Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: erogazione perfetta!

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050

erogazione perfetta!

stamattina ho tirato su la tigre per farla sgranchire un po',ho fatto un giretto di un centinaio di chilometri su per le colline dell'oltrepo' pavese e poi via fino sul penice.c'erano circa 10 gradi e con questa temperatura la bestia si è trasformata:saghettamento completamente sparito, minimo regolare e on of azzerato quasi del tutto.la mia domanda è:chi ha montato la memjet,atemperature normali,ha ottenuto questi risultati,visto che va ad agire sul sensore della temperatura?
    Ultima modifica di tiger one; 21/11/2009 alle 15:01

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    mi ha fatto sparire solo l on-off ....
    seghettamento sempre presente , anche se meno invadente......
    montata da circa 4 mesi....
    tarata definitivamente su 8 (scarico originale e filtro bmc).

ho notato che il seghettamento a volte è piu invadente a volte non si sente quasi( a diverse temperature di utilizzo), ma non è merito di nessun sotterfugio, semplicemente sembra che la centralina(originale) a volte funzioni, a volte no..... mah....
    ho provato anche a rimappare con ultima mappa ufficiale, ma nessun miglioramento.
    un consiglio, non diventarci pazzo come ho fatto io, goditela ....
    Ultima modifica di wasteels; 21/11/2009 alle 16:20

Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    MI pare molto strano dato che ingrassa la miscela aria-benzina...

Moto
    tiger 1050
    non voglio diventarci pazzo, ma quel seghettamento,anche a me piu' o meno marcato mi fa veramente inca@@re.quindi mi consigli di non comprarla?ero tentato di metterla con lo scarico sc visto che la vendono anche loro.oggi andare a 70 80 all' ora liscio come l'olio era un vero godimento

Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Guarda la questione è aperta e ampiamente dibattuta.
    Una centralina aggiuntiva (Power Commander, Rapid Bike ecc) ti consente una mappatura molto accurata ma costa un botto e va messa a punto da un meccanico con banco prova e esperienza (circa 500 euro)
    La Memjet costa te la monti da solo e giri la manopolina tu per trovare il setting giusto (circa 150 euro), ma scordati che agisca su cavalli o curva di coppia.
    La terza via è il TUNEBOY (rimappatore SW della centralina originale) che è a mio parere la migliore soluzione sia come costo (circa 300 euro) che come funzinalità visto che ti consente anche la diagnostica della moto (se cerchi sul forum trovi tante info su qs argomento).
    A te la scelta quindi

TCP Rider Senior
    ma tu hai la memjet?

sicuramente la moto oggi ti filava liscia x via dell'aria e della sua temperatura

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    non voglio diventarci pazzo, ma quel seghettamento,anche a me piu' o meno marcato mi fa veramente inca@@re.quindi mi consigli di non comprarla?ero tentato di metterla con lo scarico sc visto che la vendono anche loro.oggi andare a 70 80 all' ora liscio come l'olio era un vero godimento
    no, devo dire che avendomi tolto l on-off è già diventata una moto moooolto piu godibile, io la ricomprerei, ma volevo farti presente che difficilmente ti risolverà il problema seghettamento, tutto li, a te la scelta.
    effettivamente se fai una ricerca sul forum troverai anche il mio post a riguardo, dagli un occhiata .....

Moto
    tiger 1050
    i post li leggo sempre tutti,ma sulla memjet mi sembrava ci fossero pareri un po' discordanti e poi e poi era montata sull' st che ha un altra configurazione.a questo punto si potrebbe chiedere a un rimapparore di auto che fa anche le moto tipo ferraris dove ho rimappato la mia bravozza mjet, quando ho tempo chiedero'

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    i post li leggo sempre tutti,ma sulla memjet mi sembrava ci fossero pareri un po' discordanti e poi e poi era montata sull' st che ha un altra configurazione.a questo punto si potrebbe chiedere a un rimapparore di auto che fa anche le moto tipo ferraris dove ho rimappato la mia bravozza mjet, quando ho tempo chiedero'
    Non c'era alcuna discordanza, memjet (ma anche FRK) tolgono l'on-off ma non il seghettamento

TCP Rider L'avatar di pigbull
    Moto
    Tiger 1050 "Jet Black" ; Africa Twin 750 ; Africa Twin 650 "light"
    La mia all'ultimo tagliano e con l'ultima mappa carica va da dio.........già il seghttamento prima non lo avvertivo praticamente, l'unica cosa che sentivo parecchio era l'on-off (ma dovuto più che altro al cambio scarico senza relativa mappatura.....).

Ora invece direi che è una libidine, molto molto più liscia come erogazione e pare addirrittura salire di giri molto più rapidamente......

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima