Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
a quanto pare si purtroppo
ma io mi chiedo ho visto in tv alcune immagini,ma com'è possibile far costruire case in mezzo ai canaloni delle muntagne????
è ovvio che prima o poi succeda qualcosa

Ancor prima, come è possibile PRETENDERE di costruire la casa in mezzo al canalone anche se è evidente che non ti sarebbe permesso, e poi PRETENDERE che lo stato ( che hai cercato di gabbare fino a ieri..) te la ricostruisca e te la metta anche in sicurezza per la prossima inondazione?
Come sempre la memoria corta abbonda ma le manifestazioni in piazza ogni volta che c'è da cambiare qualsiasi cosa, ce le ricordiamo? Le pedate e gli sputi a Bertolaso, ce li ricordiamo? La gente che non vuole assolutamente spostarsi dai siti a rischio, ce la ricordiamo?
Mi torna in mente il post sui militari morti in Afghanistan: praticamente ne era uscito che il rischio di crepare faceva parte del loro mestiere ed erano comunque ben pagati per quello che facevano.
Ecco....traslando il ragionamento, chi ha costruito abusivamente la casa nel canalone se l'è cercata, e quando ha iniziato a costruire poteva immaginarsi il rischio al quale sarebbe andato incontro, prima o poi.
Mia personale opinione, dispiace come per qualsiasi morte inutile.....ma in quel modo ce la si va a cercare.