Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: albero motore...

TCP Rider L'avatar di pippo.sk8
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    Io nonostante il livello lo controllo spesso ho rabboccato l'olio dopo due giornate in pista e ce ne ho messo qualcosina in più in modo tale che anche se si consumasse resterei sempre con un livello medio - alto......non so se faccio male.....
    Meglio sempre rientrare nei limiti...

Ogni quanti km controllate il livello?...
    Io faccio un check generale ogni 1000km catena olio ecc...e cmq prima delle uscite lunghe!

Voi?...

Per rovinare un albero motore: 1 sola cosa!
    E' DIFETTATTO!!

Consiglio di cambiare moto!...
    Phil...
    Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    Io nonostante il livello lo controllo spesso ho rabboccato l'olio dopo due giornate in pista e ce ne ho messo qualcosina in più in modo tale che anche se si consumasse resterei sempre con un livello medio - alto......non so se faccio male.....
    Sul motore 675 non hai sbagliato niente. 100-150 ml in più in pista vanno benissimo.

TCP Rider L'avatar di stè_street
    Ragazzi mi sà che per ora mi toccherà aspettare dicembre....avendo qualche km in più del normale (10200) non ho ricevuto una grande offerta dal venditore (6300euro)...mi consiglia anzi di aspettare di riprenderla, provarla e semmai di cambiarla anno nuovo.
    Considerando che le gomme sono finite e che vado per il terzo tagliando, (quindi una spesa di circa 650euro) se la moto non mi mi dà sicurezza forse mi converrebbe cambiarla, non mi piace granchè la moto nuova col motore rifatto...voi che dite??
    L’anima a Dio, la vita al Re, il cuore alla Dama e l’onore e la moto a me”.

Moto
    Speed Triple
    Hai fatto un buon ragionamento, aspetta a provare la moto rimessa a posto! Il rimontaggio del motore se fatto a regola d'arte (cioè seguendo con accuratezza le istruzioni del manuale d'officina, non inventadosi o presupponendo operazioni e misure) non comporta alcun problema, anzi potersi scegliere i cuscinetti più adatti e rimontare il motore con pazienza e cura è un'operazione che può comportare anche prestazioni migliori e funzionamento più regolare.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    se la vuoi cambiare secondo me lo fai ora anche perche poi l'anno prossimo la quotazione tendera a scendere(credo)...bo non so che farei al tuo posto.
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di stè_street
    per quanto riguarda la valutazione ho scoperto che fino ai 6/7 mila km ha una valutazione di 6800euro, se non si superano i 20mila si scende a 6300euro (prezzo fatto e confermato infatti dal concessionario).
    Quindi se l'acquisto viene fatto a febbraio/marzo la valutazione rimane quella, in 2 mesi non farò mai 10mila km, frusto le gomme, mi evito il "tagliandone" e anno nuovo moto nuova targata 2010!!

Warsteiner, avresti consigli su che cuscinetti montare????
    L’anima a Dio, la vita al Re, il cuore alla Dama e l’onore e la moto a me”.

Moto
    Speed Triple
    La libertà di scelta non la intendevo come marca, ma come misure: con un albero motore nuovo, si possono selezionare le bronzine da montare su ogni perno con accuratezza, per far sì che il gioco diametrale sia quello corretto e quando possibile mantenere entro i limiti il gioco diametrale ai massimi livelli, per poter riassemblare un motore che funzionerà alla perfezione.
    Se tu invece avessi rotto che so, solo una biella, ti avrebbero rimontato in garanzia solo la nuova biella con la relativa nuova bronzina (meno si spende e si perde tempo, meglio è...), senza controllare poi se tutti gli altri perni dell'altro albero motore avessero ancora il corretto gioco diametrale con le rispettive bronzine o si fossero usurati, e magari dopo un'altra decina di migliaia di km sarebbe successo un altro patatrack.
    Ultima modifica di Dennis; 07/10/2009 alle 13:45

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123