Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
Roby..gran parte di quelle case sono state costruite in zone off limit. Ho visto per qualche minuto un tg...non ricordo il nome... in cui facevano vedere dall'alto le zone interessate. Gran parte di quelle case sono state costruite alle pendici della montagna dove vi sono anche dei canaloni di scolo dell'acqua. Se quelle case erano in regola.....
Io non comprerei mai o costruirei mai una casa a ridosso di una montagna disboscata.
Cmq non me la sento di continuare a giudicare o imputare. Ci sono famiglie distrutte. Io chiudo qui.
...filippo, non è stato il terreno sotto le case a cedere (quindi niente canali di scolo o simili) ma la montagna sovrastante... quanti paesi sorgono alle pendici dei monti?! questo non vuol dire che non siano in regola... è invece la cura delle pareti montane ad essere in difetto... giustamente tu dici che hai visto qualche foto aerea, come ho però già scritto, fino a 20 anni fa io vivevo lì (sopra giampilieri, il paese più colpito) e ti confermo che la voragine che si vede adesso prima non esisteva: sì è letteralmente staccato un pezzo di montagna che ha trascinato con sè tutto ciò che incontrava per 5 km, fino al mare...