Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: R1 2007: pinze radiali a 6 pistoncini?

  1. #11
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,244
    Citazione Originariamente Scritto da Polso di legno Visualizza Messaggio
    secondo me sono ancora 4...sono troppo scure le foto per vedere...
    forse hanno cambiato marca...
    Ti devo contraddire: nella prima foto si vede molto bene che sono 6, si notano i tre tondini dove sono alloggiate e anche guardando l' altezza delle pinze si evince.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Data Registrazione
    20/07/06
    Località
    Milano
    Moto
    HD 48
    Messaggi
    11,652
    Citazione Originariamente Scritto da Polso di legno Visualizza Messaggio
    secondo me sono ancora 4...sono troppo scure le foto per vedere...
    forse hanno cambiato marca...


    Se noti ora si vede che sono a 6

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di gaspeed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Capriate S.Gervasio BG
    Moto
    Speed Triple 1050, Yamaha RD350LC
    Messaggi
    166
    PS: Notate anche che l'altezza dei dischi-freno è molto inferiore ad es. da quella della speed?? Sicuramente l'area di contatto delle pastiglie è molto inferiore e perciò hanno aumentato il nr. di pistoncini...??Forse??

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di joeblack79
    Data Registrazione
    10/05/06
    Località
    MIlano
    Moto
    SPEED TRIPLE "S"
    Messaggi
    2,327
    su IN MOTO di ottobre, c'e la foto dell'R1 2007 ma monta le vecchie pinze , credo che la scopriremo solo al salone di milano

  6. #15
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Non e' male...certo come componentistica siamo al top...anche troppo, ci mancherebbe...ma esteticamente l'R6 e' proprio un altro pianeta!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di apollo-il-barbaro
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Modenese
    Moto
    Una bella Tbird Sport
    Messaggi
    1,717
    Non vorrei essere monotono...ma se non le fa' la Brembo ci sara' un perche'.
    I Jap non è la prima volta che ci provano a rifilare delle romelle x poi tornare sui propi passi

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di nicop74
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Savona
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Messaggi
    1,169
    Teoricamente se la pinza a sei pistoncini aumenta la superficie di frizione sul disco, la rifusione della pinza con l'attacco radiale dovrebbe incrementare le prestazioni frenanti complessive.
    Vi faccio notare che le pinze radiali spesso hanno subito sono la semplice riprogettazione dell'attacco senza modificare in pratica il resto della struttura. Lo sappiamo ben noi che sulle speed abbiamo lo stesso problema di freni da due generazioni. Infatti quarda caso io (sulla mia 2003) ho montato gli stessi pistoncini teflon 2005-2006 riducendo (non eliminando) l'effetto spugnosità.
    Ho fatto tale operazione poichè mi sono accorto che la pinza radiale (2005) era in tutto e per tutto pari a quella precedente salvo la modifica dell'attacco.
    Ovviamente è anche un fattore di peso, una pinza a sei pistono pesa di più.

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Ho Visto la luce ................


  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    White Tiger 1050
    Messaggi
    1,402
    ragazzi dalla foto vi devo dar ragione...ma i dubbi rimangono.Su questo genere di moto mi sembra strano vedere particolari nn derivati dalle corse...boh staremo vedere

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di lupocanuto
    Data Registrazione
    19/05/06
    Località
    Catania
    Moto
    zrx 1200 r - speed 955i 99 - sky 70 - ex r1 98, ex gsxr 750, ex kx 250, ex tuareg rally 125, ex pks
    Messaggi
    799
    Io ho le pinze ha sei pistoncini e di frenare frena forte...solo che anche quelle a 4 frenano forte

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo adattatori per Pinze Radiali, Pinze Brembo Radiali, Pompa Radiale Speed 955/1050
    Di Vezza nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 13/04/2011, 23:50
  2. Pinze nissin monoblocco 4 pistoncini radiali
    Di votantonio nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28/03/2011, 09:20
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/10/2010, 22:30
  4. PINZE RADIALI NISSIN E PISTONCINI IN TEFLON
    Di la mela verde nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10/10/2009, 16:31
  5. VENDO PINZE RADIALI ORIGINALI X SPEED 2007
    Di SPEEDXXX nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/03/2008, 17:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •