Ho riscontrato un problema di questo genere.
Ho cambiato le pastiglie dei freni, ed ho montato un kit di sbs racing sinter, la motot è una speed 2008, pinze originali brembo e pompa radiale originale Nissin.
Per quanto riguarda la frenata, devo dire che sono veramente soddisfatto, pronta potente, modulabile, gran bel feeling.
Il problema è che la leva si è accorciata parecchio, anzi, dopo un po' di frenate il gioco è praticamente nullo, appena si sfiora la leva già si avvertono le pstiglie mordere i dischi.
Ho riscontrato che dopo un paio di pinzate le pastiglie vanno a contatto coi dischi, se ne sente il sibili andando, e la leva si accorcia a zero.
In box ho dato una controllata, e ho visto che a caldo il livello dell'olio freni era al massimo nella vaschetta.
Allora ho siringato via un paio di ml, poi ho smontato le pinze, aperto le pastiglie , il tutto a vaschetta aperta. il liquido è tornato al bordo della vaschetta, allora ho tolto un altro paio di siringhe, dopo di che ho pinzato tre quattro volte fino a riportare il circuito in pressione.
A questo punto l'olio era un po' sopra il minimo, allora ho rabboccato una siringa e richiuso la vaschette.
A freddo la leva si è allungata sensibilmente, ma stamattina sono andato a provarla e dopo un paio di frenata si è di nuovp accorciata.
La frenata ripeto è ottima, ma a me piaceva il feeling di prima con la leva un po' più lunga, insomma con un po' di corsa prima di arrivare a mordere i dischi.
Secondo voi dipende solo dal fatto che le pastiglie nuove sono molto più alte delle vecchie con cui ormai mi ero abituato, oppure c'è un modo per arrivare ad avere più corsa alla leva?
magari devo togliere ancora olio? Non vorrei esagerare e trovarmi poi la leva a fondo corsa improvvisamente.