Sono andato da un concessionario Triumph (ho appreso dopo che stava diventando un ex-concessionario) per provare la Street Triple (vedi post Voi fareste il cambio?) quando parlando, appunto, con il venditore mi diceva che Triumph sta cambiando strategia: vuole incrementare la produzione (hanno aperto due stabilimenti a Taiwan) e le vendite per fare concorrenza ai giapponesi uscendo da quella che era una nicchia.
Beh il tizio mi ha detto che lui non sposa questa nuova politica per cui sta abbandonando Triumph a favore per il momento di Moto Morini ed a breve mi diceva avrebbe intenzione di aggiungere un'altra casa italiana (credo sia MV ma non l'ha voluto dire).
Alla fine ero partito per provare una Street invece siamo usciti con una Morini 1200 sport.
Cavolo se è cattiva (120 Cv) ha un'accelerazione poderosa e anche l'allungo non è male inoltre fa un rumore bestiale (monta scarichi zard anche se marcati Moto Morini) ed è molto maneggevole.
Sono rimasto molto colpito non mi aspettavo un motore del genere: ringhia proprio. Inoltre i componenti:forcella (da 50mm!!), scarico, mono e freni sono di prim'ordine. BRAVA MORINI!! Un pensierino quasi quasi ...