Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Report Misano 4 ottobre

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track

Report Misano 4 ottobre

Ciao a tutti,ieri come gia' anticipato sono andato a girare a Misano;tralasciando i commenti riguardo all'assurdo limite di velocita' imposto dal carrello(350 km a 90 km/h, ci ho messo una vita...) ieri mattina arrivo di buon'ora ai cancelli dell'autodromo, pago l'ingresso(5 euro a persona, ladroni),scarico tutto l'ambaradan e inizio a girare verso le 9.20...Che pista,ragazzi! E' la seconda volta che ci metto le ruote, la prima volta ho avuto dei problemi coi freni, stavolta invece e' tutto a posto e comincio a spingere un po',ho fatto una decina di giri con miglior tempo in 1.56.5. Esco,aspetto una mezz'ora e poi rientro, cercando di capire e curare un po' meglio le traiettorie,alcuni giri in 56/57 e miglior passaggio in 1.55.7;I rapporti di serie sono un filo lunghi,credo ci vorrebbe un dente o due in piu' sulla corona.Esco e di fianco a dove ho lasciato macchina e carrello, conosco un ragazzo di Reggio Emilia, Manuel, con la sua CBR 600 F del 2000,immacolata, con 85000(!) km all'attivo,che mi chiede di mostrargli traiettorie e marce da usare nelle curve,quindi il turno successivo(il terzo) lo faccio con calma.Quarto turno;verso la fine, riesco a trovare un paio di giri quasi completamente "puliti" e, al secondo di questi riesco a fare 1.55.1, anche se ho perso un po' di tempo con una Suzuki a 2 curve dal traguardo...c'e' ancora molto da lavorare! Comunque ho preferito tirare i remi in barca e portare a casa moto e ossa integre,anche perche' siamo a fine stagione e una scivolata l'ho gia' fatta due settimane fa.Comunque Misano e' tra le mie piste preferite,la metto addirittura davanti al Mugello,credo sia un po' piu' tecnica e divertente, complici anche le velocita' un filo piu' basse(a proposito,ho azzerato il display prima di cominciare a girare e mi ha dato come velocita' massima raggiunta 240 km/h).Mi e' spiaciuto non riuscire a girare con Jointfull, che ha girato sabato, sara' per la prssima stagione.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    grande...ma qualche foto...?

TCP Rider L'avatar di cload
    Moto
    DAYTONA TRIPLE 675/aprilia dorsoduro

Exclamation complimenti

Bhè ti faccio i miei complimenti, Misano è una gran pista ma non la paragonerei al Mugello, che ritengo sia molto meglio, in quanto non è la solita pista tutta piatta ma hai dei sali/scendi maglifici.
    I tempi che hai fatto non sono niente male, non sei lontano dai miei.....

Ma non mi dirai che sei già a fine stagione? io conto di fare ancora un 3 uscite, due a franciacorta e una a misano.

TCP Rider L'avatar di otna
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    ...verso la fine, riesco a trovare un paio di giri quasi completamente "puliti" e, al secondo di questi riesco a fare 1.55.1, anche se ho perso un po' di tempo con una Suzuki a 2 curve dal traguardo...c'e' ancora molto da lavorare! Comunque ho preferito tirare i remi in barca e portare a casa moto e ossa integre,anche perche' siamo a fine stagione e una scivolata l'ho gia' fatta due settimane fa.
    Che fastidio quando fai il "giro buono" e perdi quei decimi che ti avrebbero fatto abbattere il muro un XX.1 per traffico, ma va bene, dai un 55 basso a Misano è una buona base di partenza!! Complimenti!
    Ehi però, il Mugio è il Mugio!!

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Grazie per i complimenti,ragazzi,per le foto vedro' se riesco a scaricare qualcosa dal sito di Snapshot...Per Cload:quest'anno ne ho abbastanza,ho fatto 12 uscite in pista di cui una di tre giorni(Rehm Mugello),una di due a Ledenon, quattro di una giornata (Misano,Franciacorta e Mugello) e diverse mezze giornate a Franciacorta;sette treni di gomme e alcune migliaia di euro per gli spostamenti,ricambi, preparazione moto,tagliandi,ecc. Per quanto riguarda il paragone col Mugello,ognuno ha i suoi gusti,e io preferisco Misano, pur riconoscendo al Mugello i suoi meriti...Sara' che Misano per me e' piu' "nuova", ma per ora la preferisco,anche se metto al primo posto in assoluto il circuito di Ledenon,li si che ci sono i saliscendi, il Mugello a confronto e' praticamente piatta!Impossibile da descrivere e da capire finche' non ci si mette le ruote dentro.

TCP Rider L'avatar di cload
    Moto
    DAYTONA TRIPLE 675/aprilia dorsoduro

Exclamation

devo dire che come annata, la tua non è stata niente male,...soprattutto i tre giorni con la rhem. La verità almeno per me è che non si vorrebbe finire mai.
    Mi hai molto incuriosito su Ledenon...non ci ho mai girato, ma mi sa che verso febbraio o marzo 2010 ci faro' un giretto, ti chiedero' qualche dritta...

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    non vorrei essere offensivo, ma 55 a misano con un 675 è da paracarri.... sorry.

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    hola!!!

io sono stato giù Sabato 3 Ottobre, sono partito alle 5 da Milano con il mitico furgozzo, caricato la sera prima con la mia bellissima 675 e il vecchio cbr f sport del mio socio di scorribande!! Ho fatto tutta l'andata insieme ad un mio amico che aveva macchina+carrello (quindi ALE ti capisco farsi 350km a 90-100km/h non passava piu)!!

Arrivo in autodromo per le 9.30/10, pago i 5 euro di ingresso nel paddock (li mortacci loro almeno x chi partecipa alle prove libere potrebbero lasciar perdere), e inizio a respirare l'aria di un VERO circuito!! E' da 2 anni che ho iniziato ad andare in pista e questa è la prima volta in un circuito diverso da Franciacorta, e la cosa mi eccita abbastanza!!

Il mio socio è elettrizzato solo perchè in quella pista ci corre ValentinoRossi, a me sinceramente non me ne frega tantissimo, unico pensiero voglio divertirmi e migliorarmi!!

Scarico le moto e tutti i soci di scorribande aspettano il pomeriggio per entrare (loro hanno fatto sabato e domenica), avrei voluto che qualcuno mi mostrasse piu o meno le traiettorie.............vabbe nessuno entra??? mi butto dentro e cerco di capire il tracciato dai missili che passano!!

Faccio il primo turno alla scoperta di questo stupendo circuito, entro e sono già al curvone e penso: "mmmm...qua gass", faccio il rio e penso "mmm...qua bisogna raccordare senza frenare.......fiko", vado avanti prendo un po le misure seguendo le altre moto, finisco il primo giro tirato con un bel lungo sul rettilineo dei box, ma la via di fuga è lunghissima....quindi rientro in pista!!

La pista è veramente una figata!!! Quercia, Curvone, Tramonto, anche se sn fermo come al solito mi diverto alla grande!! Il tempo che sono riuscito a staccare è di 2:03, preso con la mia clessidra professionale.......ahhahahahaha!!

Verso le 13.30 ho fatto un bel turno di 25/30 minuti, completamente da solo, continuavo a girare divertendomi e dandogli il gassss.....ad ogni giro pensavo: "adesso esco, finisco il giro ed esco"......poi mi ingarellavo, passavo qualcuno, mi passavano in molti, mi accanivo e rimanevo dentro, fin quando un piccolo errore al tramonto mi ha fatto collegare che dovevo tornare a casa sano e salvo!!!

bhe ho già voglia di tornarci, la pista è memorizzata e il miglioramento è sicuramente a portata di mano!!!

peccato che nn sn riuscito a fermarmi domenica per girare con ALE72, che mi ha gentilmente chiamato sabato pomeriggio per chiedermi com'era andata!!! (grande Ale!!)

mi sa che per migliorare i miei tempi da megafermo....urgerà un corso di guida!!!

xò visto che di gare non ne devo fare vi dico che mi diverto tantissimo anche cosi!!

Sabato c'erano altri 2 3 ragazzi con la 675, e se non sbaglio uno si è anche sdraiato!!

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    complimenti! l'importante e`divertirsi con la voglia di migliorare!
    visto che siamo della stessa zona magari una volta mi unisco!
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    complimenti! l'importante e`divertirsi con la voglia di migliorare!
    visto che siamo della stessa zona magari una volta mi unisco!
    Cris volentieri anzi stavo pensando organizziamo una pistata 675 a Chignolo??

Vediamo quante persone verrebbero!!??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima