Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: registro valvole.serve per forza il meccanico triumph?

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Localitā
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R

registro valvole.serve per forza il meccanico triumph?

ragazzi tra un po dovrei fare il tagliando dei 20.000km dovrei anche registrare il gioco valvole..per non farmi 50 km di officina triumph non so se e ancora autorizzata o meno.. e doverla lasciare (poi non so come tornare)..se vado al mio meccanico di fiducia per fare questa operzione ci vuole per forza il pc o si registrano manualmente?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localitā
    Advertising world

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Localitā
    Svizzera
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ragazzi tra un po dovrei fare il tagliando dei 20.000km dovrei anche registrare il gioco valvole..per non farmi 50 km di officina triumph non so se e ancora autorizzata o meno.. e doverla lasciare (poi non so come tornare)..se vado al mio meccanico di fiducia per fare questa operzione ci vuole per forza il pc o si registrano manualmente?
    ls registrazione del gioco delle valvole é la misurazione (ed eventuale correttura) della distanza tra testa della valvola e albero a cammes in un determinato punto, il pc non centra assolutamente niente, viene fatto a mano con degli spessori...

qualsiasi meccanico é in grado di fartelo (l'unica cosa che devono sapere é il valore del gioco ammesso...)

TCP Rider Senior
    urash ma se č proprio il caso fallo altrimenti posticipa l'operazione ai 30mila.

non č che bisogna effettuare tassativamente tutta la manutenzione prevista da libretto... se nn senti ronzii strani continua a macinare km e risparmiati di aprire la testa e i soldi

Bannato
    Nn ci vuole un computer, é un operazione puramente meccanica, ma un attrezzo per abbassare il bicchierino in modo da tirar fuori il piattello, io credo che l'attrezzo per le fiat dovrebbe andar bene, il sistema, obsoleto, é identico, in opel nel 1980 giā montavano punterie idrauliche

R.A.T. Pack Leader Bari L'avatar di sasā
    Localitā
    Bari
    Moto
    Speed 1050
    Come dice giacaj se non avverti nessun rumore strano posticipa l'intervento al prox tagliando. Se la moto invece scoppietta in maniera eccessiva rimappala perchč questo potrebbe anticipare l'intervento.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Localitā
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Nn ci vuole un computer, é un operazione puramente meccanica, ma un attrezzo per abbassare il bicchierino in modo da tirar fuori il piattello, io credo che l'attrezzo per le fiat dovrebbe andar bene, il sistema, obsoleto, é identico, in opel nel 1980 giā montavano punterie idrauliche
    Il sistema, obsoleto, č identico per tutti i motori in linea di pressochč tutte le case e sulle moto, coi regimi di rotazione in gioco, le punterie idrauliche sarebbero pių una frociaggine che una utilitā......un pō come il serbatoio Rizoma per la pompa freni Brembo RCS....
    Il mio č un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno puō essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se perō togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacitā ed opportunitā si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilitā e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Localitā
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    urash ma se č proprio il caso fallo altrimenti posticipa l'operazione ai 30mila.

non č che bisogna effettuare tassativamente tutta la manutenzione prevista da libretto... se nn senti ronzii strani continua a macinare km e risparmiati di aprire la testa e i soldi
    vi spiego al primo tagliando il registro delle punterie non e stato fatto...sain,onde aveitare quei fastidiossi ticchettii...cmq la moto va abbastanza bene.
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Collaboratore domestico
    Localitā
    Fatti miei
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    vi spiego al primo tagliando il registro delle punterie non e stato fatto...
    Credo sia previsto ai 20mila un po' per tutte le moto (a parte qualche eccezione)... ma onestamente e' molto difficile che si trovi qualche valvola fuori tolleranza a 20mila km (ed anche molto oltre).

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Il sistema, obsoleto, č identico per tutti i motori in linea di pressochč tutte le case e sulle moto, coi regimi di rotazione in gioco, le punterie idrauliche sarebbero pių una frociaggine che una utilitā......un pō come il serbatoio Rizoma per la pompa freni Brembo RCS....
    Beh no, il sistema non é identico, ce ne sono molto + semplici, con una vite di registro sul paittello che non necessita di tirare fuori il piattello stesso e misurarlo al micrometro e cercarne un altro di diversa misura, lo aveva il boxer dell'alfasuda ad esempi cn la camma forata 25 anni fā. Per le idrauliche io nutro dei dubbi che non siano valide per regimi attorno ai 10000 giri...

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Localitā
    Svizzera
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Beh no, il sistema non é identico, ce ne sono molto + semplici, con una vite di registro sul paittello che non necessita di tirare fuori il piattello stesso e misurarlo al micrometro e cercarne un altro di diversa misura, lo aveva il boxer dell'alfasuda ad esempi cn la camma forata 25 anni fā. Per le idrauliche io nutro dei dubbi che non siano valide per regimi attorno ai 10000 giri...
    questo tipo di sistema di regolazione mooolto comodo (la vite di regolazione) ce l'avevano le gsxr nell'89-93 (motori raffreddati a olio, mentre la yama usava gli scomodissimi bicchierini e shims...)