Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Ma si può??????....................

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee

Ma si può??????....................

Leggo appena adesso che daranno l'indulto a Chiatti, il mostro di Foligno.............................................................................................................................................................................secondo voi, devo cominciare a vergognarmi di essere Italiano? Dite la vostra, please...........

2. # ADS
    Circuit advertisement

Sezionario DOCG L'avatar di ethan hunt
    Moto
    Bonny T100 My2024
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Leggo appena adesso che daranno l'indulto a Chiatti, il mostro di Foligno.............................................................................................................................................................................secondo voi, devo cominciare a vergognarmi di essere Italiano? Dite la vostra, please...........
    IO L'HO GIà FATTO DA IERI APPENA SENTITO SENZA PAROLE
    Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)

TCP Rider L'avatar di Nail13
    Citazione Originariamente Scritto da ethan hunt Visualizza Messaggio
    IO L'HO GIà FATTO DA IERI APPENA SENTITO SENZA PAROLE
    PIENAMENTE D'ACCORDO!

TCP Rider L'avatar di Ghiro75
    Moto
    Avevo la Speed All Black '04 ora una gamba bionica ;) e una mucca come moto
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    IO da tempo che mi vergogno di essere italiano..... perchè il caso della bambina biellorussa.... lo stato italiano non ha fatto un c..o non c'è da vergognarsi??????????

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Argomento molto delicato difficile dare un giudizio

io non sono d'accordo in linea di massima con l'indulto

comunque se ne era gia parlato

QUI

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di joeblack79
    Moto
    SPEED TRIPLE "S"
    non mi esprimo.......e tutti sappiamo e sentito cosa fara' Chiatti quando sara' fuori!!!

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    fosse solo per l'indulto
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    Argomento molto delicato difficile dare un giudizio

io non sono d'accordo in linea di massima con l'indulto

comunque se ne era gia parlato

QUI

Si', se ne era parlato anche li', ma genericamente, diciamo. Questo è un caso eclatante. Questo tizio ha detto in un'intervista che hanno fatto bene a rinchiuderlo e che se uscisse, probabilmente ricomincierebbe a fare quello che ha fatto...................... Ma secondo voi, il buon senso che fine ha fatto? Non hanno provato a mettersi nei panni dei genitori delle vittime?

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    si ma non arrabbiarti con me( ) ti capisco ti ho solo fatto presente che qualcuno si era gia espresso sull'argomento

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Una notizia data in un telegiornale, di qualunque fatto, sopratutto di un fatto giudiziario, come quello di cui si tratta, è normalmente superficiale e fuorviante perché suggerisce, nel modo in cui viene data, una o più conclusioni. Ma non sempre fornisce tutti e sopratutto i reali elementi di conoscenza per poter consentire, a chi la ascolta, indipendentemente dal grado di istruzione o dal tipo di professione o dimestichezza con la materia, un convincimento, ovvero un giudizio.
    Le leggi non sono, come potrebbe pensare qualcuno, pagine di scrittura che spiegano, sempre e in modo assolutamente completo, il come, il quando, il perché e il dove. E' necessario - sempre - che vengano "applicate" nel rispetto di vincoli e limiti che sono scritti e ben individuabili (esempio: un articolo del codice penale) oppure non sempre ben individuabili (esempio: l'opinione di teorici che studiano una determinata materia penale, la cosiddetta "dottrina"). Chi è chiamato a svolgere questa attività sono persone, cioè i giudici. Ma sono, prima di tutto, persone, che hanno una propria formazione, estrazione, eccetera e che, come TUTTI risentono di ideologie, e anche - purtroppo o per fortuna? - di umori. Proprio per questo, anche per questo, le decisioni "giudiziarie" scaturiscono dal concorso di molteplici soggetti-giudici, con possibilità di verifiche e di vaglio sulla correttezza formale e sostanziale (cioé di eventuali errori) delle decisioni intermedie e finali assunte. Conclusione: prima di dire se la scarcerazione di un "mostro" scandalizza o meno, io mi soffermerei a chidermi se l'effetto è realmente quello "annunciato" dalla "notizia" e, soprattutto, se la legge sia stata completamente e correttamente applicata. Se questa condizione è rispettata, piuttosto, mi viene da domandare se la legge è "giusto" o non "giusto" (secondo cosa poi?) che possa arrivare a sortire l'effetto X o Y. Ma qui si entra in un altro ambito che riguarda il "come, perché, ecc." nasce una legge.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •