come da titolo....incomincio a dubitare della mia speed!
Ragazzi le marce da fermo tardano ad entrare!
Piede a terra metto la prima, semaforo, cerco di entrare in folle ma nulla....cosa sarà!!
venghino signori venghino...qual'è la prognosi????![]()
come da titolo....incomincio a dubitare della mia speed!
Ragazzi le marce da fermo tardano ad entrare!
Piede a terra metto la prima, semaforo, cerco di entrare in folle ma nulla....cosa sarà!!
venghino signori venghino...qual'è la prognosi????![]()
prova a registrare la frizione, se non sei capace, fallo fare, dai u una registrata anche alla trasmissione che male non fa'.........con l'olio come sei messo??.....in ogni caso, credo si tratti di sciocchezze, registrazioni!! quanti km hai su??
.......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

non ho capito,non riesci a passare da una marcia ad un'altra o a trovare la folle??
ciao Only
se fosse la frizione regolata male non dovrebbero in ogni caso entrare le marce?ed anche la folle??
per la regolazione non sò,non capisco come potrebbe influire su un problema al cambio anche a moto ferma..
con l'olio concordo sai mai che è basso il livello e allora fatica il cambio...![]()
Ultima modifica di Pio; 04/10/2009 alle 17:18 Motivo: UnionePost automatica
ciao pio.......infatti lui ha scritto che tardano ad entrare, non che non entrano!! a me è capitata una cosa simile ed ho risolto cosi'!!
p.s. per essere ceto che sia la frizione, inserendo la prima, ti renderai conto che la moto, tende, anche se di pochissimo, a voler camminare anche con la leva completamente tirata, questo perchè la frizione lavora bene, resta leggermente in presa anche quando non dovrebbe!
.......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

dai?cioè con la frizione che rimane anche una minima attaccata non riesci a selezionare le marce o la folle?
cavolo non riesco davvero ad immaginarlo...ma non metto certo in dubbio la tua esperienza
come ha detto lui,la frizione che non stacca bene!
Ultima modifica di Pio; 04/10/2009 alle 17:38 Motivo: UnionePost automatica
dunque dunque la mia moto ha i suoi bei 38000 km.
ho controllato l'astina dell' olio e sono a buon punto, cioè è pieno, naturalmente l'ho controllata a motore spento ed orizzontale! cmq cambiero l'olio ed il filtro mooolto presto, che olio consigliate?
neanche un mese fa ho fatto cambiare l'astina spingi disco e regolato la frizione, col giusto gioco.
Spero di essere più preciso:
se metto la prima, entra in maniera naturale come sempre, ma se sono a motore acceso e voglio mettere la "folle" posso anche bestemmiare , ma su 10 tentativi nada de nada, nn vuole mettersi in quella posizione; quindi nella posizione di fermo (piede a terra)!!!
Poi, se continuo la marcia e metto in seconda è tutto regolare.
ho notato che da fermo, solo esclusivamente spegnendo riesco a far entrare la folle!!
that's incredible.......

alla luce di questo a me vien da pensare di escludere le altre ipotesi e di farne un'altra..ovvero la ruota dentata collegata all'asta del cambio,quella che gira quando selezioniamo le marce e che muove i selettori per intenderci..non so come si chiami tecnicamente ma spero di essermi fatto capire![]()
per me è sicuramente un problema di frizione........invece di spegnerla, prova anche cosi', una volta entrata la marcia, senza lasciare piu' la leva frizione, le marce entrano che è una bellezza, se invece rimetti a folle, lasci la frizione, e provi a rimettere la marcia, c'è di nuovo da bestemmiare...........se è cosi', io ho risolto facendo quello che ho scritto su!!
capita anche a me, devo mettere la seconda e poi folle, anche se a volte mi riesce anche dalla prima. Poi spesso mi capita che la folle non entra proprio e la frizione viene innescata a vuoto in questo frangente ma basta muovere un po' la moto in avanti che poi prende. Adesso ho su 2000 km. A 6000 voglio fare un altro cambio d'olio , lì farò controlla reil cambio e frizione, si sa mai