Chiave dinamometrica 42 - 210 Nm Pastorino CERTIFICATA su eBay.it Macchinari e attrezzature, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria
Credo si riferisca a questa!
Da quanto ne so'...la marca è si importante ma...di certo è importante la certificazione!
Poi dovrebbe essere sempre RItarata...dopo un determinato numero di ore di lavoro!
Ma questo chi lo fa???
In ogni modo una dina...è sempre meglio della sensibilità di una mano non tanto esperta!!
e cmq avendone due puoi sempre "verificarne la loro affidabilità" empiricamente incrociando il punto di serraggio...
Ultima modifica di pippo.sk8; 29/09/2009 alle 14:34 Motivo: UnionePost automatica
Phil...
Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

Quello che so io è che Pastorino è una sotto marca di Usag, produzione generalmente cinese. Alcuni prodotti potresti anche trovarli con altri marchi, come spesso succede con le produzioni cinesi.
La Usag ha un suo laboratorio di taratura che rilascia le certificazioni di conformità.
ecco le specifiche:
Che ne pensate: si garantiscono 5000 serraggi...
![]()
Phil...
Personalmente,considerato che nemmeno mi azzardo a smontare pezzi della mia Street se non sono a conoscenza della tecnica per farlo,proprio sabato ho aquistato alla Leroy Merlin di Pantigliate una dinamometrica di marca sconosciuta a 28 euri da 1/2 pollice e con un range da 42 a 210 Nm escluse naturalmente le bussole e gli attacchi che già avevo......mi sembra basti e avanzi tanto oltre alla regolazione della catena e altre cazzatine a meno che uno non sia un meccanico provetto cosa caspita vuoi fare?
Compri la moto da usare o da smontare?![]()
Questo è un buon motivo per acquistarle di caratteristiche SEMIprofessionali...e non costose come dici!
Infatti la regolazione catena.. la bulloneria che tende a svitarsi(leggi un po' in giro e te ne rendi conto)
ecc.
Io sono uno di quelli infatti che ha dovuto provvedere a stringere a 1000Km il perno sottosella per il "ticchettio da portachiavi inesistente"...e questa soluzione l'ho sentita solo qui nel forum!
Di certo su problemi seri anche avendo il manuale officina non interverrei...di certo personalemente !
Phil...
Dopo pochi KM è capitato anche a me di corrrere dal conce per farmi
sostituire una vite dei fianchetti del radiatore che addirittura avevo perso,ma ti assicuro che la mia STREET dopo questo episodio l'ho ripassata con chiavi ,cacciavite e quant'altro e.... bulloneria e viteria varia non si sono spostate di un mm....piuttosto quello che serve per il buon funzionamento della moto è una manutenzione accurata e periodica dei materiali di consumo... catena,corona,pignone,pastiglie freni,che generano attrito,olio, filtro olio,liquido refri, etc... e quindi secondo il mio modesto parere per la dinamomet. non è fondamentale spenderci sopra una fortuna......

le KS Tools credo siano di qualita' molto elevata,
pari alle Beta e Usag
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)