Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Forke kayaba-kawasaki

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS

Forke kayaba-kawasaki

Volendo passare alle forcelle con le pinze freno radiali, perchè ci vogliono le forche del Daytona?
    Quelle del ninjia 636, che sono anche loro delle kayba come quelle della daytona, non vanno bene?

ho trovato questo annuncio:

forcella con piastre kawasaki ninja 636 del 2007 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

e comunque di forcelle per il kawa se ne trovano molto di più e a minor prezzo che quelle del daytona.

Cosa dite?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gpaolo6n2
    Moto
    ex z 750- speed triple, street triple R, now : street triple rs & Ducati multistrada S
    io ho fatto il trapianto forche sulla zetina ma non è stata un operazione semplice anzi... vi elenco la lista dei lavori con i relativi prezzi x darvi un idea

- forcelle usate ninja 636 anno 2006 ( dal 2005 in poi sono swowa ) 600 euro
    - piastre sup. e inf. 300 euro
    - parafango in carbonio trovato a 100 euro su ebay
    - pinze tokiko radiali usate 150 euro su ebay
    - revisione forche, montaggio e freni tubo su misura nuovi 300 euro

ovviamente in un solo colpo si migliora assetto freni e soprattutto si guadagna in estetica ma queste operazioni non le consiglia nessuno. mi spiego io mi sono affidato ad un sospensionista della zona che ovviamente ha rispettato quote ciclistiche e menate varie ma resta il fatto che la soluzione migliore è la sostituzione della cartuccia con una della Andreani x esempio studiata ad hoc
    x ogni moto. posto una fotina x far onore alla mia amata zetina incidentata

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    Volendo passare alle forcelle con le pinze freno radiali, perchè ci vogliono le forche del Daytona?
    Quelle del ninjia 636, che sono anche loro delle kayba come quelle della daytona, non vanno bene?

forcella con piastre kawasaki ninja 636 del 2007 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

e comunque di forcelle per il kawa se ne trovano molto di più e a minor prezzo che quelle del daytona.

Cosa dite?
    lascia perdere....sostituisci piuttosto la cartuccia e i vari componenti, esistono sul mercato valide (e costose) soluzioni per la Street.....
    per i freni se intervieni con pompe radiali e pastiglie più performanti la situazione migliora, ma onestamente con l'impianto di serie non mi sono affatto trovato male...prima prova a cambiare le pastiglie...
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    per i freni se intervieni con pompe radiali e pastiglie più performanti la situazione migliora, ma onestamente con l'impianto di serie non mi sono affatto trovato male...prima prova a cambiare le pastiglie...
    Ho la scimmia delle pinze radiali, ho gia fatto sia il cambio pompa che pastiglie ma voglio di più!

TCP Rider L'avatar di Andy_76
    Moto
    Scrambler 1200xc
    io non ho mai avuto problemi con le pinze della mia n e non ho ancora neanche cambiato le pastiglie dopo 13000Km è vero che freno molto anche col freno motore ma quando pinzo si è sempre fermata bene......
    Cmq le pastiglie sono finite e devo cambiarle...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio

Cosa dite?
    La differenza sta ne l fatto che se compri kawa dorai sostituire piastre ,perno e non so come ti troverai con i cerchi;credo che fare da day a street sia + semplice ,come lo è da z a ninja.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Gaetano
    Moto
    Street Triple Fusion White!!!
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    lascia perdere....sostituisci piuttosto la cartuccia e i vari componenti, esistono sul mercato valide (e costose) soluzioni per la Street.....
    esatto!!!
    e magari montare delle pinze come queste!

... Magari un giorno Discacciati le produrrà anke per la piccola Street

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Dato che l'ho fatto alla mia Street, a suo tempo mi ero informato bene su tutte le possibilità che ci sono per sostituire l'avantreno.

Anche io avevo pensato come prima cosa di cambiare pinze, ma al momento non c'è nessuno che produce pinze freno aftermarket per la Street.
    C'era un produttore inglese, che non mi ricordo bene come si chiamasse, che avevo contattato e mi aveva detto che avrebbero messo in commercio a breve delle pinze, ma a tutt'oggi non ne ho saputo niente.

Oltre a quelle della Daytona, sembrerebbe che sia possibile montare le forche della Honda CBR 600RR (08) e della Kawasaki ZX6RR (03). Quelle Honda dovrebbero essere una sostituzione semplice, comprendendo anche il perno ruota, maggiore è il lavoro di adattamento per le Kawasaki.

Per chi volesse avere la lista delle parti compatibili con Street/Daytona con quelle di altre marche, vi rimando a questo forum (in inglese):

675 Parts Compatibility List - Triumph675.Net Forums

TCP Rider L'avatar di fbo83
    Moto
    Street veeerde roulette!!
    molto interessante il fatto delle forke del cbr!!!!

TCP Rider L'avatar di VegetaTriple
    Moto
    Vegeta Bike
    mmmm io ho provato il cbr 2008 come freni mi è sembrato davvero ai massimi livelli mentre come forke nooooooo!!!!!!!
    Voglio tornare sull'ETNA!!!!!!!

ma quanto è bello il Brunek...........

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima