Allora.... resoconto...
guanti della clover, impermeabili e non in pelle, sottili ma il giusto... son guanti che oltre ad avere sensibilità nella mano riesci a muovere la manopola del gas come ti pare... questi guanti vanno da un 25° a 11/12 gradi... con i sottoguanti in windstopper si arriva fino a 7° gradi.... questo week sul passo della futa a 5° gradi avevo freddino...
a casa ho dei guanti invernali, che si usano da 10° in giù, lì i sottoguanti in windstopper non si usano, perchè non ci stanno....... però cmq le punte delle dita perdono un po' di sensibilità...
italo, tra moffole della tucano urbano, tra manopole riscaldate, la maggior parte mi ha consigliato i SOTTOGUANTI DELLA CLAN, costano circa 80 euro, sono sottoguanti con cavo che và attaccato alla batteria, e son gli unici che pur a 0° hai le mani calde...io non lì ho, e non li prenderò visto che cmq d'inverno la moto la uso veramente poco, però per chi ci gira dicono che sia il top!!
![]()
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!
Ti ringrazio per il puntuale resoconto ma l'idea di andare in giro con i guanti attaccati alla batteria non mi piace affatto.
Magari soffrirò un pochino il freddo....da vero motocicista duro!![]()
Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!
S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)

ieri passo Crocedomini con guanti Dainese Sprog-S Gore-Tex, c'erano 0°... avevo le punta delle dita che non esistevamo più...![]()
Salva 1050
Uso quelli della IXON (10 €) con sopra i guanti di pelle, da 5° in giù comincio a sentire freddino, dipende anche dalla velocità, se corri il freddo si fa pungente.

io..in corsa... appoggio le mani ogni tanto sugli scarichi alti in carbonio.....e mi trovo benissimo........
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

sperimentati in inverno con temperature ampiamente sotto zero sotto i guanti pesanti:aiutano parecchio
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci