Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ragazzacci Romagnoli, Venerdì 02/10 , Gara Minimotard + Report

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di BigDave
    Data Registrazione
    06/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Brutale 1078 RR + mezza R6 + cafè racer in allestimento!
    Messaggi
    2,817
    Report della sesta gara.

    I presenti al via, i soliti più qualche wild car:

    1-Bigdave (giulio)
    2-Roccopazzogenerico (rocco)
    3-Billy
    4-Cenci
    5-Shao (mirko)
    6-Manila (Marcomanila)
    7-Bicio
    8-Paolo (wild car)
    9-Manuel (wild car)
    10-Marco (wild car)


    Griglia di partenza dopo la prova cronometrata:



    Patatrac al pronti via, con billy che alla prima curva ("...mi gioco 2000Euro che anche sta volta parto davanti a tutti!" aveva appena affermato) travolge gli innocenti Paolo e Marco(manila), mentre riescono a sfilare via rocco e cenci (che si allontanano subito in solitaria) e bicio, con bigdave attardato per evitare i caduti, seguito da shao e le due wildcar marco e manuel. Mentre i primi due si allontanano con cenci al comando, dietro bigdave inizia una furiosa rimonta per il terzo gradino del podio (sarà suo il miglior tempo fatto segnare dagli "umani"), e a suon di giri molto veloci riesce a riprendere bicio, fino a quando un doppiato non gli blocca la strada, facendogli perdere prezziosissimi secondi, che gli precluderanno il podio per pochi metri ("P...ca di quell...." dichiarerà a fine gara "...ci vogliono le bandiere blu!!!"). Nelle retrovie Manila, partito con moto 2 per problemi ai freni, tarda un pò a trovare il giusto feeling, ma poi rimonterà fino a concludere davanti al resto della truppa, risultato che cmq non lo soddisfa ("mi manca l'aggressività nei sorpassi!" le sue parole finita la gara). Davanti intanto cenci, per prendere un pò di metri dall'inseguitore, spinge un pò troppo, finendo così per commettere un errore e farsi superare da un mastino di nome Rocco, che andrà a vincere con tranquillità.



    Alla seconda ripartenza tutto fila liscio, con i soliti due al comando in solitaria, a seguire un granitico bicio, costantissimo nel girare, seguito da billy, bigdave e manila. Dietro bagarre fra lo shao e le 3 wildcar. Bigdave tenta l'affondo un paio di volte su billy, e al terzo tentativo i due si toccano, aprendo la strada per un manila che non aspettava altro per buttarsi all'inseguimento del terzo gradino del podio, ampiamente a sua portata. Intanto bigdave nella bagarre con billy (riuscirà finalmente a sorpassarlo) perde secondi preziosi e la possibilità di stare in scia a manila, nonostante un ritmo di tutto rispetto (nuovamente sarà il più veloce dei "privati"). Finirà la gara in quinta posizione (Molto amareggiate le sue parole nel postgara: "parto decentemente, giro veloce...ma per un motivo o l'altro mi ritrovo sempre dietro ultimamente...devo rivedere la mia strategia di gara, ed essere più veloce nelle qualifiche per partire più avanti"). Manila intanto continua a tallonare da vicinissimo bicio, ma nuovamente manca dello spunto necessario per infilarlo ("Non sono contento per niente,non riesco a sorpassare, devo essere più aggressivo, mi sento il max biaggi romagnolo..." dirà poi), e concluderà così al quarto posto, dietro ad un bicio che porta a casa due ottimi podi. Problemi tecnici infine per il capoclassifica, che con un mezzo in evidente difficoltà non riesce a tenere gli attacchi di un galvanizzato rocco, che sigla così la sua prima doppietta stagionale. I problemi sono invece psicologici per billy, che avvilito dai diversi sorpassi subiti si lascia andare e riesce solo a difendere la posizione da un sempre più veloce (bisogna riconoscerglielo) Shao!



    Questa la classifica del trofeo dopo 6 gare, con rocco che sopravanza bigdave per il secondo posto, e un assenza importante di D@lyn che non presentandosi alla gara (lo sponsor non ha pagato questa trasferta? o ci troviamo di fronte ad un nuovo "caso stoner" di crollo psicologico?!?) regala la quinta piazza in classifica a Billy, facendosi anche raggiungere da Manila.



    Per la prossima gara la data è ancora da stabilire, ma è in cantiere un progetto per l'organizzazione di un endurance a coppie da svolgersi entro fine ottobre, sperando di essere almeno una ventina (quindi 10 moto che corrono). Ne riparleremo.
    Ultima modifica di BigDave; 03/10/2009 alle 09:20 Motivo: UnionePost automatica

Discussioni Simili

  1. Ragazzacci Romagnoli, Domenica 15, Gara Minimotard
    Di BigDave nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 19/11/2009, 13:47
  2. Ragazzacci Romagnoli, Sabato 26/09 , Gara Minimotard [+ report]
    Di Marco Manila nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 01/10/2009, 17:10
  3. Gara Minimotard - Trofeo Ragazzacci!!!
    Di BigDave nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 18/09/2009, 19:17
  4. Ragazzacci Romagnoli, giovedì 17, Gara Minimotard
    Di BigDave nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17/09/2009, 08:23
  5. Gara Kart/Minimotard - Next week - Trofeo Ragazzacci!!!
    Di BigDave nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31/07/2009, 18:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •