Originariamente Scritto da
Fooldancer
Un grande artista della musica italiana e quando dico artista mi riferisco ad un musicista/cantante con uno stile assolutamente personale, ben distinguibile e con grande spirito innovativo sopratutto rispetto a cio' che la musica italiana dei tempi era in grado di proporre.
Tra scimmiottamenti della musica che proveniva dal Regno Unito e dagli Stati Uniti e riproduzioni con testi italianizzati a caso, e' stato invece uno dei pochissimi che e' riuscito a superare le influenze commerciali del tempo, proponendo un tipo innovativo di musica leggera e di sperimentazione troppo sottovalutata.
Ricordo con piacere l'ultimo disco proposto che in realta' si e' rivelato un flop di vendite proprio perche' nell'ultimo periodo la voglia di sperimentare con strumenti nuovi e di addentrarsi maggiormente nel mondo dell'elettronica stavano di gran lunga prendendo il sopravvento.
Ma evidentemente l' Italia oltre al "La canzone del sole" e "Acqua azzurra e acqua chiara" proprio non riesce ad andare.
Il disco in realta' non era piaciuto nemmeno a me, perche' secondo me uscito un po' prematuro... eppure se penso che oggi i migliori artisti che abbiamo secondo le vendite sono Ligabue e Vasco Rossi...

... allora mi spiego tante cose...