falsa un tubo? quella trasmissione non fu la prima come dice il film (come riporti te cita "tutto inizio così"), ma come ha mostrato la stessa striscia, iniziò un anno prima con la RAI....e già ha detto una cosa falsa....e prima ancora della TV berlusconiana la RAI stessa ha fatto altri programmi di tale "levatura sociale". Perciò dove sta l'inizio della TV berlusconiana quando la RAI stessa è arrivata prima di SB????
Vogliamo continuare a dire il contrario? va beh, continuiamo....
io ho visto solo una parte di film, poi mi sono annoiato e me ne sono andato; la tesi del film la si può condivedere o meno, sono scelte e opinioni personali, ma un film documentario non può riportare notizie false. Stop.Il film ha infatti una sua tesi e intende dimostrarla (potete poi essere d'accordo o meno), guardatevi tutto il film e non uno spezzone mostrato da Ricci che sicuramente lo fa in malafede e non perchè di certo abbia lui preso la cantonata. Se poi qualche critico cinematografico ha pensato che quello spettacolo iniziale fosse andato in onda sulla Tv di Berlusconi e che questo dicesse il film, è quest'ultimo che non ha capito un tubo.
eh già perchè se qualcuno dice o crede il contrario è un maledetto filoberlusconiano......alla fine esce sempre fuori sta cosa: la pensi diversamente da me? maledetto berlusconiano, io solo ho la verità!Ma se qualcuno preferisce credere del contrario continui a bersi quel che propina la tv del suo cavaliere di riferimento.

Scusa ma sai che programma è ODEON il primo che citano????
Io ho fatto una ricerca su internet x curiosità,se ti va falla,cmq non ha nulla a che fare con il genere di programma della rete di torino del 77 che quindi risulta il vero primo programma del genere ne con il programma che la rai fece nel 78 quello che riporta sempre striscia
Un'altra cosa il film x chi l'ha visto non parla di berlusconi,ma di un modo di fare tv,quindi quando esordisce tutto inizio cosi si riferisce ad un modo di fare tv è ovvio x chi sa di cosa parla il film,se poi si è convinti che il film parlidi silvio è ovvio credere che il tutto inizio cosi si riferisca a lui![]()
Ultima modifica di PhacocoeruS; 02/10/2009 alle 14:14
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)

Godetevi la vita gente, perchè poi sarete morti per un bel pezzo...

Il regista svedese ha citato correttamente nelle varie interviste la trasmissione "spogliamoci assieme" come trasmessa da una rete privata di torino (che poi per altro ha comprato il Berlusca) e la cita come l'inizio in italia di quella televisione che poi sarebbe stata la tv per antonomasia del presidente. Un giudizio di valore non di proprietà ma a striscia preferiscono far credere altro.
Del resto vogliono continuare a far credere che le veline siano ancora oggi una parodia delle vallette (quella l'aveva fatta arbore con le ragazze coccodè) e non ormai l'icona della presenza in tv senza saper far altro che sculettare un po'.
Ma Ricci non ha mai del resto inventato nulla, Drive in a comicità senza conduttore era stata anticipata in rai da No stop, striscia dal finto telegiornale della Dandini e dalle denunce con risvolti comici del suo primo programma satirico in tv.