Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Per chi dice che la speed è delicata..

Nuovo TCP Rider L'avatar di speedover
    Moto
    ex speed poi giessizzato poi Explorer e adesso Tiger Xca

Per chi dice che la speed è delicata..

2 giugno altipiano di Brentonico, Trentino, un demente in macchina decide che di stare a destra a lui non va e mi viene incontro mentre sto "passeggiando" con la mia zav. Per evitarlo faccio uno scarto verso destra ed esco di strada, controllarla in discesa sull'erba è impossibile e finiamo per cadere. Dopo aver verificato lo stato di salute mia e della zav., alzo la moto e faccio la conta dei danni....vari graffi su paracalore e parafango e ahimè rottura del carter di sx con fuoriuscita di un pò d'olio,rottura del raccordo a gomito del raffreddamento sulla testata con perdita del refrigerante. Poco male, penso, chiamo qualcuno e mi faccio venire a prendere (il bastardo non ha nemmeno rallentato). Prendo il tel. e ORRORE, non c' è campo e alla zav si è gonfiato il ginocchio...allora penso "visto che è discesa mi porto fino all' uscita dell' autostrada di Affi a motore spento". Non ho fatto i conti con 27 km di strada che alterna discese si, ma anche pianura e leggero falsopiano, con una donna che non può camminare. A quel punto chiedo scusa alla speed e decido di avviarla ogni tanto solo per superare di slancio i tratti non in discesa.Morale: dopo aver recuperato la moto e aver sostituito i pezzi rotti, olio e refrigerante, la accendo e vado a provarla: va meglio di prima. Non mi si venga più a dire che la speed va trattata con i guanti..ho fatto 27 km perdendo olio e con il refrigerante che usciva da tutte le parti e neanche se ne è accorta...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Scusa, ma il tipaccio si è fermato o se nè andato?

La tua speed ha la testa dura
    Ultima modifica di noris; 28/09/2009 alle 19:45 Motivo: UnionePost automatica
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider Senior L'avatar di verybastardinside
    Moto
    VeryBastardBike BBBBestia TONANTE!!! Speed Triple 1050 '06
    Intanto complimenti... perchè non solo non ti sei fatto male, non solo hai soccorso la tua amata ZAV, ma hai anche portato a casa la tua amata Speed... in un altipiano.. (lo conosco bene , l'ho fatto 4 volte quest'anno) dove il cell non prende! Bravo! concordo con te... la speed... è sempre e l'unica SPEED!

PS: hai fatto un bel DITONE al tipo dell'auto?
    Bruno VeryBastardInside
    IMPOSSIBLE IS NOTHING, IMPOSSIBLE IS MY SPEED TRIPLE

Nuovo TCP Rider L'avatar di speedover
    Moto
    ex speed poi giessizzato poi Explorer e adesso Tiger Xca
    non ha neanche rallentato per vedere se eravamo vivi e io non mi ricordo nemmeno il colore della macchina, l'adrenalina del momento mi ha fatto pensare a non cadere

TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    Per fortuna è andata bene...ma al mondo ci sono dei gran BASTARDI!!!
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

TCP Rider L'avatar di willis80
    Moto
    speed triple 07 white
    solidarieta' per voi 2 e un bel w la speed!!!!

TCP Rider L'avatar di italointer
    Moto
    Speed nera e incaxxata...! Un mostro!
    Pellaccia dura.....la tua speed!
    Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!

S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da speedover Visualizza Messaggio
    2 giugno altipiano di Brentonico, Trentino, un demente in macchina decide che di stare a destra a lui non va e mi viene incontro mentre sto "passeggiando" con la mia zav. Per evitarlo faccio uno scarto verso destra ed esco di strada, controllarla in discesa sull'erba è impossibile e finiamo per cadere. Dopo aver verificato lo stato di salute mia e della zav., alzo la moto e faccio la conta dei danni....vari graffi su paracalore e parafango e ahimè rottura del carter di sx con fuoriuscita di un pò d'olio,rottura del raccordo a gomito del raffreddamento sulla testata con perdita del refrigerante. Poco male, penso, chiamo qualcuno e mi faccio venire a prendere (il bastardo non ha nemmeno rallentato). Prendo il tel. e ORRORE, non c' è campo e alla zav si è gonfiato il ginocchio...allora penso "visto che è discesa mi porto fino all' uscita dell' autostrada di Affi a motore spento". Non ho fatto i conti con 27 km di strada che alterna discese si, ma anche pianura e leggero falsopiano, con una donna che non può camminare. A quel punto chiedo scusa alla speed e decido di avviarla ogni tanto solo per superare di slancio i tratti non in discesa.Morale: dopo aver recuperato la moto e aver sostituito i pezzi rotti, olio e refrigerante, la accendo e vado a provarla: va meglio di prima. Non mi si venga più a dire che la speed va trattata con i guanti..ho fatto 27 km perdendo olio e con il refrigerante che usciva da tutte le parti e neanche se ne è accorta...
    mi spiace x l'accaduto, ma diciamo che se il motore andava in surriscaldamento (cosa nn successa) senza liquido refrigerante molte parti interne del motore nn venivano raffreddate (anche x presenza di aria nel circuito) con conseguente possibile danno x i materiali...
    ovvio...a lungo andare....ma x poco direi che t sei salvato

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    azz.... è andata bene!... grande la speeeeedoooona.... adesso un pò di cure per lei però...
    WE ARE GENOA!

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Brutta avventura ma alla fine è andata bene!!!
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima