Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 126 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 1255

Discussione: In cucina con Sam il Cinghio: ricetta per la creazione di una Scrambler 790

Collaboratore domestico
    UP! Se volete vedere l'esploso di una forca...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di StPatrick
    Moto
    Scrambler 2009 Khaki Green
    Sam sei davvero un mito!

Non vedo l'ora di vedere il risultato!
    Citazione Originariamente Scritto da StPatrick Visualizza Messaggio
    sempre forza Vale 46!
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    In alto dei cieli amen
    Fzero Photographers

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    forse riesco ad abbreviare i tempi , l'idea di base è questa (personalmente però la vernicerei in tema con la moto , il verde e le scritte militari mah ......non penso c'entrino e stiano bene ) al posto della tanica gasoline modificata
    http://www.militaria.it/prodotti/P1080170.jpg
    solo che :
    a)non ricordo se quella che ho ha dimensioni verticalizzate come questa (di cui ignoro le dimensioni) o è più panciuta
    b) non ricordo se oltre a quella ne ho ancora una simile come cura costruttiva e sistema di chiusura ma dedicata a medicinali con relative scritte
    c) non ricordo quanto pesano (credo abbia la sua importanza)
    Un pò di pazienza e vedrò cosa trovo in garage e se l'idea può piacere al limite ho anche i garage di due amici da rovistare
    bye
    anch'io...... anch'io!!!! ne voglio una!!!!! è quello che mi serve!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di MADM@T
    Moto
    SCRAMBLER!!!Opal White/Tornado Red
    Sam, sei un grande...

Certo che con la "pizza" che ha preso, sei sicuro che il telaio della bonnie sia ancora dritto? Avrai controllato il cannotto... ed pur vero che di "ferro" sulle nostre moto ce n'è TANTO! un saluto e un cordialissimo buon lavoro!!

PS: mi dispiace moltissimo x la povera Scrambler
    Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per
    impedirglielo.
    > Woody Allen

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da MADM@T Visualizza Messaggio
    Certo che con la "pizza" che ha preso, sei sicuro che il telaio della bonnie sia ancora dritto? Avrai controllato il cannotto... ed pur vero che di "ferro" sulle nostre moto ce n'è TANTO! un saluto e un cordialissimo buon lavoro!!
    Il dubbio, ovviamente, c'e' sempre: oggi appunto ho in programma di smontarlo perche' voglio farlo verniciare di altro colore, e ne approfittero' per metterlo in dima da Scardino.

Quello che ho potuto fare io e' stato effettuare tutta una serie di controlli diciamo "empirici": non ci sono segni di snervatura, tutti i bulloni di fissaggio scorrono liberi, segno che sono in asse nella loro sede, i due fermi di battuta del cannotto sono integri e senza segni, le misurazioni A CORDA hanno dato gli stessi risultati sia a destra che a sinistra.

L'unico pezzo che ne e' uscito malconcio e' la piastra inferiore di sterzo: le due asole sono ovalizzate... il perno pero' e' perfettamente dritto infatti lo sterzo girava liberamente nella sua sede.

Qualcuno mi disse recentemente che, a quanto pare, l'elemento stressato del telaio e' la culla motore che, poiche' scomponibile, puo' essere sostituita agevolmente

Insomma... per ora sono relativamente tranquillo, anche se ammetto che digito con una mano sola. L'altra... chettelodicoaffa'

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    ciao sam ! sii ottimista !!

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Il dubbio, ovviamente, c'e' sempre: oggi appunto ho in programma di smontarlo perche' voglio farlo verniciare di altro colore, e ne approfittero' per metterlo in dima da Scardino.

Quello che ho potuto fare io e' stato effettuare tutta una serie di controlli diciamo "empirici": non ci sono segni di snervatura, tutti i bulloni di fissaggio scorrono liberi, segno che sono in asse nella loro sede, i due fermi di battuta del cannotto sono integri e senza segni, le misurazioni A CORDA hanno dato gli stessi risultati sia a destra che a sinistra.

L'unico pezzo che ne e' uscito malconcio e' la piastra inferiore di sterzo: le due asole sono ovalizzate... il perno pero' e' perfettamente dritto infatti lo sterzo girava liberamente nella sua sede.

Qualcuno mi disse recentemente che, a quanto pare, l'elemento stressato del telaio e' la culla motore che, poiche' scomponibile, puo' essere sostituita agevolmente

Insomma... per ora sono relativamente tranquillo, anche se ammetto che digito con una mano sola. L'altra... chettelodicoaffa'
    Anche a me è giunta la stessa voce, che il punto critico sia la culla inferiore smontabile e mi sembra abbastanza plausibile.
    Sulla mia ho fatto gli stessi controlli tuoi, con esito positivo.
    Ultima modifica di Ipcress; 27/09/2009 alle 15:41

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Topic fantastico Sam: non vedo l' ora di leggere gli aggiornamenti in prima pagina!!!

TCP Rider L'avatar di pizzopapero
    Moto
    thruxton 900 black-yamaha XT 500
    Bellissimo topic e grande energia da parte di tutti che servirà a dare forza a questa ricostruzione!
    Questo è il FORUM

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Boss tieni d'occhio il topic che questa diventa special del mese!
    Per il risultato finale, per le parti "non originali" che utilizzerà, per l'inventiva, perchè quasi tutto il lavoro di smontaggio ed assemblaggio l'avrà fatto direttamente Sam
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

Pagina 6 di 126 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima