la vespa va anche se ci metti l'olio di oliva e
l'accendi a marcia indietro!
che mezzo!
Io ne ho fatte fuori 2!

la vespa va anche se ci metti l'olio di oliva e
l'accendi a marcia indietro!
che mezzo!
Io ne ho fatte fuori 2!
Quoto i commenti fatti sulla qualità del TTS che ho usato per 15 anni sulle moto da trial, ne ho anche provati altri naturalmente ma il rapporto qualità/prezzo (lo pagavo € 8.00 al litro acquistandolo all'ingrosso per tutti gli amici) era decisamente a suo vantaggio.
Usando un olio 100% sintetico come il TTS Castrol devi considerare che naturalmente cambia la quantità da usare rispetto ad un olio minerale, come riferimento puoi considerare le seguenti equivalenze:
1) 100% sintetico al 1.5% corrisponde al 4% di olio minerale
2) 100% sintetico al 2% corrisponde al 5% di olio minerale.
Visto che questi rapporti erano relativi all' utilizzo di benzina con piombo e/o rossa puoi leggermente aumentare la % di olio sintetico o usare un additivo adatto da aggiungere alla miscela.
Un miscelatore tarato x l'olio minerale (sempre che la tua vespa lo monti) se non regolato di conseguenza, utilizzando il sintetico farà passare molto più olio di quello effettivamente necessario con conseguenze negative come imbrattamenti, depositi, costi, e sprechi e non apporta benefici. Puoi comunque fare la miscela in tanica utilizzando la percentuale corretta da aggiungere alla benzina.
Oppure in alternativa al minerale usa un semisintetico, a te la scelta.
Ultima modifica di minimo; 06/11/2009 alle 09:41 Motivo: UnionePost automatica
L' ESPERIENZA E' UNA GRANDE COLLEZIONE DI INCULATE
confucio? no ........ M...... un mio caro amico

- Crederci sempre...arrendersi mai -
Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009