Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: problema spegnimento

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di cencio75
    Moto
    Ex Suzuki V-Strom 650, Ex Triumph Tiger 1050, Triumph Tiger 800XC
    Citazione Originariamente Scritto da dariovera Visualizza Messaggio
    Anche a me: fatto al tagliando dei 10000 ed è scomparso, così come l'on-off
    perchè anche l'on - off dipende dalla pulizia dei corpi farfallati?

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da cencio75 Visualizza Messaggio
    azz..... avete fatto valere l-eventuale garanzia? la mia moto ha 5mesi....
    Me l'hanno fatta in garanzia, ma per 30 euro

TCP Rider L'avatar di LELTO
    Moto
    EX:Fantic 50 da strada da paura, nsr 125,xt 500, xr 600,gpz600,fz750,tdm850. Ora: TIGER BLACK
    Proprio oggi lo notavo ... Non si spegne ma ci va vicino
    Ho 18 m Km e non credo che me li abbiano mai puliti/allineati o altro ... mi toccherà farlo ...

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Citazione Originariamente Scritto da LELTO Visualizza Messaggio
    Proprio oggi lo notavo ... Non si spegne ma ci va vicino
    Ho 18 m Km e non credo che me li abbiano mai puliti/allineati o altro ... mi toccherà farlo ...
    Anche a me e' successo a quel kilometraggio ... puliti e tutto ok
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Se sul libretto di manutenzione della moto c'è scritto che l'equilibratura delle farfalle ed i corpi farfallati vanno controllati ogni 10.000km un motivo ci dovrà pur essere...

Bannato
    Moto
    2 ruote, 1 telaio, 1 motore, e tanta libertà
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Se sul libretto di manutenzione della moto c'è scritto che l'equilibratura delle farfalle ed i corpi farfallati vanno controllati ogni 10.000km un motivo ci dovrà pur essere...
    con la Daytona 675 che hai tu sarà da eseguire ogni 10 mila, col Tiger è prevista ogni 20 mila.

A me è successo qualche volta, però ho notato che quando la si spegne e la si riaccende e le si fa fare in modo completo il check-up dell'iniezione
    elettronica, tale problema non accade più, almeno per ora...
    Quindi consiglio di non avviare mai lo starter prima che tale controllo del sistema d'iniezione elettronica abbia fatto il suo controllo...

Moto
    perdonate la domanda forse dalla risposta troppo scontata, ma quando si parla di on-off e quando si parla di seghettamento dell erogazione,si parla della stessa cosa? Cioè,la difficoltà che ha la mia moto a mantenere una velocità costante ad esempio, o la non fluidità del motore che avverto quando decelero lentamente magari in sesta marcia a 90 all'ora è riconducibile a questi 2 termini???? perdonate l'ignoranza,cerco di imparare!!!:-)

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da cencio75 Visualizza Messaggio
    perdonate la domanda forse dalla risposta troppo scontata, ma quando si parla di on-off e quando si parla di seghettamento dell erogazione,si parla della stessa cosa? Cioè,la difficoltà che ha la mia moto a mantenere una velocità costante ad esempio, o la non fluidità del motore che avverto quando decelero lentamente magari in sesta marcia a 90 all'ora è riconducibile a questi 2 termini???? perdonate l'ignoranza,cerco di imparare!!!:-)
    Per seghettamento intendo la mancanza di fluidita di marcia a velocitá costante .A mio avviso dipende da un eccessivo smagrimento della miscela voluto per rientrare nelle normative vigenti.Tanto é che ora con temperature intorno ai 10 gradi é sulla mia praticamente scomparso.La cura definitiva non la conosco,ma mi sembra di aver capito che grossi miglioramenti si possano ottenere montando centraline come la M-Jet che ingannano il sensore della temperatura arricchendo la miscela.L ´on-off che almeno nella mia Tigre é sempre presente ed é indipendente dalla temperatura, é quel lasso di tempo che intercorre fra l ápertura del gas dopo un tutto chiuso e la risposta del motore.Ho altre due moto ad iniezione ed il fenomeno anche se in misura diversa é presente anche su quelle.Ho beneficiato di un relativo miglioramento da quando ho pulito i corpi farfallati,essendo il minimo ritornato sui 1200rpm.Chiaramente vi sono delle condizioni peggiorative del fenomeno quali ad esempio una catena non correttamente settata,un cavo gas che non scorre perfettamente ed altri.Che pero non ne sono la causa primaria.CMQ trattasi di una spiegazione soggettiva e non di Vangelo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    Per seghettamento intendo la mancanza di fluidita di marcia a velocitá costante .A mio avviso dipende da un eccessivo smagrimento della miscela voluto per rientrare nelle normative vigenti.Tanto é che ora con temperature intorno ai 10 gradi é sulla mia praticamente scomparso.La cura definitiva non la conosco,ma mi sembra di aver capito che grossi miglioramenti si possano ottenere montando centraline come la M-Jet che ingannano il sensore della temperatura arricchendo la miscela.L ´on-off che almeno nella mia Tigre é sempre presente ed é indipendente dalla temperatura, é quel lasso di tempo che intercorre fra l ápertura del gas dopo un tutto chiuso e la risposta del motore.Ho altre due moto ad iniezione ed il fenomeno anche se in misura diversa é presente anche su quelle.Ho beneficiato di un relativo miglioramento da quando ho pulito i corpi farfallati,essendo il minimo ritornato sui 1200rpm.Chiaramente vi sono delle condizioni peggiorative del fenomeno quali ad esempio una catena non correttamente settata,un cavo gas che non scorre perfettamente ed altri.Che pero non ne sono la causa primaria.CMQ trattasi di una spiegazione soggettiva e non di Vangelo
    Beh sei stato molto chiaro cmq, alla luce di quello che hai detto la mia moto non soffre del fenomeno on-off, mentre il problema dell erogazione è presente eccome... oltre al problema dello spegnimento che è stato il pretesto di questa discussione... la mia moto ha poco piu di 6oookm, non mi va di aspettare il tagliando dei 10000,credo che andro' prima a far controllare...

Bannato
    Moto
    2 ruote, 1 telaio, 1 motore, e tanta libertà
    lasciagli fare il suo bel check-up alla centralina, e se lo fa lo stesso sono i corpi farfallati o è la centralina da buttare.....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12