Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: info e consigli pista

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là

info e consigli pista

si avvicina il momento della mia prima pistata e sarebbe gradita qualche info e consiglio da voi smanettoni...
    innanzitutto cosa portare e poi qualche dritta su come affrontare la pista (graditi suggerimenti e dritte su tecniche per il ginocchio a terra)...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di otna
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Premesso (come si è detto tante volte) che sarebbe sempre meglio fare un corso prima, in quale pista vai? Che esperienza di guida hai? Che moto usi, come è gommata?

Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da otna Visualizza Messaggio
    Premesso (come si è detto tante volte) che sarebbe sempre meglio fare un corso prima, in quale pista vai? Che esperienza di guida hai? Che moto usi, come è gommata?
    vado a racalmuto (ag),non si fà un corso ma c'è chi in pista ti dà una mano...
    con le moto me la cavo non sono un principiante che deve imparare le basi,ma non ho mai messo le ruote in pista.
    vado con la street e monto le k3.
    qualche dritta tecnica di guida sarebbe gradita ma volevo sapere oltre la moto e l'abbigliamento devo portare altro?

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    con le moto me la cavo non sono un principiante che deve imparare le basi,ma non ho mai messo le ruote in pista.
    qualche dritta tecnica di guida sarebbe gradita ma volevo sapere oltre la moto e l'abbigliamento devo portare altro?
    il manico è tutto ciò che ti serve.

TCP Rider L'avatar di otna
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Io di solito mi porto:
    gazebo (3x3 mt.), 2 sedie, cassetta dei ferri, ricambi (pedane, leve, manubri), benzina, manometro per la pressione delle gomme, termocoperte (non sono indispensabili con il fatto che fai prove libere) e relativa prolunga con attacco trifase che di solito c'è sulle colonnine, quantità industriale di acqua, integratore salino, cibo (di solito frutta).

Consigli:
    cerca di fare il tuo ritmo e non ingarellarti, cerca di prendere dei riferimenti tuoi per le frenate e per quando apri il gas, non guidare su gli altri.
    Se sei stanco anche se le ultime curve ti sono venute bellissime, non continuare a spingere, rientra, riposati e poi di nuovo dentro!
    Considera che la tendenza sarà quella di andare sempre più forte tutte le volte che entri, fino a che non sarai stanco, li ci sarà un calo, quello è il momento più pericoloso, mantieni sempre alta la concentrazione anche e soprattutto quando rallenti.
    Non preoccuparti troppo di quello che avviene dietro, fai sempre delle linee coerenti, non rallentare mai improvvisamente o cambiare repentinamente la linea impostata. Se non metti le termo scalda almeno un giro (io le scaldo per due) le gomme!
    Spero di esserti stato utile, Buon divertimento e aspettiamo foto e report!

P.S: dimenticavo, non conosco la pista, per traiettorie e dritte osserva da fuori chi gira forte e chiedi a più persone.
    Ultima modifica di otna; 03/10/2009 alle 15:43

Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da otna Visualizza Messaggio
    Io di solito mi porto:
    gazebo (3x3 mt.), 2 sedie, cassetta dei ferri, ricambi (pedane, leve, manubri), benzina, manometro per la pressione delle gomme, termocoperte (non sono indispensabili con il fatto che fai prove libere) e relativa prolunga con attacco trifase che di solito c'è sulle colonnine, quantità industriale di acqua, integratore salino, cibo (di solito frutta).

Consigli:
    cerca di fare il tuo ritmo e non ingarellarti, cerca di prendere dei riferimenti tuoi per le frenate e per quando apri il gas, non guidare su gli altri.
    Se sei stanco anche se le ultime curve ti sono venute bellissime, non continuare a spingere, rientra, riposati e poi di nuovo dentro!
    Considera che la tendenza sarà quella di andare sempre più forte tutte le volte che entri, fino a che non sarai stanco, li ci sarà un calo, quello è il momento più pericoloso, mantieni sempre alta la concentrazione anche e soprattutto quando rallenti.
    Non preoccuparti troppo di quello che avviene dietro, fai sempre delle linee coerenti, non rallentare mai improvvisamente o cambiare repentinamente la linea impostata. Se non metti le termo scalda almeno un giro (io le scaldo per due) le gomme!
    Spero di esserti stato utile, Buon divertimento e aspettiamo foto e report!

P.S: dimenticavo, non conosco la pista, per traiettorie e dritte osserva da fuori chi gira forte e chiedi a più persone.
    come prima pistata porterò meno cose dietro...
    grazie per le info,davvero utili...posterò qualche foto...

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    come prima pistata porterò meno cose dietro...
    grazie per le info,davvero utili...posterò qualche foto...
    Azzo te ne vai in pista è??......beato te,io prima o poi ci andro' ma ancora nn trovo lo spunto x farlo!

Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Lo zar Visualizza Messaggio
    Azzo te ne vai in pista è??......beato te,io prima o poi ci andro' ma ancora nn trovo lo spunto x farlo!
    ciao zar...ne avevo il desiderio e in più c'è il fatto che nei nostri turni siamo solo triumph...quale migliore occasione...

Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    il manico è tutto ciò che ti serve.
    non ho proprio un manico...diciamo più un manichetto...
    Ultima modifica di Mr Frowning; 03/10/2009 alle 18:30 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    ciao zar...ne avevo il desiderio e in più c'è il fatto che nei nostri turni siamo solo triumph...quale migliore occasione...

Girare in pista e x di piu' tutte Triumph deve essere ancora piu' bello!

Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Lo zar Visualizza Messaggio
    Girare in pista e x di piu' tutte Triumph deve essere ancora piu' bello!
    non vedo l'ora...
    poi faremo un bel report con tante foto...speriamo solo il tempo sia clemente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima