PS: Notate anche che l'altezza dei dischi-freno è molto inferiore ad es. da quella della speed?? Sicuramente l'area di contatto delle pastiglie è molto inferiore e perciò hanno aumentato il nr. di pistoncini...??Forse??![]()
![]()
su IN MOTO di ottobre, c'e la foto dell'R1 2007 ma monta le vecchie pinze , credo che la scopriremo solo al salone di milano
Non e' male...certo come componentistica siamo al top...anche troppo, ci mancherebbe...ma esteticamente l'R6 e' proprio un altro pianeta!
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Non vorrei essere monotono...ma se non le fa' la Brembo ci sara' un perche'.
I Jap non è la prima volta che ci provano a rifilare delle romelle x poi tornare sui propi passi![]()
![]()
Teoricamente se la pinza a sei pistoncini aumenta la superficie di frizione sul disco, la rifusione della pinza con l'attacco radiale dovrebbe incrementare le prestazioni frenanti complessive.
Vi faccio notare che le pinze radiali spesso hanno subito sono la semplice riprogettazione dell'attacco senza modificare in pratica il resto della struttura. Lo sappiamo ben noi che sulle speed abbiamo lo stesso problema di freni da due generazioni. Infatti quarda caso io (sulla mia 2003) ho montato gli stessi pistoncini teflon 2005-2006 riducendo (non eliminando) l'effetto spugnosità.
Ho fatto tale operazione poichè mi sono accorto che la pinza radiale (2005) era in tutto e per tutto pari a quella precedente salvo la modifica dell'attacco.
Ovviamente è anche un fattore di peso, una pinza a sei pistono pesa di più.
ragazzi dalla foto vi devo dar ragione...ma i dubbi rimangono.Su questo genere di moto mi sembra strano vedere particolari nn derivati dalle corse...boh staremo vedere
Io ho le pinze ha sei pistoncini e di frenare frena forte...solo che anche quelle a 4 frenano forte