Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Mica male questa moto ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di fb955i
    Moto
    Speed Triple 955i '04

Mica male questa moto ...

Sono andato da un concessionario Triumph (ho appreso dopo che stava diventando un ex-concessionario) per provare la Street Triple (vedi post Voi fareste il cambio?) quando parlando, appunto, con il venditore mi diceva che Triumph sta cambiando strategia: vuole incrementare la produzione (hanno aperto due stabilimenti a Taiwan) e le vendite per fare concorrenza ai giapponesi uscendo da quella che era una nicchia.
    Beh il tizio mi ha detto che lui non sposa questa nuova politica per cui sta abbandonando Triumph a favore per il momento di Moto Morini ed a breve mi diceva avrebbe intenzione di aggiungere un'altra casa italiana (credo sia MV ma non l'ha voluto dire).
    Alla fine ero partito per provare una Street invece siamo usciti con una Morini 1200 sport.
    Cavolo se è cattiva (120 Cv) ha un'accelerazione poderosa e anche l'allungo non è male inoltre fa un rumore bestiale (monta scarichi zard anche se marcati Moto Morini) ed è molto maneggevole.
    Sono rimasto molto colpito non mi aspettavo un motore del genere: ringhia proprio. Inoltre i componenti:forcella (da 50mm!!), scarico, mono e freni sono di prim'ordine. BRAVA MORINI!! Un pensierino quasi quasi ...
    Ci sono persone che parlano, parlano ... finché finalmente trovano qualcosa da dire.

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    adoro la motomorini.. un plauso anche alle loro campagne pubblicitarie...
    peccato che non monta il monobraccio... altrimenti un pensierino ce lo farei ;-)
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    bello!!! spinge tanto eh??
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    preferisco la Scrambler Morini .... anche se ha due braccia

Moto
    Speed Triple 955i '04
    Anche la scrambler è molto bella. Ma la 1200 sport con la colorazione nero/arancio è spettacolare.

Credetemi è da provare. Sono rimasto impressionato per la spinta, l'allungo e la maneggevolezza!!
    Ci sono persone che parlano, parlano ... finché finalmente trovano qualcosa da dire.

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da fb955i Visualizza Messaggio
    Anche la scrambler è molto bella. Ma la 1200 sport con la colorazione nero/arancio è spettacolare.

Credetemi è da provare. Sono rimasto impressionato per la spinta, l'allungo e la maneggevolezza!!

non mi piace tantissimo il telaio bianco ...
    Ultima modifica di Python; 17/09/2009 alle 14:30 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    la moto morini ha sicuramente un bel bombardone per motore, ma evidentemente ha anche degli ottimi concessionari, sei andato per provare una street e te ne sei uscito con una Morini.....
    Comunque credo sia il sogno di tutte le case costruttrici raggiungere quote di mercato pari alle jap......

TCP Rider L'avatar di Chiara
    Moto
    avevo una street....
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio

non mi piace tantissimo il telaio bianco ...

dai, il brutto è un'altra cosa!

davvero quest nuova politica triumph?
    ...è solo un arrivederci!

Moto
    Speed Triple 955i '04
    Citazione Originariamente Scritto da Chiara Visualizza Messaggio
    dai, il brutto è un'altra cosa!

davvero quest nuova politica triumph?
    Il tizio così mi ha detto. E comunque è una persona seria di quelle che ci mettono veramente la passione nonché storico concessionario Triumph.

Mentre mi spiegava le raffinatezze tecniche della Morini capivo che è veramente innamorato delle moto ed è convinto di quello che fa.

TCP Rider
    Moto
    Bonneville T120
    Citazione Originariamente Scritto da fb955i Visualizza Messaggio
    Il tizio così mi ha detto. E comunque è una persona seria di quelle che ci mettono veramente la passione nonché storico concessionario Triumph.

Mentre mi spiegava le raffinatezze tecniche della Morini capivo che è veramente innamorato delle moto ed è convinto di quello che fa.
    Capito al volo di chi si tratta, e confermo tutto, conoscendolo bene da anni! La strategia commerciale triumph è cambiata negli anni e non tiene più tanto in considerazione i... rapporti umani, almeno non come prima. Inoltre l'intenzione di svilupparsi commercialmente è evidente anche da tante scelte come quella di delocalizzare a taiwan parte della produzione, o di scegliere concessionari in base a logiche diverse da quelle usate in passato. Tra l'altro il conce in questione era uno di quelli che ne vendeva tante, di triumph... ma il suo punto forte è sempre stato il rapporto diretto con il cliente, la dimensione da bottega da appassionato, cosa che diventa insostenibile quando ti impongono di ragionare alla... giapponese!
    Morini invece sta facendo piccoli passi ma importanti, è un vero made in italy e sembra che non stiano facendo le cazzate fatte ad esempio da benelli.
    Poi, le chiacchiere stanno a zero: ho provato la granpasso ed è una gran moto, punto. Per quanto innamorato del tre cilindri e per quanto apprezzo speed e tiger, avendone la possibilità passerei subito all'italiana... Unico dubbio: una Scrambler figaiola o una Granpasso tuttofare?

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima