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Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Monoammortizzatore OHLINS e/o kit OHLINS completo

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  1. #1
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    Citazione Originariamente Scritto da cip Visualizza Messaggio
    Fatto in aprile 900 (mono)+350 (molle e pompanti) la moto è molto + stabile, specialmente sulle staccate (sostenuta e precisa) per il posteriore sparito l'effetto pompa copiando perfettamente l'asfalto, il mono è leggermente + lungo dell'originale quindi si carica di + l'anteriore e si alza la seduta da terra, poi se investire questa cifra per il giallone o una inferiore per altri questo a tua discrezione, ma sarà comunque meglio dell'originale.
    ma il mono non è mica registrabile nell'altezza?
    quello che avveo sul GSX-R lo era, sebatoio separato e "manovella" esterna per regolare il precarico... il tuo no? che modello è?

    da quello che scrivi ora la moto è praticamente perfetta, esatto?
    e per curiosità, che gomme monti?
    Ultima modifica di tiger1050cayenneturbo; 07/10/2009 alle 19:55 Motivo: UnionePost automatica

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
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    Ho montato subito il mono Ohlins e le molle della stessa marca, ho fatto fare tutto il lavoro da SP Suspension di Campagnano (che consiglio vivamente ai romani).
    Avevo circa 600 km quando l'ho fatto per cui le differenze che ho notato sono relative.
    L'ho fatto perchè avevo letto della insufficenza delle sospensioni e poi l'avevo riscontrato di persona già nei primi km fatti. (arrivavo dalla Multistrada che era stata settata a dovere)
    La moto non si tuffa più come prima in frenata, la tenuta di strada ora è davvero notevole(prima il mono popmpava un pò, ma è anche vero che io peso e non m'ero preso la briga di settarlo) e sia in due che da solo sui passi dolomitici non mi ha dato alcun problema, me la sono proprio goduta potendo sfruttare alla grande le ottime doti di motore e telaio!

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di LELTO
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    Io ho tutto extreme tech e devo dire che son molto soddisfatto anche se non ne ho mai provati a dovere altri ...

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Ho montato subito il mono Ohlins e le molle della stessa marca, ho fatto fare tutto il lavoro da SP Suspension di Campagnano (che consiglio vivamente ai romani).
    Avevo circa 600 km quando l'ho fatto per cui le differenze che ho notato sono relative.
    L'ho fatto perchè avevo letto della insufficenza delle sospensioni e poi l'avevo riscontrato di persona già nei primi km fatti. (arrivavo dalla Multistrada che era stata settata a dovere)
    La moto non si tuffa più come prima in frenata, la tenuta di strada ora è davvero notevole(prima il mono popmpava un pò, ma è anche vero che io peso e non m'ero preso la briga di settarlo) e sia in due che da solo sui passi dolomitici non mi ha dato alcun problema, me la sono proprio goduta potendo sfruttare alla grande le ottime doti di motore e telaio!
    grazie delle info
    da quello che scrivi però ti è restato il dubbio che settando le sosp originali in modo adeguato forse sraesti arrivato ad una buona soluzione per te, ma visto che non hai provato a farlo non lo sai... diciamo che sei partito in quarta gisuto epr essere certo di sistemare le cose... o sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da cip Visualizza Messaggio
    Il mono è il 46hrcb non registrabile in altezza (probabilmente nato così per caricare + l'anteriore senza sfilare le forche), precarico molla a cricchetto e serbatoio separato, le gomme attuali sono le Diablo Rosso, buone fino ai primi 3/4000 km. poi perso confidenza, le prossime saranno probabilmente le Dunlop Q2 o Bridgestone BT016

    grazie delle info
    le pirelli non si smentono.
    le BT016 non le ho mai provate, ma le Qualifier, le 1 però, non le 2, invece le ho avute sul Tiger e andavano non bene ma benissimo! vai con le Q1 o Q2 che vai sul sicuro...

    tigercayennelamps!
    Ultima modifica di tiger1050cayenneturbo; 08/10/2009 alle 14:16 Motivo: UnionePost automatica

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
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    Citazione Originariamente Scritto da tiger1050cayenneturbo Visualizza Messaggio
    grazie delle info
    da quello che scrivi però ti è restato il dubbio che settando le sosp originali in modo adeguato forse sraesti arrivato ad una buona soluzione per te, ma visto che non hai provato a farlo non lo sai... diciamo che sei partito in quarta gisuto epr essere certo di sistemare le cose... o sbaglio?
    Guarda, i pareri sono unanimi, la Tiger ha un buon telaio ma è scarsina di sospensioni.
    Aggiungi che io sono pesante e ho anche la "mano pesante".... rischiare sarebbe stato inutile.
    E per quei pochi km che l'ho tenuta originale mi sono reso abbastanza conto di cosa fossero le sospensioni di serie.

    Ora...non dico che è perfetta....ma certamente è di grande soddisfazione per me!

  6. #6
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Guarda, i pareri sono unanimi, la Tiger ha un buon telaio ma è scarsina di sospensioni.
    Aggiungi che io sono pesante e ho anche la "mano pesante".... rischiare sarebbe stato inutile.
    E per quei pochi km che l'ho tenuta originale mi sono reso abbastanza conto di cosa fossero le sospensioni di serie.

    Ora...non dico che è perfetta....ma certamente è di grande soddisfazione per me!
    anche io sono pesante, un quintalino, e regolando le sosp di serie un settaggio buonino lo ho trovato, anche se ovvio alquanto rigidino, ma di certo non smorbidoso come quello di serie...
    ovvio così rigidine non lavorano bene come dovrebbero, ma poi dipende dallo stile di guida e dalle strade che si fannno

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di cip
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    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
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    Citazione Originariamente Scritto da tiger1050cayenneturbo Visualizza Messaggio
    ma il mono non è mica registrabile nell'altezza?
    quello che avveo sul GSX-R lo era, sebatoio separato e "manovella" esterna per regolare il precarico... il tuo no? che modello è?

    da quello che scrivi ora la moto è praticamente perfetta, esatto?
    e per curiosità, che gomme monti?
    Il mono è il 46hrcb non registrabile in altezza (probabilmente nato così per caricare + l'anteriore senza sfilare le forche), precarico molla a cricchetto e serbatoio separato, le gomme attuali sono le Diablo Rosso, buone fino ai primi 3/4000 km. poi perso confidenza, le prossime saranno probabilmente le Dunlop Q2 o Bridgestone BT016

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