Io la metto qui.
Sono tentato di tradire la mia Bonneville per un mezzo maggiormente confortevole per gli spostamenti lunghi che desidero ancora percorrere insieme alla mia compagna e che con la Bonni francamente mi risulterebbero troppo impegnativi e quindi il mezzo in questo caso diventerebbe un limite…
Ci stavo già pensando mesi fà ed infatti la moto era in vendita anche nel “compra e vendo” del forum ma poi avevo lasciato perdere……..
Ora la questione torna a galla e stò guardando in giro.
La mia propensione nei confronti della MOTO classica mi porta ad orientarmi verso un Moto Guzzi California che trovo sia una moto senza tempo …..ma per la quale nutro qualche dubbio rispetto all’affidabilità complessiva…oltre che il limite che un mezzo di tali dimensioni e peso presuppone nell’uso quotidiano.
In alternativa a parità di prezzo ( + o - ) anche BMW R1200R, assolutamente nera con il filetto bianco, mi attizza mica poco, con l’aggiunta del fatto di disporre di prestazioni senza dubbio superiori rispetto al Cali ….anche se non sono quelle che vò cercando.
Io cerco una moto che mi consenta grandi quanto lunghi spostamenti, anche autostradali, mantenendo medie codice o poco più con adeguata riserva di potenza ed un comfort maggiore della Bonni.
Ho anche provato una Tigre ( esperienza religiosa !) grande mezzo ma dall’estetica troppo “manga” per i miei gusti e con una seduta che impone alla mia compagna una posizione nel più alto dei cieli…
E quindi vi chiedo un consiglio…..mentre apro l’ombrello per riparami dagli inevitabili e comprensibili …sputi
PS: l’abiura, gioco forza, presuppone l'allentamento della partecipazione a questa comunità e questa cosa, giuro, mi dispiace
Ciauz!