salve. oggi, dopo avere messo benzina, il mio contachilometri si è completamente fermato. Prima di andare dal concessionario, avete qualche consiglio su come risolvere il problema??? Grassssie

salve. oggi, dopo avere messo benzina, il mio contachilometri si è completamente fermato. Prima di andare dal concessionario, avete qualche consiglio su come risolvere il problema??? Grassssie

Se il sistema contakm/tachimetro e' il medesimo di Bonnie & co, controlla l'innesto sotto allo strumento (a volte si svita per le vibrazioni, se non ben serrato) e fai la stessa operazione all'innesto sul mozzo ruota.

Può essersi rotto il cavo, è già successo qualche giorno fa ad un altro amico.

effettivamente ho controllato e mi sembra che le viti sia ben strette. Per quanto riguarda il cavo......nn so che dire....a me sembra tutto ok.

Ma l'hai smontato?

E' semplicissimo,devi smontare gli attacchi dalla ruota e dallo strumento e vedere se il cavo all'interno della guaina non è spezzato.

Visto che stai a Pescara se si è rotto il cavo e vuoi risparmiare puoi fartene fare uno uguale presso la Casa del Contachilometri (il nome già dice tutto) vicino la motorizzazione di Pescara zona colli.
aggiungo... da un post di Samilcinghio
CAVO CONTACHILOMETRI: Honda CB 500 compatibile ref 44830-MK4-000, 25€circa
Ultima modifica di dopato; 05/10/2009 alle 08:53 Motivo: UnionePost automatica

Grazie a tutti per i suggerimenti e per "la CASA del Contachilometri" (ho visto il post solo ora).
Il problema era il cavo e con 39 eurime la sono cavata dal conce.
Mentre aspettavo, però, mi è venuto in mente di mettere il contachilometri sul serbatoio (L'america ha la predisposizione) ma mi hanno detto che la triumph nn li fabbrica. A chi posso rivolgermi???
P.s.:ho visto la Thunderbird....sinceramente nn mi ha fatto impazzire.