, perimetro pneumatico dove innesta nel canale)
La tua Hornet ha cerchi a razze, senza innesti dei nippli nel canale... quindi e' stagna di per se.
Bitte

Basta che non me le fai stasera...

No words...
![]()
Ultima modifica di Sam il Cinghio; 23/10/2009 alle 12:10

partendo dal fatto che i cerchi di sam sono una figata (e vorrei vedere al quel prezzo, ci aggiungo io)e rimanendo in tema di cerchi, vorrei sapere cosa ne pensate di questo sistema qua Home page
forse qualcuno ne ha già parlato? parrebbe una buona alternativa (soprattutto economica) al STS di Alpina.