Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: una o due??

TCP Rider L'avatar di Ango
    Moto
    Speed 1050 '08 "Clockwork Orange"

Question una o due??

dopo i classici 6000 km sono arrivato alla tela con le M3 (ma solo quella dietro)

vorrei la vs indispensabile opinione per chiarirmi un dubbio: so che alcuni cambiano solo il posteriore lasciando l'anteriore fino al cambio successivo, in pratica 1 anteriore ogni 2 posteriori.

Secondo voi è una cosa sensata?? o è una caxx.ta??

ah, scusate, mancava una premessa fondamentale: il conto in banca è come le Pirelli Diablo...molto ROSSO
    "L'anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino" Charles Bukowski

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Ango Visualizza Messaggio
    dopo i classici 6000 km sono arrivato alla tela con le M3 (ma solo quella dietro)

vorrei la vs indispensabile opinione per chiarirmi un dubbio: so che alcuni cambiano solo il posteriore lasciando l'anteriore fino al cambio successivo, in pratica 1 anteriore ogni 2 posteriori.

ah, scusate, mancava una premessa fondamentale: il conto in banca è come le Pirelli Diablo...molto ROSSO

io ho diverse gomme usate, che ho recuperato un po di qua e un po di la...e le cambio anche singolarmente...(monto anche gomme diverse tra anteriore e posteriore). non ho mai avuto cattive esperienze..
    però...in tanti ti diranno che é una cazzata, a te la decisione..

TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    il problema che ti si pone è solo di sicurezza, lasciando un anteriore usurato di certo non fai un bel lavoro, poi questo dipende dall'uso che ne fai, quanti km\mese e via dicendo;
    se la gomma anteriore ha già un annetto di strada addosso, anche se solo 6000km eviterei di lasciarla su.
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

TCP Rider
    dipende dall'uso che fai con la moto...
    se vai sempre dritto tutto va bene monta singola o doppia uguale nn uguale ...
    ma se sei uno smanettone e magari qualche volta vai in pista la coppia completa fa sicuramente la differenza...
    (questo secondo me)

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Nuove entrambe e vai sicuro
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da lacky Visualizza Messaggio
    dipende dall'uso che fai con la moto...
    se vai sempre dritto tutto va bene monta singola o doppia uguale nn uguale ...
    ma se sei uno smanettone e magari qualche volta vai in pista la coppia completa fa sicuramente la differenza...
    (questo secondo me)
    se vai anche in pista...ovvio ci andrei con gomme non troppo usate (ma se il conto é in rosso...presumo che la pista per ora sia un miraggio )

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Io per quanto possibile cerco sempre di fare due posteriori ogni un anteriore.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Per quanto riguarda le due marche diverse e quindi con diverso disegno..è legata strettamente al manto stradale bagnato poichè l'anteriore apre al posteriore. Quindi con l'asciutto anche con diverso disegno..non succede nulla. Per il discorso 2 post con 1 ant...oddio...subentra un discorso mentale. Per strada può anche andare..ma in pista...il sapere l'anteriore usurato anche se non completamente potrebbe influire sull'andatura in moto. Più o meno teso e non sciolto come portamento. Per solo strade urbane..appoggio il 2 post con 1 ant. Mai adottata da me..ma si può fare.

Cmq Angelo...se vuoi risparmiare ho un treno M3 praticamente nuovo ( 300 km ) in vendita a 150 la coppia. Guarda se vuoi sul mio link.
    Ultima modifica di pippopoppi; 21/06/2010 alle 21:09
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider L'avatar di Sspeed
    Moto
    S1000RR - EX Speed 1050 White

BEh, come ti hanno già scritto in tanti, per uso PRETTAMENTE tranquillo e stradale la cosa si può fare, anche se non è consigliabile..
    più che altro valuta bene se il pneumatico anteriore è in grado di sostenere altri 5000 km, onde evitare di trovarti con un pneumatico finito all'anteriore e uno ancora a mezza vita al post...
    personalmente le ho sempre sostituite entrambe anche perchè mi si sono consumate sempre in modo quasi omogeneo (dipende dal setup della moto, dal tuo peso e soprattutto da come guidi).
    Se dovessi scegliere anche pensando al portafogli opterei per la sostituzione di entrambi i pneumatici con un treno di gomme seminuove come quelle che ti ha proposto pippopopi se il prezzo è congruo..

(pippopoppi... si fa la mezza?)

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici

IO A INIZIO STAGIONE METTO GOMME NUOVE POI DIETRO METTO TUTTO QUELLO CHE TROVO DI USATO IN PISTA PER POCHI GIRI ANCHE DIVERSE DALL'ANTERIORE... NON SAREBBE UNA COSA DA FARE A DETTA DELLE CASE PRODUTTICI DI PNEUMATICI MA IO MI TROVO BENISSIMO CON TUTTOCOME DICE TROY L'ANTERIORE DEVE ESSERE PIANTATO CHE AL POSTERIORE CI PENSO IO
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •