Citazione Originariamente Scritto da efferre Visualizza Messaggio
'nkia, praticamente 'na sedia elettrica ghigliottina!!

come ha suggerito qualcuno, ti consiglierei di andare in negozio e provare quelli che ti piacciono tenendoli qualche minuto in testa, non solo per sentire come calzano di primo acchitto ma per capire anche come ti ci sentirai dentro dopo aver fatto un po' di strada!

cmq se gia' hai uno Shoei taglia L a rigor di logica dovrebbe essere taglia L anche il Multitech (che e' sempre di Shoei); pero' siccome lo Z-One non mi sembra uno dei modelli piu' recenti di Shoei e il Multi e' in ogni caso un modulare, magari i riferimenti di taglia cambiano, chesso', misure di calotta diverse per una stessa taglia tra Z-One e Multitech...

Arai costruisce si' fino a 7 misure di calotta diverse, ma non le utilizza mica tutte e sette per coprire tutte le taglie di un modello ne' tra un modello e l'altro (almeno per HJC e' cosi'; ci sono modelli con 3 taglie di calotte, altri modelli con 2 taglie di calotte, quindi la taglia L di un modello potrebbe "vestire" diversamente da quella di un altro).

Grazie...oggi sono andato a provare il multitec.
La L mi stava giusta giusta...anzi gia un poco stringeva sulla fronte...
invece la XL mi sembrava giusta di fronte ma un po largo di guance...ma a quel punto mi cambio i guanciali e risolvo il problema.
Mi sapete dire a Roma dove posso trovarli a buon prezzo??
A palermo mi hanno chiesto 430 e siccome ora andrò qualche giorno a Roma vorrei sentire qualche altra campana..