Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: esperienze con la Procom

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570

    esperienze con la Procom

    ho appena montato la centralina Procom sulla mia bonnie.
    ho fatto giusto qualche km in giro per la città per scaldarla e capire se può dare problemi di accensione...il venditore mi ha detto che sulla sulla 865 a caldo a volte non partiva e bisogna aspettare qualche minuto.

    appena collegata è partita subito senza tentennamenti, fatto un tratto spengo e riaccendo: nessun problema. dopo faccio un altro tratto spengo e al momento di riaccendere ho dovuto provare 3/4 volte per accenderla........ho fatto un altro tratto e poi a moto ben calda ho tirato qualche marcia ...a casa, spengo e provo ripetutamente ad accenderla senza il minimo problema.

    da quello che sento in giro la procom è stata progettata sulla 790, quindi i problemi riscontrati sulle 865 non dovrebbero presentarsi sulle 790...speriamo bene, intanto mi porto dietro anche la centralina originale

    in quanto a prestazioni la sensazione di non avere il muro a 7000 giri è bellissimo, finalmente non sbatti contro il limitatore...anche l'erogazione mi sembra più pronta...voi che esperienze avete?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di vecchiostile
    Data Registrazione
    08/06/09
    Moto
    scrambler
    Messaggi
    1,708
    usa il tasto cerca


































    oooo è uno scerzo

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Data Registrazione
    12/05/07
    Località
    calabria.... sud calabria....
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Messaggi
    4,111
    che vuoi Gianni? sei senza pace!!

    minchia dopo un anno ti sei deciso!!

    parlami del setup che hai e confrontiamoci
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    Citazione Originariamente Scritto da Daboia Visualizza Messaggio
    che vuoi Gianni? sei senza pace!!

    minchia dopo un anno ti sei deciso!!

    parlami del setup che hai e confrontiamoci
    si, mi sono deciso.....ho l'mk2, il filtro KN e la procom...quando cambierò la frizione avremo la stessa configurazione

    dimmi, dimmi

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Data Registrazione
    12/05/07
    Località
    calabria.... sud calabria....
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Messaggi
    4,111
    e gli scarichi?
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    Citazione Originariamente Scritto da Daboia Visualizza Messaggio
    e gli scarichi?
    che te lo dico a fare??? Mas engineering log cone...piuttosto aperti

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Data Registrazione
    12/05/07
    Località
    calabria.... sud calabria....
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Messaggi
    4,111
    pittosto vul dire completamente o che comunque qualcosina dentro c'è?
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    Citazione Originariamente Scritto da Daboia Visualizza Messaggio
    pittosto vul dire completamente o che comunque qualcosina dentro c'è?
    miiii...ti sei svegliato puntiglioso oggi....apeeeeeeeeerti, apeeeeeeeeeeeeeertissimi sono....faccio un casino della madonnaaaaaaaaaa

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Data Registrazione
    12/05/07
    Località
    calabria.... sud calabria....
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Messaggi
    4,111
    compare se dobbiamo compararci:

    IO:

    procom
    mk2
    filtro UNI
    frizione BARNETT
    scarichi BITRURO liberi ( accorciati di qualche cm)

    TU:
    procom
    MK2
    filtro K&N
    frizione DEI POVERI
    scarichi Mas engineering log cone

    orbene, il muro dei 7000 è un ricordo ma non sono certo che il range che mi regala in più sia effettivamente valido per goderne appieno, diciamo che posso gioire di quel filo in più tra i 6.800 e gli 8000 anche se a 8000 ho già cambiato da un pezzo

    la schiena del bicilindrico pare un filino migliore e soprattutto il alto la spinta ti impone un sorriso ebete del quale è difficile poi farne a meno!!

    i consumi sono incrementati di un 10% abbondante soprattutto perchè è più facile aprire il gas e ci si sente autorizzati o meglio "indirizzati" a farlo

    l'accensione a freddo non da alcun problema ma a caldo MANCO PER IL CAPPERO!!! devo provare e riprovare 4 o 5 volte soprattutto se spengo la moto opo una lunga tirata a gas "allegro"

    all'accensione poi 2 volte su 5 BBBAAAAMMMMM ritorno di fiamma e tanta paura per le vcchine intorno a me ( ma il 60% è corpa della pancia degli scarichi)

    ho ovviato all'inconvniente in tal modo:

    finisco la tirata e lascio la moto a folle accesa al minimo per 30/40 secondi, do in questo modo ala possibilità ai gas in pancia marmitta di rinnovarsi ed a dio solo sa cosa di fare dio solo sa cosa, ma sta di fatto che così facendo poi spengo e la moto riparte " a prima botta"

    l'unica considerazione da fare è che non riesco effettivamente a trovare valide differenze tra procom ed originale soprattutto con questa configurazione; se dovessi fare un test " a doppio cieco" credo proprio che non riuscirei a distinguere i due set up... probabilmente anche forse al mio stile di guida, prò magari Gianni puoi provare a mettere e levare la centralina più volte e vedere che effetto ti da!

    ma ormai che ho la procom me la tengo!!!
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. vendo centralina procom
    Di MEMO nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26/12/2011, 17:01
  2. centralina procom
    Di MEMO nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/11/2011, 21:37
  3. cerco procom
    Di fede78 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/04/2011, 13:22
  4. Regolazione della Procom con USB
    Di fede78 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02/07/2010, 09:21
  5. PROCOM e dintorni....
    Di Mirdox nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/06/2008, 08:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •