Napolitano firma lo scudo fiscale: "Se non l'avessi fatto, l'avrebbero rimandato identico". E loro che credevano di fregarlo!

Cicchitto: "Sentenza a orologeria". Non provano neanche più a spacciarlo per innocente.

Il premier: "Mi verrebbe da lasciare l'Italia". Ma sappiamo che è uno che non cede alle tentazioni.

Marina Berlusconi: "Questa sentenza cade in un momento molto particolare". È pure uno di quei giorni.

Obama non riceve il Dalai Lama e si giustifica: "Ho appena incontrato Berlusconi, non posso dare udienza a tutti i perseguitati".

Napolitano: "Sto dalla parte della Costituzione". Facile ora salire sul carro del vincitore.

Prudente la reazione del Pd: "Niente elezioni anticipate". Finalmente qualcuno che non abbandona gli amici alla prima difficoltà.

Franceschini: "Ci aspettano giorni difficili". Toccherà fare opposizione.

(Franceschini ha preso così male la notizia che Fini è dovuto andare a consolarlo)

Secondo Berlusconi, Rosy Bindi "ha più bellezza che intelligenza". Devono averlo pensato anche i giudici della Consulta mentre ascoltavano Ghedini.

"La Consulta è di sinistra, come i magistrati, la stampa e il Quirinale". Praticamente manca solo il Pd.

"Napolitano è di sinistra". Finalmente qualcuno che glielo ricorda.

spinozablog