Ciao ragazzi,
ho appena visto su un sito il nuovo NOLAN N43 AIR..
Non mi sembra male per andare in ufficio, che ne dite?
Qualcuno ce l'ha?
Nolan
Ciao ragazzi,
ho appena visto su un sito il nuovo NOLAN N43 AIR..
Non mi sembra male per andare in ufficio, che ne dite?
Qualcuno ce l'ha?
Nolan
A Milano con l'inverno alle porte? E' il casco giusto!![]()
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
la versione ITa è spettacolare!!!!!!
per l'estate direi che è un casco ideale....
per l'inverno nordico......![]()
Noooooo
Anche d'inverno per andare in ufficio un jet va bene!!!!
Ma qualcuno ce l'ha??
Io ne ho uno da due mesi circa e lo uso tutti i giorni. E' un casco comodo per l'estate, essendo abbastanza areato ma per l'inverno o l'autunno piovoso qui a milano mah... quella botola sulla sommità che si chiude con due calottine a scomparsa mi lascia perplesso. Io ho preso un'acquazzone qualche tempo fa e mi ero dimenticato di chiudere subito la botola, risultato imbottitura fradicia. Credo che con un bel diluvio, di acqua ne entri eccome. Anche la presa d'aria frontale anche se richiudibile si presta bene a far penetrare l'acqua essendo molto ampia orizzontalmente.
Vedremo di testarlo in queste giornate "umide".
Per quanto riguarda la comodità di avere un jet/integrale/con visierino/con visiera tutto in uno nulla da dire. Poi ha la visiera scura integrata, basta un gesto e ti scende sugli occhi,se scendeva di altri 10 mm era perfetta. A mio avviso rimane un tantino alta. L'ho trovato anche rumoroso con qualche scricchiolio di troppo dovuto al fatto che il rivestimento in polistirolo è in più pezzi amovibili, infatti i laterali si smontano per facilitare il montaggio del sistema n-com. Purtroppo tali "rumorini" ci sono e sono nella zona orecchie...
L'altro difetto è il fatto di non avere una visiera ma una celata :-) O tutta su, o tutta giu.
La calzata per me è comoda ed è ben bilanciato, premetto che ho avuto in passato uno Schuberth C2, il massimo come sbilanciamento in testa e ora anche uno Shoei Multitec, il top come calzata IMHO.
La vera comodità ripeto è la versatilità del casco, da integrale a jet in pochi secondi. Se poi viene equipaggiato col sistema n-com come ho fatto io beh gli si può perdonare qualche "difetto" fermo restando che per l'inverno con la i maiuscola passerò al Multitec.
Lamps
come estetica è un po' pesante e massiccia x 1 jet però se lo porti bene e ti piace compralo senza problemi
io ne ho uno da diversi mesi ed è ottimo, soprattutto per l'estate. l'unica pecca è che non è adatto sotto la pioggia. le paratie superiori non chiudono benissimo e quindi se si prende un bell'acquazzone ci si inzuppa per bene la testa. in ogni caso lo consiglio alla grande
io ce l'ho da luglio, confermo quello che ha detto virgil parola per parola (anche se fortunatamente non ho beccato diluvi finora). Scricchiola ed è grosso questi sono i suoi difetti principali, ma è comodo, relativamente silenzioso anche in ad andature autostradali (non è un integrale) e c'è una buona visibilità anche con la mentoniera montata (che peraltro, essendo sottile non disturba per niente, anzi in realtà non la tolgo proprio mai). Un altro appunto che condivido è quello sulla visiera "parasole": praticamente è utile solo per evitare abbagliamenti , non da "semi-visiera estiva" ,come vorrebbero farti capire sulle istruzioni. La visiera grande sarà pure un po' antiestetica ma è molto efficace. Non ho mai amato i modulari, ho sempre avuto paura di girare con i Jet (anche in città) e quindi questo casco mi sembrava la soluzione estiva ideale. Provero' in inverno, conta però che a Napoli di rado scendiamo sotto i 10 gradi...
"Viaggiare in moto è un esperienza dell'anima", L'Ostile Inglese.
"e ricorda nel dubbio .... rall semp 'nfacc", 081.
La MotoZzapp
BRIGATA BORBONE
ma è silenzioso? non mi da l'idea di esserlo
Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!