Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
tutto giusto.
avendo amici ( molti amici ) siciliani ho discusso con loro e sembra che il grosso del problema sia la mentalita'.

e' vero che con le nuove generazioni qualcosa cambia ma troppo lentamente.

i tombini sono tappati???

e' vero!
da una inquantificabile quantita' di spazzatura che viene serenamente buttata in ogni dove senza problemi.

le strade hanno le buche??
verissimo!!
ma ho visto io a Catania una famiglia ( in 4 ) in maxiscooter entrare in autostrada , casello e senza casco!!!

se rifai una strada o pulisci un alveo poi le persone dovranno considerare quel bene una proprieta' comune.
se cosi' non e' ci vuole davvero un terremoto...

culturale pero'.

premetto..
AMO LA SICILIA ( son mezzo Catanese ) ma quel che ho visto mi ha troppo fatto incazzare!!
Ora, se lo Stato non ha la capacità di stimolare i cittadini sulla retta via, che ci sta a fare?
Tanta voglia di smaltire i soldi pubblici in stipendi per i politici? (che per quanto mi risulta non sono da operaio)
Tutto vero anche quel che tu dici ma attenzione ... senza infrastrutture non si educa nessuno ... sono convinto che una politica attenta e coerente non potrà che far del bene a tutti ... non pensare che nei paesi dove queste cose funzionano il tutto é venuto dal nulla ... o che la mentalità era quella del "prima di voi, poi io" ... i soldi pubblici sono gestiti dallo Stato, non dai cittadini, perciò tocca allo Stato stanziare fondi per questo piuttosto che per altro ... poi, se ci sono cittadini che non rispettano tale lavoro che intervenga la giustizia ... facendo ping pong con le colpe non si arriva da nessuna parte ...