Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Messina

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    scusate, ma... dove sta scritto che la causa di questo disastro è l'abusivismo edilizio?! e chi ha mai parlato di costruzioni abusive in questo caso?
    Roby..gran parte di quelle case sono state costruite in zone off limit. Ho visto per qualche minuto un tg...non ricordo il nome... in cui facevano vedere dall'alto le zone interessate. Gran parte di quelle case sono state costruite alle pendici della montagna dove vi sono anche dei canaloni di scolo dell'acqua. Se quelle case erano in regola.....
    Io non comprerei mai o costruirei mai una casa a ridosso di una montagna disboscata.
    Cmq non me la sento di continuare a giudicare o imputare. Ci sono famiglie distrutte. Io chiudo qui.

Ops..dimenticavo.. riferendomi a qualche post precedente... ho citato il ponte di Messina perchè Napolitano ha parlato di mega strutture. A meno che io non mi sia rincoglionito...di mega strutture al sud..francamente mi viene in mente una sola opera mega: il ponte. E penso che anche Napolitano si riferisse a questo. O forse c'è in ballo un'altra mega costruzione e il presidente non mi ha informato? Biricchino...
    Ultima modifica di pippopoppi; 03/10/2009 alle 18:32

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Roby..gran parte di quelle case sono state costruite in zone off limit. Ho visto per qualche minuto un tg...non ricordo il nome... in cui facevano vedere dall'alto le zone interessate. Gran parte di quelle case sono state costruite alle pendici della montagna dove vi sono anche dei canaloni di scolo dell'acqua. Se quelle case erano in regola.....
    Io non comprerei mai o costruirei mai una casa a ridosso di una montagna disboscata.
    Cmq non me la sento di continuare a giudicare o imputare. Ci sono famiglie distrutte. Io chiudo qui.
    ...filippo, non è stato il terreno sotto le case a cedere (quindi niente canali di scolo o simili) ma la montagna sovrastante... quanti paesi sorgono alle pendici dei monti?! questo non vuol dire che non siano in regola... è invece la cura delle pareti montane ad essere in difetto... giustamente tu dici che hai visto qualche foto aerea, come ho però già scritto, fino a 20 anni fa io vivevo lì (sopra giampilieri, il paese più colpito) e ti confermo che la voragine che si vede adesso prima non esisteva: sì è letteralmente staccato un pezzo di montagna che ha trascinato con sè tutto ciò che incontrava per 5 km, fino al mare...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050
    Direi che la giu' la situazione e' piu' che drammatica,ieri sera facevo parte della prima squadra V.f. arrivata sul posto e vi dico solo che non ho pianto solo per vergogna!

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Ancor prima, come è possibile PRETENDERE di costruire la casa in mezzo al canalone anche se è evidente che non ti sarebbe permesso, e poi PRETENDERE che lo stato ( che hai cercato di gabbare fino a ieri..) te la ricostruisca e te la metta anche in sicurezza per la prossima inondazione?
    Come sempre la memoria corta abbonda ma le manifestazioni in piazza ogni volta che c'è da cambiare qualsiasi cosa, ce le ricordiamo? Le pedate e gli sputi a Bertolaso, ce li ricordiamo? La gente che non vuole assolutamente spostarsi dai siti a rischio, ce la ricordiamo?
    Mi torna in mente il post sui militari morti in Afghanistan: praticamente ne era uscito che il rischio di crepare faceva parte del loro mestiere ed erano comunque ben pagati per quello che facevano.
    Ecco....traslando il ragionamento, chi ha costruito abusivamente la casa nel canalone se l'è cercata, e quando ha iniziato a costruire poteva immaginarsi il rischio al quale sarebbe andato incontro, prima o poi.
    Mia personale opinione, dispiace come per qualsiasi morte inutile.....ma in quel modo ce la si va a cercare.

Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Si chiama abusivismo edilizio, un male grave di questo paese.
    Male agevolato più o meno da tutti, vuoi coscientemente vuoi inconscientemente.
    Ma se si paralizza continuamente l'edilizia, e/o si chiedono prezzi folli, la gente poi s'arrangia con questi risultati.
    Che poi gli abitanti di quei luofghi vengano a piangere perchè la colpa è del dissesto idrogeoligico causato dalla mancaza di personale...sarebbe cosa ridicola se, essendoci dei morti di mezzo, non fosse tragica.
    Allora va tutto bene e non ci lamentiamo e chi ha la casa busiva sono cazzi suoi,perchè la gente si deve arrangiare e noi non dobbiamo bloccare l'edilizia,ma che ragionamento è??????

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    .
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di Lady veRSys
    Moto
    Yamaha Fazer 2
    addolorata per le vittime innocenti......rip.

MI ADDOLORA SAPER CHE ERA UNA ZONA ABUSIVA.......

mi addolora ancor di più sapere che forse non si interverrà con i canoni del disastro....
    ma semplicemente una leggera solidarietà e poi l'abbandono assoluto........

mi rattrista ancor di più sapere che nella zona di Vallà ,dove è accaduto la tromba d'aria distruggendo le case non sono intervenuti minimamente.....poi è sucesso il drammatico terremoto dell'aquila (qua si sta organizzando per il meglio).......

mi domando perchè nella zona di Vallà non si è intervenuto???
    mi domando ancora se nella Vallà non si interviene ,si interverrà in sicilia???

ci sono 2, 3, 8 ,italie o zone di serie A ,B,C ecc ecc...........o il caso l'Aquila porta voti alla destra???dato che tutte le casette sono fatte grazie a donazioni private e il primo lotto è stato donato dal trentino alto adige..........

la politica non dovrebbe centare minimanente nei disastri e i disastri dovrebbero essere considerati allo stesso pari,,,,,,,,la colpa non è nemmeno di chi risiede in posti abusivi se si è permesso di risiedere e riscuottere fino a ieri l'ici e condonare il territorio con una legge salva introiti biechi!!!!
    io......in mezzo al mondo

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da Lady veRSys Visualizza Messaggio
    addolorata per le vittime innocenti......rip.

MI ADDOLORA SAPER CHE ERA UNA ZONA ABUSIVA.......

mi addolora ancor di più sapere che forse non si interverrà con i canoni del disastro....
    ma semplicemente una leggera solidarietà e poi l'abbandono assoluto........
    a costo di ripetermi... DOVE STA SCRITTO?! CHI LO HA MAI DETTO?!
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Ancor prima, come è possibile PRETENDERE di costruire la casa in mezzo al canalone anche se è evidente che non ti sarebbe permesso, e poi PRETENDERE che lo stato ( che hai cercato di gabbare fino a ieri..) te la ricostruisca e te la metta anche in sicurezza per la prossima inondazione?
    Come sempre la memoria corta abbonda ma le manifestazioni in piazza ogni volta che c'è da cambiare qualsiasi cosa, ce le ricordiamo? Le pedate e gli sputi a Bertolaso, ce li ricordiamo? La gente che non vuole assolutamente spostarsi dai siti a rischio, ce la ricordiamo?
    Mi torna in mente il post sui militari morti in Afghanistan: praticamente ne era uscito che il rischio di crepare faceva parte del loro mestiere ed erano comunque ben pagati per quello che facevano.
    Ecco....traslando il ragionamento, chi ha costruito abusivamente la casa nel canalone se l'è cercata, e quando ha iniziato a costruire poteva immaginarsi il rischio al quale sarebbe andato incontro, prima o poi.
    Mia personale opinione, dispiace come per qualsiasi morte inutile.....ma in quel modo ce la si va a cercare.

ma si! hai ragione!

se lo sono meritato .... poteva anche andare peggio ... che non si lamentassero troppo .....

l'abusivismo é questione privata e basta ... che c'entra lo Stato???

In fin dei conti se la sono cercata!!!

passiamo ad altro che é meglio ....

oggi mi sono fatto un giretto in moto ... dopo che non la toccavo da un po' .... quando c'é la moto c'é tutto e quelli che si fottano ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    a costo di ripetermi... DOVE STA SCRITTO?! CHI LO HA MAI DETTO?!

l'ha detto il capo della protezione civile Guido Bertolaso
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima