
Originariamente Scritto da
357magnum
Possiamo anche aprirlo, nessun problema, ma vedi,prima tu hai espresso un concetto molto giusto, putroppo però appena una riga più sopra eri caduto nello stesso vizio che una riga sotto stavi stigmatizzando. Se ad una domanda rispondi con altre domande su persone che fanno un lavoro simile ma che non sono ogggetto del contendere stai facendo esattamente la stessa cosa che si rimprovera (a volte con ragione) ai sostenitori di berlusconi quando sviano n certe domande con altre non attinenti.
Nello specifico poi vorrei farti notare alcune "piccole"differenze.
Santoro è pagato con soldi pubblici e parala dalla tribuna della Tv pubblica, Fede no, Santoro fa un continuo esercizio di lamentazione sulla sua condizione, Fede no.
Ma Santoro ha una visibilità mediatica che Fede se la scorda.....
Vedi, il problema non è il giornalista schierato, ma il presunto indipendente, quello che fa finta di essere super partes e non lo è.
Non è un problema avere il TG4, si sa cosa è e lo guarda chi vuole quel taglio.
Ma il TG4 non prende i soldi delle tasse (il canone) di tutti, non ha come editore il Parlamento (tale è l'editore della RAI).
Santoro si facesse una sua TV, ora con il digitale è molto più facile.
ma , mio caro, non è facile fare una TV, è molto molto più semplice sputare sentenze, fare comizi, e "arruffare" il popolo, stando ben al riparo della TV di Stato.
Non va bene avere giornalisti servi, non va bene per nulla, ma è proprio l'attuale sistema (retaggio fascista) della Stampa che li (ci ) vede prigionieri di certi schemi. Iniziamo ad abolire l'Ordine dei giornalisti, sostituiamolo con delle associazioni private, ma togliamogli il valore legale.
C'è davvero del marcio in Danimarca...lasciamelo dire..ci sono dentro.
Alcuni però sono proprio l'essenza del problema e "Michele chi?" è uno di loro.
