Originariamente Scritto da
otna
Io di solito mi porto:
gazebo (3x3 mt.), 2 sedie, cassetta dei ferri, ricambi (pedane, leve, manubri), benzina, manometro per la pressione delle gomme, termocoperte (non sono indispensabili con il fatto che fai prove libere) e relativa prolunga con attacco trifase che di solito c'è sulle colonnine, quantità industriale di acqua, integratore salino, cibo (di solito frutta).
Consigli:
cerca di fare il tuo ritmo e non ingarellarti, cerca di prendere dei riferimenti tuoi per le frenate e per quando apri il gas, non guidare su gli altri.
Se sei stanco anche se le ultime curve ti sono venute bellissime, non continuare a spingere, rientra, riposati e poi di nuovo dentro!
Considera che la tendenza sarà quella di andare sempre più forte tutte le volte che entri, fino a che non sarai stanco, li ci sarà un calo, quello è il momento più pericoloso, mantieni sempre alta la concentrazione anche e soprattutto quando rallenti.
Non preoccuparti troppo di quello che avviene dietro, fai sempre delle linee coerenti, non rallentare mai improvvisamente o cambiare repentinamente la linea impostata. Se non metti le termo scalda almeno un giro (io le scaldo per due) le gomme!
Spero di esserti stato utile, Buon divertimento e aspettiamo foto e report!
P.S: dimenticavo, non conosco la pista, per traiettorie e dritte osserva da fuori chi gira forte e chiedi a più persone.