Scusa ma sai che programma è ODEON il primo che citano????
Io ho fatto una ricerca su internet x curiosità,se ti va falla,cmq non ha nulla a che fare con il genere di programma della rete di torino del 77 che quindi risulta il vero primo programma del genere ne con il programma che la rai fece nel 78 quello che riporta sempre striscia
Un'altra cosa il film x chi l'ha visto non parla di berlusconi,ma di un modo di fare tv,quindi quando esordisce tutto inizio cosi si riferisce ad un modo di fare tv è ovvio x chi sa di cosa parla il film,se poi si è convinti che il film parlidi silvio è ovvio credere che il tutto inizio cosi si riferisca a lui![]()
NO io cerco ODEON il primo programma proposto da loro
stryx viene nel 78
ma come fai a dire che parla di silvio,l'hai visto?????
è ovvio che ci siano riferimenti a lui nel film visto che è il padrone delle maggiori tv commerciali in italia,ma mica si parla di lui,io l'ho visto e non mi è piaciuto,troppo scontato cose risapute e poi è poco scorrevole,racconta 3 storie quelle di un ragazzetto che vuole sfondare e poi le visioni di mora e corona contornate da altri personaggi
il programma di teletorino è del 77 infatti.
Bravo medoro per la cronologia. ma il punto non sono neppure le tette nude di stryx discutibili o meno ma il fatto che a spogliarsi fosse per la prima volta la casalinga, i protagonisti la gente comune, la tesi del film è come dopo anni di tv in quel modo sia passato il concetto che per essere qualcuno devi andare in tv anche senza saper far nulla e colui che delle tv è padrone è il più "qualcuno" di tutti al punto da poter diventare il capo del governo del suo paese.
veramente odeon è il primo programma "libero" dal modo di fare televisione come dire...."puritano" (passatemi il termine) che c'era all'epoca. Per come la vedo io è stato questo programma l'inizio, mica il primo che ha mostrato tette e culi.
ehhh? guarda che sto film parla di come la tv influenzi il pubblico, su come la tv ha portato alla perdita di valori, soffermandosi in particolar modo sull'impero televisivo berlusconiano e come questo sia alla base del suo potere politico...come fai a dire che non parla di SB???Un'altra cosa il film x chi l'ha visto non parla di berlusconi,ma di un modo di fare tv,quindi quando esordisce tutto inizio cosi si riferisce ad un modo di fare tv è ovvio x chi sa di cosa parla il film,se poi si è convinti che il film parlidi silvio è ovvio credere che il tutto inizio cosi si riferisca a lui![]()
Un conto è far semplicemente riferimento a SB un altro calcare la mano come ha fatto questo "documentario".
Inoltre dire che quel programma ha portato al modello di tv berlusconiano mi pare una cagata pazzesca visto che prima ancora di SB c'è stata la RAI a "scadere" con quei programmi (ed SB non era ancora ai vertici di governo).
boh che vi devo dire...continuare pure così!
eh già proprio bravo, mica l'ha detta Striscia la cronologia![]()
Ultima modifica di maurino; 02/10/2009 alle 15:41 Motivo: UnionePost automatica
Non sono d'accordo,perchè un programma innovativo o cmq come lo descrivono in internet libero dagli schemi passati non è sicuramente sinonimo di programmi di basso livello come gli altri proposti.
Inoltre non condivido neppure la tua veduto sullo scopo del film
x me il film parla di come oggi x essere qualcuno si debba apparire in qualsiasi modo e qui è chiara la storia del ragazzo che non riesce a sfondare,e ripeto è ovvio che ci siano riferimenti a silvio visto che è il padrone delle tv commerciali
Dire che quel programma ha portato al modello delle tv di berlusconi x me significa che lui quando ha deciso di fare tv ha scelto un modello,lui ha scelto di imitare teletorino e quel genere di programma(a mediaset se non ricordo male la notte davano i film che adesso danno come commedia all'italiana,colpo grosso e roba simile,ma poteva anche scegliere di fare un tv di aprofondimento con solo documentari tg e roba simile o no????
ma siccome che che se ne dica ha un fiuto x gli affari e ci sa fare ha visto in quel modo di fare tv uno spiraglio il futuro e su quello ha puntato ecco cosa vuol dire che quel genere di tv ha dato inizio alle tv del presidente