Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
........«vogliamo solo fare sì che non vi siano giudizi di carattere diverso a seconda dell’interpretazione della legge» e «rendere tutte le persone che si trovano sul territorio italiano uguali».

Sullo stesso punto ha insistito anche Carolina Lussana. «Vogliamo fare chiarezza sulla norma attuale», ha spiegato la deputata per cui nella lista dei «mezzi» che impediscono di identificare le persone vanno inseriti anche kefiah, foulard o passamontagna che nascondono il viso. Serve, ha sottolineato, «un bilanciamento tra tutela della libertà religiosa, che nessuno vuole mettere in discussione, e tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico, cosa che più ci interessa». La legge, se e quando sarà approvata, non sarà ovviamente applicata per feste pubbliche come il carnevale. «Per queste vale un regio decreto del 1931», ha assicurato Cota.

Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
e poi c'è tutta la questione sicurezza... chi vive al sud sa che in centri esercizi commerciali ed in certi quartieri si entra e si va senza casco... si infrange la legge (con il benestare delle f.d.o) per evitare guai peggiori...
....mi pare ci sia contraddizione nelle fresi evidenziate...