.
(una tragedia annunciata?)
mah!!!!!!
.
(una tragedia annunciata?)
mah!!!!!!
Le verre est un liquide lent
Colpa di Silvio
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
non c'é molta ironia nella morte e nelle disgrazie, se non l'ironia della sorte ....
trovo la tua battuta, dal momento che il post l'ho aperto io, di cattivo gusto ma soprattutto fuori luogo, anche perché raramente ho dispensato tali colpe ... se sai leggere .... e non vivi le cose per stupido preconcetto, affibiandomi atteggiamenti non miei ...![]()
Ultima modifica di natan; 02/10/2009 alle 19:43
a quanto pare si purtroppo
ma io mi chiedo ho visto in tv alcune immagini,ma com'è possibile far costruire case in mezzo ai canaloni delle muntagne????
è ovvio che prima o poi succeda qualcosa
Ancor prima, come è possibile PRETENDERE di costruire la casa in mezzo al canalone anche se è evidente che non ti sarebbe permesso, e poi PRETENDERE che lo stato ( che hai cercato di gabbare fino a ieri..) te la ricostruisca e te la metta anche in sicurezza per la prossima inondazione?
Come sempre la memoria corta abbonda ma le manifestazioni in piazza ogni volta che c'è da cambiare qualsiasi cosa, ce le ricordiamo? Le pedate e gli sputi a Bertolaso, ce li ricordiamo? La gente che non vuole assolutamente spostarsi dai siti a rischio, ce la ricordiamo?
Mi torna in mente il post sui militari morti in Afghanistan: praticamente ne era uscito che il rischio di crepare faceva parte del loro mestiere ed erano comunque ben pagati per quello che facevano.
Ecco....traslando il ragionamento, chi ha costruito abusivamente la casa nel canalone se l'è cercata, e quando ha iniziato a costruire poteva immaginarsi il rischio al quale sarebbe andato incontro, prima o poi.
Mia personale opinione, dispiace come per qualsiasi morte inutile.....ma in quel modo ce la si va a cercare.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
ma si! hai ragione!
se lo sono meritato .... poteva anche andare peggio ... che non si lamentassero troppo .....
l'abusivismo é questione privata e basta ... che c'entra lo Stato???
In fin dei conti se la sono cercata!!!
passiamo ad altro che é meglio ....
oggi mi sono fatto un giretto in moto ... dopo che non la toccavo da un po' .... quando c'é la moto c'é tutto e quelli che si fottano ...![]()
Si chiama abusivismo edilizio, un male grave di questo paese.
Male agevolato più o meno da tutti, vuoi coscientemente vuoi inconscientemente.
Ma se si paralizza continuamente l'edilizia, e/o si chiedono prezzi folli, la gente poi s'arrangia con questi risultati.
Che poi gli abitanti di quei luofghi vengano a piangere perchè la colpa è del dissesto idrogeoligico causato dalla mancaza di personale...sarebbe cosa ridicola se, essendoci dei morti di mezzo, non fosse tragica.