Teoricamente se la pinza a sei pistoncini aumenta la superficie di frizione sul disco, la rifusione della pinza con l'attacco radiale dovrebbe incrementare le prestazioni frenanti complessive.
Vi faccio notare che le pinze radiali spesso hanno subito sono la semplice riprogettazione dell'attacco senza modificare in pratica il resto della struttura. Lo sappiamo ben noi che sulle speed abbiamo lo stesso problema di freni da due generazioni. Infatti quarda caso io (sulla mia 2003) ho montato gli stessi pistoncini teflon 2005-2006 riducendo (non eliminando) l'effetto spugnosità.
Ho fatto tale operazione poichè mi sono accorto che la pinza radiale (2005) era in tutto e per tutto pari a quella precedente salvo la modifica dell'attacco.
Ovviamente è anche un fattore di peso, una pinza a sei pistono pesa di più.
ragazzi dalla foto vi devo dar ragione...ma i dubbi rimangono.Su questo genere di moto mi sembra strano vedere particolari nn derivati dalle corse...boh staremo vedere
Io ho le pinze ha sei pistoncini e di frenare frena forte...solo che anche quelle a 4 frenano forte
che mostro!!!!!!!!
RESPECT FOR YOU AND MY[/SIZE]
Innanzitutto...un applauso al boss per per aver pubblicato questo post....![]()
![]()
Non ho ancora esaminato attentamente le schede tecniche con le varie evoluzioni...posso solo dire che mi fa sbavare a vederla così!!!!!
Sono sempre convinto di voler cambiare la mia e di prendere la speed per vari motivi....ma ragazzi...ogni volta che ci penso rimango stupito di quanto l'R1 blù sia radicata nel mio cuore....sarà dura!!!!
IO NON CI VEDO PIU'!!!!!Ho Visto la luce ................
![]()
![]()
![]()