Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: CAMBIO MOTO

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio

CAMBIO MOTO

Io la metto qui.
    Sono tentato di tradire la mia Bonneville per un mezzo maggiormente confortevole per gli spostamenti lunghi che desidero ancora percorrere insieme alla mia compagna e che con la Bonni francamente mi risulterebbero troppo impegnativi e quindi il mezzo in questo caso diventerebbe un limite…
    Ci stavo già pensando mesi fà ed infatti la moto era in vendita anche nel “compra e vendo” del forum ma poi avevo lasciato perdere……..
    Ora la questione torna a galla e stò guardando in giro.
    La mia propensione nei confronti della MOTO classica mi porta ad orientarmi verso un Moto Guzzi California che trovo sia una moto senza tempo …..ma per la quale nutro qualche dubbio rispetto all’affidabilità complessiva…oltre che il limite che un mezzo di tali dimensioni e peso presuppone nell’uso quotidiano.
    In alternativa a parità di prezzo ( + o - ) anche BMW R1200R, assolutamente nera con il filetto bianco, mi attizza mica poco, con l’aggiunta del fatto di disporre di prestazioni senza dubbio superiori rispetto al Cali ….anche se non sono quelle che vò cercando.
    Io cerco una moto che mi consenta grandi quanto lunghi spostamenti, anche autostradali, mantenendo medie codice o poco più con adeguata riserva di potenza ed un comfort maggiore della Bonni.
    Ho anche provato una Tigre ( esperienza religiosa !) grande mezzo ma dall’estetica troppo “manga” per i miei gusti e con una seduta che impone alla mia compagna una posizione nel più alto dei cieli…
    E quindi vi chiedo un consiglio…..mentre apro l’ombrello per riparami dagli inevitabili e comprensibili …sputi

PS: l’abiura, gioco forza, presuppone l'allentamento della partecipazione a questa comunità e questa cosa, giuro, mi dispiace
    Ciauz!
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Secondo me e parlo per esperienza personale BMW. Sul modello, decidi tu.

TCP Rider L'avatar di enzorock
    Moto
    KTM Duke 690 my2012
    Se puoi spendere un pò ti consiglio di attendere i saloni invernali...Dovrebbe uscire la nuova Bmw RT 1200, il top per i viaggi in 2
    Se vuoi invece spendere meno, il V-Strom 650 è la moto col miglior rapporto qualità/prezzo del mondo!!! Ed è una grandissima moto turistica
    enzorock!!!
    Moto, panza e rock'n roll!!!

TCP Rider L'avatar di daveta
    Moto
    BmTriumphW Derrick style
    ...e una rocket 3?

Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da enzorock Visualizza Messaggio
    Se puoi spendere un pò ti consiglio di attendere i saloni invernali...Dovrebbe uscire la nuova Bmw RT 1200, il top per i viaggi in 2
    Se vuoi invece spendere meno, il V-Strom 650 è la moto col miglior rapporto qualità/prezzo del mondo!!! Ed è una grandissima moto turistica
    magari potessi spendere....già il cambio è una follia in termini economici, ma... si vive una volta sola no? per altro esce ( forse, sembra... ) anche un nuovo Cali 1400 CC ma conoscendo Moto Guzzi....si saranno limitati ad aumentare la dimensione dei cilindri e dei pistoni.... anzi esce tra poco anche questa, ma la sostanza non cambia ( bella ....è il Cali Vintage spogliato )

acquila nera.jpg

per V Strom sono daccordo con tè, anzi quasi ho pensato di cercare un usato da affiancare alla Bonni.......( tornando alle disponibilità economiche mia moglie mi ha guardato uguale a quando guarda la lettiera della gatta ) ma mi trattiene l'estetica......

grazie comunque
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da daveta Visualizza Messaggio
    ...e una rocket 3?

azz....troppa roba !!

TCP Rider L'avatar di enzorock
    Moto
    KTM Duke 690 my2012
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    magari potessi spendere....già il cambio è una follia in termini economici, ma... si vive una volta sola no? per altro esce ( forse, sembra... ) anche un nuovo Cali 1400 CC ma conoscendo Moto Guzzi....si saranno limitati ad aumentare la dimensione dei cilindri e dei pistoni.... anzi esce tra poco anche questa, ma la sostanza non cambia ( bella ....è il Cali Vintage spogliato )

acquila nera.jpg

per V Strom sono daccordo con tè, anzi quasi ho pensato di cercare un usato da affiancare alla Bonni.......( tornando alle disponibilità economiche mia moglie mi ha guardato uguale a quando guarda la lettiera della gatta ) ma mi trattiene l'estetica......

grazie comunque
    Anche questa nuova California Aquila Nera non è male ma costa 13mila euro!!!!
    enzorock!!!
    Moto, panza e rock'n roll!!!

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Iach io ho avuto la guzzi, anche se era una v 65 sp, ma ho guidato anche le 100o sp e ti assicuro che sui lunghi tratti autostradali non è che siano confortevolissime ed inoltre lacomponestica è decisamente mediocre. La Bmw è tutta un'altra cosa.

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    direi proprio BMW,

per il modello vedi tu...
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Moto
    addio
    già .....come il Cali Classic.....e il BMW R1200R costa 12.500 di listino e si trova di un anno con borse ed ABS ( unici accessori che mi interessano ma che tra loro sommano un bel paio di mila neuri) a 11.000 circa o poco più

MUKKA.jpg

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima