Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Messina

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    Messinese, si scava nel mare di fango - Corriere della Sera

Messinese, si scava nel mare di fango
    Identificate le prime vittime. Oltre 20 morti, cento feriti
    e 550 sfollati

WE ARE GENOA!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    l'ha detto il capo della protezione civile Guido Bertolaso
    ...e come al solito si fa' di tutta l'erba un fascio (parlo di bertolaso che si è fatto "politicizzare"): anche il comune e la chiesa sarebbero da considerare abusivi dato che l'intero paese, concentrato nella stessa valle, è stato spazzato via... e non mi pare che fossero lì da dieci o vent'anni... forse qualcuno in più...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    ...e come al solito si fa' di tutta l'erba un fascio (parlo di bertolaso che si è fatto "politicizzare"): anche il comune e la chiesa sarebbero da considerare abusivi dato che l'intero paese, concentrato nella stessa valle, è stato spazzato via... e non mi pare che fossero lì da dieci o vent'anni... forse qualcuno in più...

anche il Presidente Napolitano ha espresso la stessa tesi.....il fatto che anche la chiesa sia stata spazzata via seppur costruita molti anni fa non vuol dire che pure la chiesa non sia stata costruita tenendo poco di conto le problematiche del territorio....
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio
    Colpa di Silvio
    uno dei pochi casi in cui forse non c'entra un c@22o ma prima verifichiamo, grazie, ah no, c'è il lodo alfano non si può
    passo e chiudo

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    anche il Presidente Napolitano ha espresso la stessa tesi.....il fatto che anche la chiesa sia stata spazzata via seppur costruita molti anni fa non vuol dire che pure la chiesa non sia stata costruita tenendo poco di conto le problematiche del territorio....
    ...appunto, quello che voglio dire è che la noncuranza del territorio (disboscamento selvaggio e totale assenza di progetti cautelativi) è il fulcro del problema, l'abusivismo edilizio c'entra poco o niente in questo caso... l'italia è un paese orograficamente ricco e complesso, dovremmo costruire esclusivamente sulle vette se non fosse per lo studio e l'utilizzo di precauzioni... inutile dire però che esse non sono distribuite in egual misura su tutto il territorio... cmq (piccola parentesi) il paese più colpito è (era...) di origine abbastanza vecchia, non credo (o almeno non ricordo) abbiano realizzato opere relativamente grosse negli ultimi vent'anni...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    ...filippo, non è stato il terreno sotto le case a cedere (quindi niente canali di scolo o simili) ma la montagna sovrastante... quanti paesi sorgono alle pendici dei monti?! questo non vuol dire che non siano in regola... è invece la cura delle pareti montane ad essere in difetto... giustamente tu dici che hai visto qualche foto aerea, come ho però già scritto, fino a 20 anni fa io vivevo lì (sopra giampilieri, il paese più colpito) e ti confermo che la voragine che si vede adesso prima non esisteva: sì è letteralmente staccato un pezzo di montagna che ha trascinato con sè tutto ciò che incontrava per 5 km, fino al mare...

Daccordo con te Rò...infatti non è crollato il terreno sottostante bensì la montagna disboscata. Infatti nel post precedente...intendevo le case costruite sotto la parete della montagna:

Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Roby..gran parte di quelle case sono state costruite in zone off limit. Ho visto per qualche minuto un tg...non ricordo il nome... in cui facevano vedere dall'alto le zone interessate. Gran parte di quelle case sono state costruite alle pendici della montagna dove vi sono anche dei canaloni di scolo dell'acqua. Se quelle case erano in regola.....
    Io non comprerei mai o costruirei mai una casa a ridosso di una montagna disboscata. Cmq non me la sento di continuare a giudicare o imputare. Ci sono famiglie distrutte. Io chiudo qui.

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    l'abusivismo edilizio non e' il solo costruire case abusivamente o in territori non sicuri, ma anche il disboscamento selvaggio, il restringimento degli alvei dei fiumi, ostruirne il corso con la costruzione di ponti e strade....e in tutto questo c'e' solo la mano dell'uomo
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    esistono tecnologie, non sempre costose, a volte semplici, che permettono di occuparci degli errori del passato. Quel che si chiede ad una società moderna non sono opere faraoniche ma bensì interventi mirati affinché i rischi per la gente possano diminuire. Ci sono strade di montagna, in Svizzera, che fino a qualche tempo fa erano pericolose, già dalla nascita, a causa delle loro caratteristiche e il luogo nel quale erano state costruite. Spesso intervenendo i rischi sono diminuiti drasticamente, se non a volte quasi eliminati. È possibile che un villaggio nasca e cresca in zone a rischio. Questo non sempre é imputabile a politiche dei giorni nostri. Imputabile, al contrario, é il non intervenire per diminuirne i rischi, questo si che é imputabile.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    :
    Allora va tutto bene e non ci lamentiamo e chi ha la casa busiva sono cazzi suoi,perchè la gente si deve arrangiare e noi non dobbiamo bloccare l'edilizia,ma che ragionamento è??????
    Medoro, ma sai leggere?? Scusa eh ma mi secca un pò questa tua interpretazione.
    Non ho scritto da nessuna parte che sono cazzi di chi ha la casa abusiva e neppure che si deve arrangiare. Ho solo scritto che è tragico che si debbano lamentare del dissesto idrogeologico quando la sicilia ha migliaia di forestali pagati proprio per curare l'alveo dei torrenti e dei fiumi, per rimboscare ecc. ecc..
    Ho scritto che l'abusivismo è un male antico a cui tutti hanno dato una mano.
    Il resto sono tue illazioni di cui tu ti prendi la responsabilità! Eccheccazz!!!
    Ultima modifica di 357magnum; 04/10/2009 alle 10:11

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Medoro, ma sai leggere?? Scusa eh ma mi secca un pò questa tua interpretazione.
    Non ho scritto da nessuna parte che sono cazzi di chi ha la casa abusiva e neppure che si deve arrangiare. Ho solo scritto che è tragico che si debbano lamentare del dissesto idrogeologico quando la sicilia ha migliaia di forestali pagati proprio per curare l'alveo dei torrenti e dei fiumi, per rimboscare ecc. ecc..
    Ho scritto che l'abusivismo è un male antico a cui tutti hanno dato una mano.
    Il resto sono tue illazioni di cui tu ti prendi la responsabilità! Eccheccazz!!!
    Non è proprio la stessa cosa che hai scritto prima però

Si chiama abusivismo edilizio, un male grave di questo paese.
    Male agevolato più o meno da tutti, vuoi coscientemente vuoi inconscientemente.
    Ma se si paralizza continuamente l'edilizia, e/o si chiedono prezzi folli, la gente poi s'arrangia con questi risultati.
    Che poi gli abitanti di quei luofghi vengano a piangere perchè la colpa è del dissesto idrogeoligico causato dalla mancaza di personale...sarebbe cosa ridicola se, essendoci dei morti di mezzo, non fosse tragica.

magari ho capito male
    qui sembra che giustifichi l'abbusivismo con il fatto che l'edilizia è cara e viene bloccata(e qui ho inteso proprio il fatto che non si permetta di costruire dove si vuole)

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima