Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: battisti

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Un grande artista della musica italiana e quando dico artista mi riferisco ad un musicista/cantante con uno stile assolutamente personale, ben distinguibile e con grande spirito innovativo sopratutto rispetto a cio' che la musica italiana dei tempi era in grado di proporre.

Tra scimmiottamenti della musica che proveniva dal Regno Unito e dagli Stati Uniti e riproduzioni con testi italianizzati a caso, e' stato invece uno dei pochissimi che e' riuscito a superare le influenze commerciali del tempo, proponendo un tipo innovativo di musica leggera e di sperimentazione troppo sottovalutata.

Ricordo con piacere l'ultimo disco proposto che in realta' si e' rivelato un flop di vendite proprio perche' nell'ultimo periodo la voglia di sperimentare con strumenti nuovi e di addentrarsi maggiormente nel mondo dell'elettronica stavano di gran lunga prendendo il sopravvento.
    Ma evidentemente l' Italia oltre al "La canzone del sole" e "Acqua azzurra e acqua chiara" proprio non riesce ad andare.
    Il disco in realta' non era piaciuto nemmeno a me, perche' secondo me uscito un po' prematuro... eppure se penso che oggi i migliori artisti che abbiamo secondo le vendite sono Ligabue e Vasco Rossi... ... allora mi spiego tante cose...
    CHIUSO!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    la mia canzone preferita è "una giornata uggiosa"

al secondo posto "Anna"

bellissime

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Fooldancer Visualizza Messaggio
    Un grande artista della musica italiana e quando dico artista mi riferisco ad un musicista/cantante con uno stile assolutamente personale, ben distinguibile e con grande spirito innovativo sopratutto rispetto a cio' che la musica italiana dei tempi era in grado di proporre.

Tra scimmiottamenti della musica che proveniva dal Regno Unito e dagli Stati Uniti e riproduzioni con testi italianizzati a caso, e' stato invece uno dei pochissimi che e' riuscito a superare le influenze commerciali del tempo, proponendo un tipo innovativo di musica leggera e di sperimentazione troppo sottovalutata.

Ricordo con piacere l'ultimo disco proposto che in realta' si e' rivelato un flop di vendite proprio perche' nell'ultimo periodo la voglia di sperimentare con strumenti nuovi e di addentrarsi maggiormente nel mondo dell'elettronica stavano di gran lunga prendendo il sopravvento.
    Ma evidentemente l' Italia oltre al "La canzone del sole" e "Acqua azzurra e acqua chiara" proprio non riesce ad andare.
    Il disco in realta' non era piaciuto nemmeno a me, perche' secondo me uscito un po' prematuro... eppure se penso che oggi i migliori artisti che abbiamo secondo le vendite sono Ligabue e Vasco Rossi... ... allora mi spiego tante cose...
    quoto quasi in toto.....tranne gli ultimi dischi con Pannella......che in realtà non conosco perchè di primo achito non m'erano proprio piaciuti.....testi troppo cerebrali , arrangiamenti elettronici molto piatti e melodie noiose.....ma come già detto, non ho ascoltato molto.....tuttavia il periordo d'oro dell'accopiata con mogol era decisamente inarrivabile.....

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    la mia canzone preferita è "una giornata uggiosa"

al secondo posto "Anna"

bellissime
    di una giornata uggiosa bisognerebbe leggersi attentamente il testo...a mio parere è molto bello ed essenziale....
    "ma che colore ha una giornata uggiosa, ma che sapore ha una vita malspesa"....minchia se ha ragione!

mi da un po' di dispiacere .... la strofa che dice .....che sogna di fuggire dalla brianza velenosa...chissà se era autobiografica, o se era del solo mogol...sta di fatto che invece non ce l'ha fatta .....è morto proprio lì

Sogno un cimitero di campagna e io là
    all'ombra di un ciliegio in fiore senza età
    per riposare un poco 2 o 300 anni
    giusto per capir di più e placar gli affanni
    Sogno al mio risveglio di trovarti accanto
    intatta con le stesse mutandine rosa
    non più bandiera di un vivissimo tormento
    ma solo l'ornamento di una bella sposa
    Ma che colore ha una giornata uggiosa
    ma che sapore ha una vita mal spesa
    Sogno di abbracciare un amico vero
    che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro
    e gente giusta che rifiuti d'esser preda
    di facili entusiasmi e ideologie alla moda
    Sogno il mio paese infine dignitoso
    e un fiume con i pesci vivi a un'ora dalla casa
    di non sognare la Nuovissima Zelanda
    Per fuggire via da te Brianza velenosa

ma la frase più bella ed incisiva di mogol, a mio parere, resta quella in NESSUN DOLORE....quando dice
    Il vetro non è rotto dal sasso
    ma dal braccio esperto di un ingenuo gradasso
    l'applauso per sentirsi importante
    senza domandarsi per quale gente

come riuscire meglio di così ad esprimere quel concetto?!
    Ultima modifica di giova66; 02/10/2009 alle 19:01 Motivo: UnionePost automatica
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Battisti 9,5, disumano

battisti è un paradosso
    mancanza assoluta di talento canoro, eppure nonostante questo è riuscito a regalere emozioni uniche come nessun altro
    non una o due, ma quasi tutte le sue canzoni han fatto da sottofondo alla storia del nostro paese.

della serie, quando il cuore supera le "skills"
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

6. 02/10/2009, 19:02

Bannato L'avatar di Intrip
    Bastamogol è off topic qui si parla di battisti

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio

mi da un po' di dispiacere .... la strofa che dice .....che sogna di fuggire dalla brianza velenosa...chissà se era autobiografica, o se era del solo mogol...sta di fatto che invece non ce l'ha fatta .....è morto proprio lì
    credo che sia autobiografica, perchè se non ricordo male quello è il primo album senza la collaborazione di mogol...per brianza velenosa credo che si riferisca al caso Seveso

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    credo che sia autobiografica, perchè se non ricordo male quello è il primo album senza la collaborazione di mogol...per brianza velenosa credo che si riferisca al caso Seveso
    no....c'era ancora, è l'ultimo con mogol......
    in effetti può essere si riferisca a seveso, ma il concetto non cambia.....

Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    Bastamogol è off topic qui si parla di battisti
    per me sono una cosa sola.....come ogni coppia che rispetti....stanlio ed ollio.....bonnie e clyde....strursky ed hutch
    Ultima modifica di giova66; 02/10/2009 alle 19:10 Motivo: UnionePost automatica
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ops!!!
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Bannato L'avatar di Intrip
    no....c'era ancora, è l'ultimo con mogol......
    in effetti può essere si riferisca a seveso, ma il concetto non cambia.....

per me sono una cosa sola.....come ogni coppia che rispetti....stanlio ed ollio.....bonnie e clyde....strursky ed hutch, io e MArco66
    già

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    quoto quasi in toto.....tranne gli ultimi dischi con Pannella......che in realtà non conosco perchè di primo achito non m'erano proprio piaciuti.....testi troppo cerebrali , arrangiamenti elettronici molto piatti e melodie noiose.....ma come già detto, non ho ascoltato molto.....tuttavia il periordo d'oro dell'accopiata con mogol era decisamente inarrivabile.....
    E' proprio in quel momento che si denota il gran talento.
    Gia' fuori dagli schemi della musica leggera italiana ne esce una gran voglia di migliorarsi, voglia di capire e sperimentare, voglia di innovare e di rinnovarsi...

Il disco non era piaciuto neanche a me e lo ho ascoltato bene anche se all'epoca... boh... avevo... 16 anni? Beh... hai detto bene... io lo riassumo dicendo "prematuro"... aveva voglia di uscire di nuovo chissa' spinto da cosa (magari qualche scassa mxxxa commercialoso)...
    Chi c'e' oggi che si mette in gioco cosi'? A me recentamente capita che ad ogni nuovo disco annunciato pare di sentirne uno vecchio...

Quoto la Brianza velenosa...
    CHIUSO!

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima