Quoto!
I governi (di qualsiasi schieramento esso siano) non hanno causato questa crisi, caduta improvvisamente sulla testa di tutti.
Ritengo in parte causa di questa crisi, oltre che al comportamento subdolo e sporco di alcuni organi finanziari, il timore generalizzato e diffuso tra tutti i consumatori.
Questo ha causato la fermata delle produzioni in tutti i settori e la conseguente perdita di posti di lavoro.
E' ora compito dei governi cercare di ristabilire assecondando la lentissima ripresa alla quale assisteremo con degli interventi mirati e precisi e non sparpagliati guidando sia i settori industriali che i ceti che piu' hanno subito "danni" ad una ripresa lenta, ma (speriamo) inesorabile.
Non diciamo che i governi non hanno fatto nulla. E' vero, molti posti di lavoro sono andati perduti ed assisteremo purtroppo ancora a queste vicende.
Ma i posti di lavoro perduti sarebbero anche molti di piu' se lo stato attraverso l'INPS e i fondi destinati ad esempio alla cassa integrazione ed altri tipi di sostegni, non avesse garantito un futuro (eccomi...)
Alcuni studi economici provenienti dagli organi dell'UE ritengono che l'Italia sia stato una delle nazioni che meglio ha gestito questa crisi.
Ritengo ovviamente che i consumatori ne siano stati parte in gioco.
CHIUSO!
io precario...........tra poco disocuppato
sempre peggio...
WE ARE GENOA!
YouTube - Meno male che Silvio c'è video ufficiale inno campagna PDL
...siamo all'ammazzacaffè!!!
tra un pò viene il rutto![]()
lui non ha colpe ... non più di quelle che potrebbero avere molti altri ... é che lui continua a dare colpe a tutti e a tutto, fuorché a se stesso, al suo governo ... a chiunque non faccia i suoi giochi ...
Mi sa che sia questo, più che altro, che me lo rende un tantino antipatico ...![]()
Le verre est un liquide lent
Credo che attribuire colpe a dx e sx sia sciocco,cosi com'è sciocco continuare a divulgare informazioni e false speranze,e non vuol dire che si è disfattisti,ma realisti,purtroppo non se ne esce con l'ottimismo,ci vogliono risposte,risposte che x adesso non sono state date ecco perchè in base a quello che leggo e sento dico che la crisi non è finita e che x molti il peggio deve arrivare,e parlo di tuttq quelle persone che mesi fa sono andate in cassaintegrazione e che tra un po finiranno lo scudo che le permetterva di andare avanti,e da questo momento in poi cosa faranno???????
e tutte quelle persone non sono coperte e cassa integrazione o disoccupazione non ne prendono????? che faranno
ecco qui cominciano le colpe del governo,o se le vogliamo chiamere le risposte mancate